Chi è Costantino Della Gherardesca: Biografia, Età, Instagram e Famiglia
Aggiornato il

Costantino Della Gherardesca, all’anagrafe Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci, è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Storico presentatore di Pechino Express, ha partecipato come concorrente a Ballando con Le Stelle 2020 ed è giudice de Il Cantante mascherato 2021. Per la nuova stagione televisiva Costantino è passato a Sky dove condurrà la stagione 2022 di Pechino Express e Quattro matrimoni.
Indice
Chi è Costantino Della Gherardesca?
Nome | Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci |
Data di Nascita | 29 Gennaio 1977 |
Luogo di Nascita | Roma |
Età | 44 anni |
Segno Zodiacale | Acquario |
Professione | Conduttore televisivo e radiofonico |
Altezza | 189 cm |
Peso | 88 kg |
Programmi TV | Pechino Express, Ballando con le stelle, Il Cantante Mascherato, Pekin Express |
Wikipedia | Costantino della Gherardesca, all’anagrafe Costantino della Gherardesca Verecondi Scortecci (Roma, 29 gennaio 1977), è un conduttore televisivo, opinionista e conduttore radiofonico italiano. Conosciuto in particolare per la sua partecipazione come opinionista a spettacoli televisivi condotti da Piero Chiambretti, oltre alla conduzione televisiva di Pechino Express a partire dal 2013. |
Biografia
Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, toscana di origini nobili (per farvi un esempio, uno dei suoi antenati è il Conte Ugolino, citato anche da Dante nella Divina Commedia).
Costantino Della Gherardesca viene riconosciuto solo dalla madre ma a cinque anni anche il padre decide di prendersi la responsabilità della paternità, quindi il ragazzo aggiunge, al nome datogli dalla madre, anche i cognomi Verecondi Scortecci. L’infanzia e la giovinezza del conduttore non sono affatto facili: fin da bambino soffre di attacchi d’ansia quando si trova in luoghi affollati e i genitori decidono di mandarlo in un collegio in Svizzera, dove studia insieme al nipote Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, in arte Barù. Da adolescente, all’età di 14 anni, Costantino Della Gherardesca viene spedito in Inghilterra, in un collegio in cui si cerca di reprimere e cambiare la sua omosessualità. E’ in questa brutta fase della sua vita che il ragazzo si dà alle droghe e all’alcol, per poi uscire dalla spirale auto distruttiva dopo qualche anno. Decide di laurearsi in filosofia al King’s College London e dopo la laurea è costretto a lavorare poiché la madre e lo zio hanno sperperato il patrimonio famigliare. Nel 2001 fa il suo primo intervento in televisione, su Rai due, a “Chiambretti C’è”.
Droga, Ricoveri e Malattie
Costantino Della Gherardesca parlando della sua infanzia, in un’intervista ha dichiarato di aver avuto disturbi psichiatrici e di aver abusato di droga. Ha sofferto di ansia, agorafobia e di un conflittuale rapporto con il cibo che lo hanno portato nella vita ad essere ricoverato in diverse strutture ed ospedali.
Costantino Della Gherardesca conta 300 mila followers circa sul suo profilo Instagram. Condivide video e momenti di video quotidiana. Il suo profilo ufficiale è @costantinodellagherardesca. Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Lavoro e Carriera
Costantino della Gherardesca è un conduttore radiotelevisivo italiano che negli ultimi anni è stato molto presente – in qualità di opinionista, ospite o giudice – in moltissimi programmi televisivi. Ha debuttato in TV nel 2001, accanto a Piero Chiambretti. Nel 2011 è uno degli opinionisti di Xtra Factor e l’anno successivo diventa un concorrente di Pechino Express, game show nel quale si classifica terzo insieme al nipote Barù – in quell’anno la conduzione era affidata a Emanuele Filiberto di Savoia.
Nel 2013 passa dalla conduzione di “Pechino Express” a quella di “Boss in incognito” di Rai 2, ma lavora anche ai programmi di RealTime: “Hair – sfida all’ultimo taglio” e “Best in town – il migliore in città”. Due anni fa firma e conduce il programma “le spose di Costantino”, dove finge di avere una luna di miele con diverse donne dello spettacolo (Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi, Valeria Marini). Oltre agli impegni televisivi, Costantino scrive attualmente per “Il Foglio“.
Durante l’estate 2020 ha condotto il programma “Apri e Vinci” con Gabriele Corsi. Dal 19 settembre 2020 è un concorrente del programma Ballando con le Stelle 2020. Dal 29 gennaio 2021 è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato insieme a Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna. Nel 2022 Costantino per Sky è impegnato anche per il format “Quattro matrimoni“. Si tratta di uno show in cui spose e in alcuni casi sposi dovranno decretare chi tra loro ha avuto il matrimonio migliore. Ognuna di loro, infatti, parteciperà alle cerimonie dell’altra, assegnando un voto da 0 a 10 alle diverse categorie: dall’abito al cibo. Chi vince si porta a causa un viaggio di nozze da sogno!
Pechino Express 2022
Per la stagione 2021/2022 Costantino della Gherardesca è passato a Sky dove continua a condurre Pechino Express in onda nella primavera del 2022 seguendo la Rotta dei Sultani tra la Giordania e Israele. Costantino torna a guidare le dieci coppie in gara: “Gli Atletici”, Alex Schwazer e Bruno Fabbri; “Padre e Figlio”, Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara; “Gli Scienziati”, Barbascura X e Andrea Boscherini; “I Fidanzatini”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio; “Le TikToker”, Anna Ciati e Giulia Paglianiti; “I Pazzeschi”, Victoria Cabello e Paride Vitale; “Gli Sciacalli”, Fru e Aurora Leone; “Italia-Brasile”, Nikita Pelizon e Helena Prestes; “Gli Indipendenti”, Bugo e Cristian Dondi; “Mamma e Figlia”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.
Ballando con le Stelle 2020
Costantino Della Gherardesca è un concorrente dell’edizione 2020 di Ballando con le stelle insieme a Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Ninetto Davoli, Vittoria Schisano, Gilles Rocca, Antonio Maria Catalani, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.
Costantino della Gherardesca è accompagnato in questa nuova esperienza dall’insegnante di ballo Sara di Vaira. I due sembrano da subito molto affiatati e Sara ha fatto un appello al voto ai suoi follower su Instagram per supportare il suo compagno di ballo!
Costantino è protagonista di una querelle con Antonio Catalani perché i due sono in spareggio per l’eliminazione da una puntata all’altra. Antonio Catalani detto Holaf tuttavia ha avuto una dura reazione: afferma infatti che la fan base di Costantino sia più grande e quindi lui sia svantaggiato in uno spareggio che dura una settimana. Attualmente la produzione ha bloccato tutto perché c è stato un anomalo numero di voti dalla Turchia proprio a favore di Antonio Catalani.
Fidanzato
Costantino Della Gherardesca sembrerebbe al momento single: sul web non c’è traccia di un ipotetico fidanzato ma il conduttore ha dichiarato che uno dei suoi sogni è quello di avere un bambino.
Curiosità
- Costantino della Gherardesca usa saponette ayurvediche indiane
- Adora il cinema russo
- Ha in progetto una trasmissione su Instagram Tv per trovare marito
- Ha avuto anche rapporti con donne in passato
- Tra i concorrenti di Pechino Express storici ricordiamo Andrea Pinna e Naike Rivelli.
Video di Costantino della Gherardesca
Articolo di Regina Fiamma Pisano
Tag #pechino express