Chi è Claudia Montichiara Uomini e Donne: biografia, età e altezza

Claudia Montichiara è una ex Miss, oggi imprenditrice nel settore della cosmesi, che ha da poco preso parte al Trono Over di Uomini e Donne. Ex compagna di un calciatore del Cagliari, è oggi una delle dame più apprezzate del parterre femminile.

Chi è Claudia Montichiara?

  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 1981
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di Nascita: Cagliari
  • Professione: Imprenditrice
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Claudia ha un tatuaggio sulla caviglia sinistra: delle lettere giapponesi.
  • Profilo Instagram ufficiale: @claudia_montichiara
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Claudia Montichiara nasce a Cagliari, in Sardegna, nel 1981. Appassionata di danza e di moda, la bella dama del Trono Over di Uomini e Donne si è caratterizzata per essere molto riservata. Considerata, dalla maggior parte dei cavalieri del Parterre Maschile, una donna molto elegante, Claudia porta con sé dei trascorsi abbastanza tormentati; soprattutto in ambito sentimentale. La bella cagliaritana, infatti, nei primi anni 2000 conosce e si innamora del calciatore del Cagliari Fabio Macellari. I due instaurano subito una intensa storia d’amore, molto passionale, tanto che presto decidono di sposarsi: Claudia Montichiara, al tempo, aveva appena 23 anni. Dal matrimonio con il calciatore del Cagliari, la dama del Trono Over di Uomini e Donne dà alla luce il primo figlio Matteo, nel 2006. Dopo la nascita del primogenito, però, Claudia e Fabio Macellari cominciano ad avere problemi matrimoniali: questioni particolarmente importanti che faranno sì che i due si lasceranno definitivamente attraverso un lungo divorzio. Nel 2015, inoltre, la Montichiara conosce un altro uomo (di cui non conosciamo l’identità) dal quale avrà il suo secondo figlio: Carlos. Oggi Claudia Montichiari è in cerca dell’amore nel celebre dating show di canale 5, Uomini e Donne.

Che lavoro fa?

Claudia Montichiara lavora come imprenditrice nella sua terra d’origine: difatti, la donna gestisce un centro estetico a Cagliari. Fin da giovanissima, però, il sogno di Claudia è sempre stato quello di prendere parte al mondo dello spettacolo. Nel suo passato, infatti, ci sono molte esperienze soprattutto nel settore della moda e dei concorsi di bellezza. Nel 1999 la Montichiara vince la fascia di Miss Mondo Sardegna, mentre nel 2002 prende parte al più famoso concorso di bellezza italiano: Miss Italia. Il concorso che ha “sfornato”, negli anni, personaggi come Giulia Salemi, Francesca Brambilla, Paola Caruso, Diletta Leotta ecc. le porterà molta fortuna. Difatti, nel 2002, Claudia Montichiara si classifica quinta, facendosi apprezzare per i suoi tratti tipici mediterranei e per la sua bellezza naturale. Successivamente, però, la bella cagliaritana decide di dedicarsi alla famiglia diventando titolare di un centro estetico molto innovativo che funge anche da Lounge bar. Negli anni, la dama del Trono Over di Uomini e Donne, però, ha anche lavorato come barista; cercando sempre di guadagnarsi una propria indipendenza.

Claudia Montichiara a Uomini e Donne

Claudia Montichiara è oggi una delle dame più apprezzate del Trono Over di Uomini e Donne. Appare in trasmissione, per la prima volta, per corteggiare il celebre Michele Loprieno; uno degli uomini più amati del programma. I due avranno una breve frequentazione e, nonostante tra Claudia e Michele sembrerebbe esserci inizialmente molta complicità, la coppia deciderà presto di porre fine alla loro conoscenza. Oggi la bella cagliaritana è ancora presente nel programma di Maria De Filippi con l’unico obiettivo di trovare finalmente l’amore.

Altri Protagonisti di Uomini e Donne Over:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *