Chi è Costantino Della Gherardesca: Biografia, Età, Fidanzato e Curiosità

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci, conosciuto semplicemente come Costantino della Gherardesca, è un giornalista e personaggio televisivo italiano. Nella sua carriera ha ricoperto diversi ruoli, dall’opinionista fino al conduttore. Attualmente è al timone di Pechino Express, giunto alla sua ottava edizione.

Chi è Costantino Della Gherardesca?

  • Nome: Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci
  • Data di nascita: 29 gennaio 1977
  • Età: 42 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: conduttore televisivo e radiofonico, giornalista, opinionista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • Tatuaggi: Costantino ha alcuni tatuaggi, quelli più visibili sono sul braccio
  • Profilo Instagram ufficiale: @costantinodellagherardesca
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Costantino Della Gherardesca Verecondi Scortecci nasce il 29 gennaio del 1977 a Roma. I suoi genitori sono Alvin Verecondi Scortecci e Costanza Della Gherardesca, quest’ultima nobildonna toscana (un suo antenato è il Conte Ugolino, citato anche da Dante nella Divina Commedia). Inizialmente viene riconosciuto solo da sua madre, mentre a 5 anni viene riconosciuto anche dal padre per questo aggiunge i cognomi “Verecondi Scortecci ” al cognome datogli dalla madre. La famiglia si accorge  presto dei problemi di Costantino come gli attacchi d’ansia nei luoghi affollati e per questo Costantino viene mandato a soli nove anni in un collegio in Svizzera. Successivamente a 14 anni viene trasferito in un severo collegio in Inghilterra dove viene punito per la sua omosessualità. In quel periodo inizia ad assumere droghe e farmaci e viene rinchiuso in ospedali psichiatrici e centri neurologici. Fortunatamente, esce dal pericoloso tunnel della droga e riesce a laurearsi in filosofia al King’s College London. Dopo l’università è costretto a lavorare poiché sua madre e suo zio dilapidano interamente il patrimonio di famiglia, ed inizia a scrivere per alcune riviste. Nel 2001 debutta in televisione, su Rai due, come opinionista nel programma “Chiambretti C’è”.

Che lavoro fa?

Costantino della Gherardesca lavora nello spettacolo e nel giornalismo. Il suo ruolo principale è spesso quello di opinionista e di giudice, che ricopre sui maggiori canali nazionali. Debutta in Rai accanto a Piero Chiambretti, e con lui passa anche su La7 e successivamente su Italia 1, sempre come opinionista nei suoi programmi. Approda su Sky  nel 2011 come opinionista di “Xtra Factor”, nel 2011.  Nel 2012 partecipa come concorrente a “Pechino Express” condotto da Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Gherardo Fedrigo “Barù” Gaetani dell’Aquila d’Aragona con il quale si classifica terzo.

Il suo ruolo più importante lo ottiene nel 2013, alla conduzione del reality che lo ha visto come concorrente l’anno precedente, ovvero “Pechino Express”  a cui segue “Boss in incognito” sempre su Rai 2 e due programmi su Real Time: “Hair – sfida all’ultimo taglio” e “Best in town – il migliore in città”. Nel 2018 è ideatore e conduttore di un docu reality “le spose di Costantino”, nel quale finge una luna di miele con diverse donne dello spettacolo, una per puntata ( Elisabetta Canalis, Paola Ferrari, Eleonora Giorgi, Valeria Marini) alla scoperta di culture e tradizioni dei luoghi che li ospitano. Attualmente, scrive anche per la versione web del quotidiano “il foglio“.

Fidanzato

Costantino della Gherardesca attualmente sembrerebbe essere single. Sui social non c’è traccia di un eventuale compagno.  Il conduttore ha dichiarato che gli piacerebbe avere la possibilità di adottare un bambino, perché ritiene che metter su famiglia significhi in primis tutelare, crescere e dare un’educazione a un bambino. 

Curiosità

  • Costantino della Gherardesca ama utilizzare saponette ayurvediche indiane
  • Una sua passione è il cinema russo
  • Negli ultimi tempi è molto dimagrito per problemi di salute, e dovrebbe perdere ancora 7 kg perché deve subire un’operazione al fine di risolvere una fastidiosa apnea notturna
  • Ha in progetto una trasmissione su Instagram Tv per trovare marito. Gli scapoli, sia omo sia etero, lanciano l’appello e chi vuole si può candidare per un appuntamento al buio
  • Ha detto di aver avuto anche rapporti con donne 20 anni fa
  • Vive a Milano in zona conservatorio

Video di Costantino della Gherardesca



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi