Chi è Clio Zammatteo “Clio Make Up”: Biografia, Età, Altezza, Marito e Figli

Clio Zamatteo - Clio Make Up

Clio Zammatteo, in arte “Clio Make Up“, è una make up artist italiana, famosa sui canali social. Attualmente, infatti, conta 2,6 man di followers che si appassionano ai suoi consigli di beauty e alla sua vita quotidiana fatta di viaggi e di semplicità. Inoltre, è la creatrice di un marchio di bellezza che produce ombretti, rossetti e make up vario, vende nei suoi shop riscontrando molto successo. E’ sicuramente una delle influencer più seguite e di tendenza del 2019.

Chi è Clio Make Up?

  • Nome: Clio Zammatteo
  • Data di nascita: 15 Novembre 1982
  • Età: 37 Anni 
  • Segno zodiacale:  Scorpione 
  • Professione:  Imprenditrice, Make up artist e YouTuber
  • Luogo di nascita: Belluno 
  • Altezza: 167 Cm
  • Peso: 66 kg
  • Tatuaggi: Clio sul corpo ha alcuni tatuaggi: il primo che ha fatto è stato un ideogramma giapponese a 18 anni sulla nuca, che pensava significasse “pace interiore” ma ha poi scoperto che non vuol dire nulla; poi ha la scritta “other Side” sull’avambraccio sinistro e una C sulla spalla.
  • Profilo Instagram ufficiale:@cliomakeup_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Clio Zammatteo nasce a Belluno il 15 novembre del 1982. Subito dopo la nascita di Clio i suoi genitori decidono di trasferirsi in Germania per questioni lavorative: ovvero aprire una gelateria per continuare l’attività tradizionale di famiglia. Purtroppo, però, a causa del lavoro dei suoi genitori Clio da piccola non li vede quasi mai. La Zammatteo trascorre la sua infanzia con i nonni, la piccola infatti viveva ben 8 mesi all’anno dai nonni materni. A 14 anni decide di iscriversi al liceo scientifico però a causa di diverse difficoltà, tra cui la separazione dei genitori, perde un anno. A 17 anni decide di trasferirsi e di raggiungere la madre in Germania: dopo tre anni decide di riprendere il suo percorso di studi conseguendo il diploma. Successivamente si iscrive all’università di Milano di Design (IED) dove si laurea e incontra una persona per lei molto importante, Claudio Midolo.

View this post on Instagram

Alla scoperta di #Parigi 😍 con @darphin #parisjetaime 🇫🇷

A post shared by Clio (@cliomakeup_official) on

Marito Claudio Midolo e Figli

Clio Zammatteo è attualmente sposata con Claudio Midolo, ex collega all’università di design di Milano. In una recente intervista Clio ha dichiarato di aver conquistato Claudio preparandogli una ottima bistecca e guardando insieme le puntate di Lost, famosissima serie tv. Dopo essersi laureati entrambi decidono di trasferirsi stabilmente a New York, più precisamente a Murder. In America i due seguono le proprie passioni, Clio frequenta la Mud (Make Up designory) per approfondire le sue conoscenze, Claudio invece gestisce un proprio canale YouTube. Nel 2017 nasce la loro piccola, di nome Grace Cloe e nell’ottobre del 2019 annunciano l’arrivo del loro secondogenito che nascerà nel 2020.

Che lavoro fa?

Clio Zammatteo è la Make Up artist più conosciuta nel nostro Paese ed è un abile imprenditrice nonché famosissima YouTuber. Il suo lavoro inizia nel 2008, anno in cui decide di aprire il proprio canale su YouTube. All’inizio non viene seguita da molti a causa della sua timidezza, successivamente però riesce a conquistare l’attenzione di milioni di followers. Grazie al suo seguito sui social inizia presto a collaborare con grandi marchi del mondo dei cosmetici, come Pupa. Successivamente decide di trascrivere tutti i suoi segreti su carta e pubblica il suo primo libro “Clio Make Up- La scuola di trucco della regina del web”. Nel 2012 ha un programma televisivo tutto suo su Real time incentrato sul mondo dei trucchi e dei cosmetici. 

Nel 2017 riesce a realizzare il suo sogno, ovvero quello di creare una sua personalissima collezione di trucchi pubblicati e venduti sul suo sito ClioMakeUp Shop. I suoi trucchi sono molto apprezzati sul mercato in quanto sono il frutto di anni di ricerca e di studio, inoltre essi sono vegani e non vengono testati su animali. Nello stesso anno Clio decide di aprire a Milano il suo primo negozioClioPopUp”.

Video di Clio Zamatteo – Clio Make Up

Curiosità 

  • Clio e Claudio si sono sposati a New York e al loro matrimonio c’erano pochissimi invitati
  • Il suo colore preferito per i rossetti è il fucsia
  • Da piccola Clio non si sentiva bella e a causa delle sue insicurezze veniva preso in giro. Oggi è riuscita a prendersi la sua rivincita diventando un punto di riferimento per molte donne e ragazze
  • Clio si è avvicinata al mondo dei trucchi e del Make Up a soli 12 anni, è stato solo grazie all’aiuto del marito però se si è decisa ad aprire un canale su YouTube



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi