Chi è Claudio Lauretta: Biografia, Età, Figlio Martino e Instagram
Pubblicato il

Claudio Lauretta è un comico e imitatore piemontese di 52 anni, noto per aver preso parte a Colorado, Italia’s Got Talent 2015, Striscia la notizia e Chiambretti Night, quest’anno è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show 2022.
Chi è Claudio Lauretta?
- Nome: Claudio Lauretta
- Età: 52 anni
- Data di nascita: 20 luglio 1970
- Luogo di nascita: Novi Ligure
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Comico e imitatore
- Altezza: sconosciuta
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @claudiolauretta
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Claudio Lauretta nasce a Novi Ligure il 20 luglio 1970. Comincia a lavorare in teatro come attore negli anni ottanta e contemporaneamente lavora come dj per diverse radio della provincia di Alessandria. Esordisce in televisione nel 1992 e continua la sua carriera partecipando a diversi programmi televisivi in veste di comico ed imitatore. Diventa molto noto negli ultimi anni, partecipando al programma Colorado nel 2016 (condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu), e nel 2017 (condotto da Paolo Ruffini) dove imita tra gli altri Vittorio Sgarbi e Matteo Renzi. Partecipa anche ai programmi Enjoy – Ridere fa bene e Voice Anatomy e l’anno dopo fa parte della giuria di Tale e Quale Show 2021. Claudio Lauretta farà parte del cast di Tale e Quale Show 2022.
Lavoro e Carriera
La carriera di Claudio Lauretta comincia negli anni Ottanta, quando lavora come attore teatrale e dj per delle radio della provincia di Alessandria. Esordisce in televisione nel 1992 al programma Piacere Raiuno. Da quel momento in poi vediamo Claudio Lauretta in molti programmi televisivi, quali:
- La sai l’ultima? – 1994
- Striscia la notizia – dal 1995 al 2001 e dal 2019 ad oggi
- Tira e molla – 1998
- Paperissima Sprint – 1997/99 e 2001
- Colorado – 2005/2016-17
- Zelig – 2012/13
- Italia’s Got Talent – 2015
- Tale e Quale Show 2021 – giurato
Quest’anno Claudio Lauretta sarà uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, in onda dal 30 settembre.
Il profilo instagram di Claudio Lauretta conta quasi 40 mila followers, con cui condivide soprattutto gli aggiornamenti della sua carriera e le foto con la famiglia.
Vita privata
Claudio Lauretta è sposato con Michela Daglio da diversi anni. La coppia ha un figlio, Martino Lauretta (Milano – 2006), che ha già lavorato come attore in La classe degli asini (2016), con Flavio Insinna e Vanessa Incontrada, e in Il Capitano Maria (2018) con Giorgio Pasotti.
Tale e Quale Show 2022
Claudio Lauretta è ufficialmente uno dei concorrenti di Tale e Quale Show 2022 condotto da Carlo Conti. Quest’anno il programma rivede come giudici: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.
Concorrenti Tale e Quale Show 2022
- Andrea Dianetti
- Elena Ballerini
- Gilles Rocca
- Antonino Spadaccino
- Alessandra Mussolini
- Valeria Marini
- Rosalinda Cannavò
- Samira Lui
- Valentina Persia
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (come vocal coach)
Il percorso di Claudio Lauretta a Tale e Quale Show:
- Nella prima puntata imitare Renzo Arbore. Buona performance che gli vale il quarto posto nella classifica provvisoria.
- Nella seconda puntata invece imita Pino Daniele e anche nella seconda puntata fa un’ottima performance che gli vale il terzo posto nella classifica di puntata.
- Nella terza puntata Claudio Lauretta porta a Tale e Quale Show l’imitazione di Zucchero che gli vale il sesto posto della classifica di puntata.
- Nella quarta serata Claudio imita per Tale e Quale Show il grande Renato Zero e si classifica al sesto posto della classifica provvisoria del programma. E’ possibile vedere il video dell’esibizione a fondo articolo.
- Nella quinta puntata a Claudio Lauretta viene assegnato il compito di imitare Vasco Rossi. La sua esibizione gli vale 247 punti, ovvero il quinto posto in classifica.
- Nella sesta puntata di Tale e Quale Show, Claudio Lauretta imiterà il grande Bobby Solo. La sua performance piace molto e si classifica al terzo posto della classifica provvisoria.
- Nella settima puntata Claudio Lauretta imita Claudio Villa.
Curiosità
Le curiosità su Claudio Lauretta:
- Ha doppiato il telecronista Paolo Rosi, in occasione del film Pietro Mennea – La freccia del Sud (2015), con Michele Riondino e Lunetta Savino;
- nel 2007 ha recitato nel film Nero bifamiliare;
- ha prestato la voce a Bettino Craxi, Giovanni Minoli e Umberto Bossi, nella serie ideata da Stefano Accorsi 1993, con Miriam Leone, Guido Caprino, Tea Falco e Alessandro Roja.
Video
Articolo di Emanuela Italia