Chi è Clio “Make Up” Zammatteo: Biografia, Età, Marito e Dove Vive
Aggiornato il

Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make Up, è una make up artist e influencer da 2,9 milioni di followers. Creatrice di un marchio di bellezza e conduttrice di una trasmissione tv “Clio Make Up“, è una delle influencer più rilevanti del 2019. Dopo 13 anni vissuti a New York Clio è tornata in Italia insieme al marito e alle figlie Grace e Joy.
Indice
Chi è Clio Make Up?
- Nome: Clio Zammatteo
- Nome D’Arte: Clio Make Up
- Data di nascita: 15 Novembre 1982
- Età: 39 Anni
- Altezza: 167 Cm
- Peso: 66 kg
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Imprenditrice, Make up artist e YouTuber
- Luogo di nascita: Belluno
- Tatuaggi: Clio ha un ideogramma giapponese sulla nuca, che pensava significasse “pace interiore” ma ha poi scoperto che non vuol dire nulla; poi ha la scritta “other Side” sull’avambraccio sinistro e una C sulla spalla.
- Profilo Instagram ufficiale:@cliomakeup_official
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Clio Zammatteo è nata il 15 novembre del 1982 a Belluno. Dopo la sua nascita, la famiglia si trasferisce in germania aprendo una gelateria, continuando le tradizioni di famiglia. Clio Zammatteo non vede quasi mai i genitori e cresce con i nonni dai quali vive circa 8 mesi all’anno. A causa della separazione dei genitori, perde un anno di liceo scientifico a 14 anni e a 17 decide di trasferirsi in Germania dalla madre. Dopo tre anni consegue il diploma e si iscrive all’Istituto Europeo di Design (Ied) di Milano e dove incontra il suo futuro marito Claudio Midolo.
Lavoro e carriera
Clio Zammatteo è conosciuta come Clio Make Up ed è una make up artist, imprenditrice e famosa youtuber. Nel 2008 apre il suo canale YouTube dove dispensa consigli di make up. Il canale non ha molto successo inizialmente a causa della sua timidezza, ma dopo poco raggiungerà milioni di followers. Attualmente collabora con marchi di cosmetica come Pupa e pubblica anche un libro con i suoi consigli: “Clio Make Up- La scuola di trucco della regina del web”. Inoltre su Real Time nel 2012 ha uno show tutto suo dove spiega i consigli del make up e dei cosmetici.
Nel 2017 realizza la sua prima linea di cosmetici venduti sul suo sito Clio MakeUp Shop. I suoi trucchi sono vegani, cruelty free e frutto di anni di ricerca, per questo sono molto apprezzati. Sempre nel 2017 apre un punto vendita a Milano, il ClioPopUp.
A Settembre 2021 Clio Zammatteo diventa protagonista del programma “Clio Back Home”: un docu reality dove Clio racconta la sua vita professionale e personale. Clio infatti dopo 12 anni vissuti a New York torna a vivere in Italia e Discovery + segue le sue vicende con questo programma – reality.
Clio Zammatteo , marito Claudio Midolo e Figli
Clio Zammatteo è sposata con Claudio Midolo, conosciuto ai tempi dello IED a Milano. Clio ha confessato di averlo conquistato con una bistecca e una puntata di Lost. Dopo la laurea si sono trasferiti entrambi a New York, a Murder, dove Clio frequenta la Mud (Make Up designory) e Claudio invece gestisce un proprio canale YouTube oltre ad essere un Game Designer. Nel 2017 hanno la loro prima figlia, Grace Cloe e nel 2019 è arrivata la seconda figlia Joy Clair.
Curiosità
- Clio e Claudio si sono sposati a New York con una cerimonia con pochissimi invitati
- Il suo colore preferito per i rossetti è il fucsia
- Da piccola Clio non si sentiva bella ma oggi è riuscita a prendersi la sua rivincita, diventando un punto di riferimento per molte donne e ragazze
- Clio si è avvicinata al mondo dei trucchi e del Make Up a soli 12 anni, ma grazie all’aiuto del marito si è decisa ad aprire un canale su YouTube
Video
Un video del programma Clio Back Home che racconta il rientro di Clio in Italia dopo 12 anni vissuti a New York
Articolo di Livia Bianchi
Tag #real time