Chi è Claudio Bisio: Biografia, Età, Vita Privata, Instagram e Zelig
Pubblicato il

Claudio Bisio è un attore, conduttore televisivo, comico, cabarettista, doppiatore e umorista italiano. Da sempre attivo nel teatro e sul piccolo schermo, Bisio è nuovamente alla conduzione di Zelig al fianco di Vanessa Incontrada.
Chi è Claudio Bisio?
- Nome: Claudio Giuseppe Bisio
- Nome d’arte: Claudio Bisio
- Età: 65 anni
- Data di nascita: 19 marzo 1957
- Luogo di nascita: Novi Ligure (in provincia di Alessandria)
- Segno Zodiacale: Pesci
- Professione: attore/comico
- Peso: n.p.
- Altezza: 177 cm
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @claudiobisio_insta_official
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Claudio Bisio nasce il 19 marzo 1957 a Novi Ligure (in provincia di Alessandria). Si trasferisce e cresce a Milano dove frequenta il liceo scientifico, alternando allo studio l’impegno politico e la passione per la recitazione. E dopo anni di gavetta tra set, palcoscenico e cabaret, inizierà a esibirsi con personaggi noti e affermati.
Ora, invece, lo rivediamo nuovamente al Teatro degli Arcimboldi al timone di Zelig assieme a Vanessa Incontrada.
Lavoro e carriera
La carriera di Claudio Bisio ha inizio molto presto grazie alla sua passione per teatro e televisione che ha coltivato sin da giovane. . Nel ‘68 abbandona gli studi di arti figurative per dedicarsi alla vita politica e alle contestazioni giovanili. Diviene cintura marrone di arti marziali e, prima di prepararsi per la cintura nera, giunge il servizio militare obbligatorio che lo trasferirà in Sardegna.
Successivamente, torna a Milano e prende la decisione di girare il modo. Finalmente trova la sua vocazione: il teatro e, da quel momento in poi, il suo percorso sembra essere totalmente in ascesa. E se dapprima era un perfetto sconosciuto, lo sarà un po’ meno nel momento in cui inizierà a lavorare con Dino Risi, Mario Monicelli e Giuseppe Bertolucci. Segue un lungo sodalizio con Salvatores, per poi passare ai diversi generi di commedia e calcare il palco di Zelig che, da diversi anni, lo vede conduttore al fianco della sua collega Vanessa Incontrada. Tra i comici che ricorrono maggiormente nel programma non possiamo non ricordare: Raul Cremona, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Anna Maria Barbera e Giovanni Vernia, Ale e Franz, Leonardo Manera, Roberto Lipari.
Vita privata
In merito alla vita privata di Claudio Bisio sappiamo che è sposato con la press agent Sandra Bonzi, con la quale si è unito in matrimonio il 23 agosto 2003, e dalla quale ha avuto due figli: Alice (1996) e Federico (1998).
Il profilo Instagram di Claudio Bisio è seguito da oltre 295 mila followers, con i quali condivide una serie di video, sketch comici e diapositive che lo ritraggono in momenti di vita quotidiana. Non mancano, ovviamente, dei riferimenti al suo lavoro e al suo ritorno al timone di Zelig.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Claudio Bisio:
- Debutta in palcoscenico nel 1981
- La sua versatilità gli permette di cimentarsi in diverse avventure
- Nel 1991 pubblica un 45 giri
- Nel 1993 esce il suo libro edito da Baldini&Castoldi a cui ne fa seguito un altro nel 1996
- Prende parte a diversi film sia sul piccolo che grande schermo
- È al timone di Zelig da diversi anni
- Ama la libertà, la stessa che difese nelle contestazioni del ‘68 e alla quale rende ancora omaggio
- Ha doppiato diversi film
- Ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui: David di Donatello, Nastro d’argento, Ciak d’oro e Leggio d’oro
- È ateo, è tifoso del Milan ed è cintura marrone di arti marziali
- Non indossa cravatte o colletti abbottonati per via del cordone ombelicale che lo stava per strangolare al momento della sua nascita
Articolo di Eleonora Boccuni
Tag #zelig