Chi è Costantino Vitagliano: Biografia, Età, Lavoro Fidanzata, Storia ex Tronista e Cosa fa Oggi

Costantino Vitagliano è un personaggio televisivo, ex modello e attore italiano. Inizialmente noto solo con il nome di Costantino, ha conquistato notorietà grazie alla partecipazione al programma Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi.

Chi è Costantino Vitagliano?

  • Nome: Costantino Vitagliano
  • Età: 46 anni
  • Data di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: 10 giugno 1974
  • Professione: Ex modello e attore
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 84 kg
  • Tatuaggi: Costantino Vitagliano a numerosissimi tatuaggi su tutto il corpo. Tra cui: un paio di ali dietro le spalle, un tribale sul braccio destro, una carta da gioco raffigurante il re sul petto a sinistra, mentre a destra ha tatuato il nome della figlia Ayla. Fra tutti però spiccano numerose frasi che rappresentano la filosofia di vita di Costantino. Fra tutte due catturano l’attenzione: “non è importante dove arrivi ma quello che provi mentre vai” e “solo tu puoi fermare te stesso“.
    Due frasi ad effetto che ribadiscono alcuni dei valori chiave dell’esistenza dell’ex tronista oggi relegato ai margini del mondo dello spettacolo.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @costantinovitagliano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Costantino Vitagliano è nato il 10 giugno 1974 a Calvairate, paese della periferia milanese. Entrambi i genitori sono originari di Avellino. Il padre è un’ex guardia giurata, mente la madre, Rosina, era portinaia. Inizia a lavorare molto presto come barista e cubista, fino alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Dopo il successo, Costantino vive un momento di difficoltà lavorativa culminato dalla perdita della madre nell’agosto 2018, da cui è riuscito a uscire solo grazie alla figlia Ayla. Tale evento molto doloroso però gli è stato utile per comprendere che la vita è fatta di momenti belli, ma anche di momenti molto difficili.

Costantino Vitagliano Instagram

Costantino Vitagliano ha l’account Instagram privato. Di seguito una foto di Costantino con la sua nuova fidanzata:

Lavoro e Carriera

Costantino Vitagliano è un personaggio televisivo, ex modello e attore italiano. Noto per la sua partecipazione al trono più famoso della tv condotto da Maria De Filippi nella stagione 2003-2004. La sua carriera televisiva però inizia con il ruolo di valletto in alcuni programmi per tv locali (Antennatre), fino a raggiungere il successo con il ruolo di tronista e con la sua storia vissuta sotto i riflettori con Alessandra Pierelli.

Costantino Vitagliano Uomini e Donne

Costantino Vitagliano raggiunge notorietà e successo nel 2003 proprio quando siederà sul trono più famoso della tv, Uomini e Donne. Durante tutto lo show saranno numerose le corteggiatrici che scenderanno per lui. Solo a fine stagione sceglierà Alessandra Pierelli con la quale vivrà una storia d’amore praticamente vissuta in tv, con tanto di resoconti settimanali a Buona Domenica (allora condotto a Maurizio Costanzo).

Costantino Vitagliano dal 2005 al 2009

Costantino Vitagliano nel 2005, da un’idea di Maurizio Costanzo, debutta al cinema con Troppo Belli, girato con Daniele Interrante e Alessandra Pierelli, considerato il film italiano più brutto. Nello stesso anno posa per il calendario di MAX. Nel 2006 è inviato di Stranamore, mentre nel 2007 debutta come attore di fotoromanzi, diventando testimonial per molti marchi, tra cui: Paciotti e Hollywood. Si è fatto scrivere un libro biografico da Alfonso Signorini: Costantino Desnudo, che ha venduto 250mila copie, a cui ha aggiunto Dedicato a voi (edito da Mondadori). Ha posato per il calendario della Protezione Animali di Legnano ed è stato testimonial per Parah e Armada nueva. Partecipa a Quelli che…il calcio condotto da Simona Ventura nel 2008-2009 e nello stesso anno torna a Uomini e Donne come opinionista.

Costantino Vitagliano dal 2010 al 2020

Costantino Vitagliano nel 2010 torna al cinema con Vacanze a Gallipoli al fianco di Alvari Vitali. Partecipa come concorrente al reality show sul ballo condotto da Barbara d’Urso, Baila!, nel 2011, classificandosi primo in coppia con Elisabetta Gregoraci. Costantino entra nel 2012 nello staff di Radio Studio Più e nel 2014, in occasione del suo quarantesimo compleanno, presenta la sua applicazione per smartphone. Sempre nel 2014 partecipa alla web serie The Lady-L’amore sconosciuto e nel 2016 prende parte, con Andrea Damante, alla prima edizione del Grande Fratello Vip, venendo eliminato alla seconda puntata. L’ex modello diventa anche insegnante: tiene infatti un corso su come diventare personal shopper. Prende parte nel 2020 al corto con Eva Henger, Giorgio Como e Flavia Vento, dal titolo Il postino sogna sempre due volte.

Costantino Vitagliano Vita Privata

Costantino Vitagliano è stato legato sentimentalmente fino al 2006 con Alessandra Pierelli. La loro storia vissuta dai fan come una favola moderna e sotto i riflettori, è finita a causa degli atteggiamenti di Alessandra. Costantino, in risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate proprio dalla Pierelli a Vieni da me di Caterina Balivo, in cui lei si imputava la colpa della fine della relazione, a Pomeriggio 5 ha confermato ciò che Alessandra sosteneva da anni. Dopo questa storia molto intensa, in cui tra l’altro ci sono stati strascichi con un incontro romantico anni dopo in un albergo di Roma, Costantino è stato fidanzato fino al 2010 con Linda Santaguida. Successivamente è stato legato fino al 2016 all’indossatrice svizzera, Elisa Mariani da cui ha avuto nel 2015 la figlia Ayla. Attualmente Costantino è fidanzato con Luba Mushtuk, ballerina di fama internazionale.

Curiosità

  • Prima di diventare famoso lavorava come barista
  • E’ stato concorrente del programma “caduta libera” di Gerry Scotti nel 2016
  • Il successo che lo ha travolto in modo inaspettato ed enorme quando è diventato tronista a Uomini e Donne, gli ha causato degli attacchi di panico. Costantino ha confessato di aver lottato per uscirne, ricorrendo alla psicoterapia.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440