Chi è Costantino Della Gherardesca: Biografia, Età, Fidanzato e Genitori

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, conosciuto solo come Costantino della Gherardesca, è un giornalista, conduttore televisivo e radiofonico italiano. Nella sua carriera ha ricoperto molti ruoli: dal conduttore all’opinionista, passando dal giornalismo. Ora è alla conduzione del game show Pechino Express, quest’anno all’ottava edizione.

Chi è Costantino Della Gherardesca?

  • Nome: Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci
  • Professione: conduttore televisivo e radiofonico
  • Data di nascita: 29 gennaio 1977
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • Tatuaggi: diversi simboli sul braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @costantinodellagherardesca
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, toscana di origini nobili (per farvi un esempio, uno dei suoi antenati è il Conte Ugolino, citato anche da Dante nella Divina Commedia).

Costantino Della Gherardesca viene riconosciuto solo dalla madre ma a cinque anni anche il padre decide di prendersi la responsabilità della paternità, quindi il ragazzo aggiunge, al nome datogli dalla madre, anche i cognomi Verecondi Scortecci. L’infanzia e la giovinezza del conduttore non sono affatto facili: fin da bambino soffre di attacchi d’ansia quando si trova in luoghi affollati e i genitori decidono di mandarlo in un collegio in Svizzera. Da adolescente, all’età di 14 anni, Costantino Della Gherardesca viene spedito in Inghilterra, in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare la sua omosessualità. E’ in questa brutta fase della sua vita che il ragazzo si dà alle droghe e all’alcol, per poi uscire dalla spirale auto distruttiva dopo qualche anno. Decide di laurearsi in filosofia al King’s College London e dopo la laurea è costretto a lavorare poiché la madre e lo zio hanno scialacquato il patrimonio famigliare. Nel 2001 fa il suo primo intervento in televisione, su Rai due, a “Chiambretti C’è”.

Costantino Della Gherardesca Instagram

Lavoro e Carriera

Costantino della Gherardesca è un conduttore radiotelevisivo italiano che negli ultimi anni è stato molto presente – in qualità di opinionista, ospite o giudice – in moltissimi programmi televisivi. Ha debuttato in TV nel 2001, accanto a Piero ChiambrettiNel 2011 è uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo diventa un concorrente di Pechino Express, game show nel quale si classifica terza – in quell’anno la conduzione era affidata a Emanuele Filiberto di Savoia.

Nel 2013 passa dalla conduzione di “Pechino Express”  a quella di”Boss in incognito” di Rai 2, ma lavora anche ai programmi di RealTime: “Hair – sfida all’ultimo taglio” e “Best in town – il migliore in città”. Due anni fa firma e conduce il programma “le spose di Costantino”, dove finge di avere una luna di miele con diverse donne dello spettacolo (Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi, Valeria Marini). Oltre agli impegni televisivi, Costantino scrive attualmente per”il foglio“.

Fidanzato

Costantino Della Gherardesca sembrerebbe al momento single: sul web non c’è traccia di un ipotetico fidanzato ma il conduttore ha dichiarato che uno dei suoi sogni è quello di avere un bambino.

Curiosità

  • Costantino della Gherardesca usa saponette ayurvediche indiane
  • Adora il cinema russo
  • Ha in progetto una trasmissione su Instagram Tv per trovare marito
  • Ha avuto anche rapporti con donne in passato
  • Tra i concorrenti di Pechino Express storici ricordiamo Andrea Pinna

Video di Costantino della Gherardesca

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440