Chi è Claudio Casisa Pechino Express: Biografia, Età e Annandrea

Claudio Casisa è un comico italiano originario di Palermo. Deve la sua fama ai video comici che condivide sui social, girati assieme alla sua partner (nella vita come sul set) Annandrea Vitrano. I due, dopo aver conquistato una fetta di pubblico sempre maggiore grazie alla partecipazione a Colorado, prenderanno parte alla prossima edizione di Pechino Express prevista per il 2020.

Chi è Claudio Casisa?

  • Nome: Claudio Casisa
  • Data di nascita: 31 Gennaio 1991
  • Età: 28 Anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Comico e Attore
  • Luogo di nascita: Palermo
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @claudiocasisa
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Claudio Casisa nasce a Palermo il 31 Gennaio del 1991 sotto il segno dell’acquario. Fin da giovanissimo ama recitare e far divertire la gente: sul suo profilo Facebook infatti ricorda le intere giornate passate in parrocchia con il suo amico Mattia Tuzzolino. Per loro infatti esibirsi in parrocchia è come esibirsi a Broadway. Terminati gli studi al Liceo, Claudio decide di iscriversi a vari corsi di recitazione per migliorare le sue doti artistiche. Nella scuola di recitazione del Teatro Agricantus di Palermo conosce Annandrea Vitrano e tra i due c’è subito attrazione, inizialmente solo artistica. Dopo vari sketch Claudio e Annandrea decidono di formare un duo comico dal nome “I soldi spicci”. Le loro esilaranti esibizioni vengono subito molto apprezzate dal pubblico.

Claudio Casisa e Annadrea Vitrano

Claudio Casisa è attualmente impegnato con Annandrea Vitrano. I due sono una coppia non solo sul palcoscenico ma anche nella vita reale. Claudio e Annandrea si sono conosciuti proprio grazie alla passione per la recitazione. In una recente intervista entrambi hanno spiegato che il loro essere fidanzati gli permette di avere una maggiore sintonia durante le esibizioni. L’uno si fida ciecamente dell’altro, questo non può che essere un punto di forza de I Soldi Spicci. Tra i fans della coppia, prima di dichiarazioni certe dai due, è subito sorto un dubbio: Claudio e Annandrea sono una coppia anche nella vita reale? I comici, stanchi della solita domanda, hanno deciso di intitolare un loro spettacolo teatrale così: “Si, stiamo insieme!

View this post on Instagram

E dopo essere approdato al cinema… posso permettermi una foto da attore serio e impegnato…….

A post shared by Claudio Casisa (@claudiocasisa) on

Che lavoro fa?

Claudio Casisa attualmente lavora nel mondo dello spettacolo sia come comico che come attore. Claudio infatti fa parte del duo comico I soldi Spicci con la fidanzata Annandrea Vitrano. Entrambi sono due comici eccezionali molto amati sul web e in televisione. I loro personaggi ritraggono il loro carattere, lei un po’ mascolina e coraggiosa, lui invece più timido ed impacciato. Insomma: una coppia al contrario. Il loro percorso artistico inizia a teatro: uno dei loro spettacoli più famosi ed apprezzati è “Vietato ai Maggiori”. Qui i Soldi Spicci parlano del confronto generazionale e difendono, con la potente arma della comicità, i loro coetanei spesso attaccati da chi è più grande.

Successivamente il loro talento li conduce ad esibirsi in prima serata su italia nel programma di cabaret Colorado, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Forte del loro successo, ricevuto non solo grazie alle loro esibizioni in televisione ma anche e soprattutto dai video pubblicati sui social network, I soldi spicci fanno il loro esordio sul maxischermo: nel 2018, infatti, Claudio Casisa e Annandrea Vitrano sono i protagonisti assoluti del film “La Fuitina Sbagliata”.

I Palermitani a Pechino Express

Tra le coppie partecipanti alla ottava edizione del Game Show Pechino express, condotto da Costantino della Gherardesca ci sono anche i Soldi Spicci. Il nome della coppia rispecchia il loro attaccamento alle origini e al luogo di nascita “I Palermitani”. 

Video di Claudio Casisa

Curiosità

  • Claudio è un amico di Mattia Tuzzolino, attuale assistente coreografo di Timor Steffens presso la scuola di Amici. Entrambi da giovani avevano come sogno quello di andare a studiare a Roma per poter coltivare al meglio il loro talento.
  • Nel loro film “La Fuitina Sbagliata” i Soldi Spicci interpretano una coppia che deve affrontare mille peripezie per sposarsi. In una intervista è stata posta la domanda ad entrambi: “e voi? Quando vi sposerete?” Annandrea ha immediatamente risposto che sarà lei ad inginocchiarsi e a chiedergli la mano a tempo debito!
  •  I due hanno deciso di chiamarsi  “i soldi spicci” perché le monete, nonostante siano piccole, fanno molto rumore.

Tutte le coppie concorrenti di Pechino Express

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Pechino Express



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440