Chi è Claudia Dionigi: Biografia, Età, Figlia e Lorenzo Riccardi
Pubblicato il

Claudia Dionigi è un influencer di 30 anni originaria di Roma, conosciuta al grande pubblico per essere stata la corteggiatrice prima e poi la scelta di Lorenzo Riccardi Uomini e Donne edizione 2018 – 2019 Successivamente la coppia a fine giugno 2022 ha annunciato di aspettare una bambina che viene alla luce a Dicembre e si chiama Maria Vittoria.
Indice
Chi è Claudia Dionigi?
- Nome: Claudia Dionigi
- Età: 30 anni
- Data di nascita: 24 ottobre 1990
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Luogo di nascita: Roma
- Peso: 60 kg
- Altezza: 1,73 cm
- Tatuaggi: Claudia ha tatuata un G sul braccio
- Profilo Instagram Ufficiale: @claudiadionigi
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Claudia Dionigi, Romana DOC, nasce a Roma il 24 ottobre 1990. Claudia ha un rapporto ottimo con il padre Sergio e con la Madre Patrizia. Ha frequentato il Liceo Classico dell’Istituto Dante Alighieri di Roma. Prima dell’esperienza a Uomini e Donne Claudia Dionigi stata fidanzata con un ragazzo di nome Francesco Battista, ma la relazione si è conclusa circa a Maggio 2018. Claudia ama i viaggi, i tatuaggi e gli animali. Con Lorenzo condivide un’appartamento a Roma che è diventato il loro nido d’amore.
Claudia Dionigi Instagram
Claudia Dionigi ha molto successo sui social: solo su Instagram conta più di un milione e duecentomila followers. Claudia ha usato Instagram anche per annunciare la nascita della sua piccola Maria Vittoria, con la foto che segue:
Lavoro
Claudia Dionigi si diploma al Liceo Classico dell’Istituto Dante Alighieri di Roma. Nonostante gli studi potessero far pensare a un cammino universitario, Claudia decide di smettere di studiare per dedicarsi all’azienda di famiglia. Loro infatti hanno un vivaio di proprietà molto grande e molto conosciuto a Latina. La passione per le piante si accompagna a una passione per la natura in generale e il paesaggio, che gli permette anche di curare l’arredamento dei giardini e degli spazi verdi in generale. Claudia dopo la sua esperienza a Uomini e Donne ha intrapreso una carriera da Influencer grazie all’altissimo numero di follower che oggi seguono la ragazza su Instagram.
Dal 1 settembre 2021 Claudia Dionigi e Lorenzo Riccardi partecipano al programma di Real Time condotto da Katia Follesa dal titolo “D’amore e d’accordo VIP” dove le coppie vengono messe alla prova con domande che misurano la loro affinità amorosa.
Claudia a Uomini e Donne
Claudia durante la sua esperienza a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatrice si è distinta subito per il suo fare schietto, per la sua temerarietà che l’ha portata ad arrivare al cuore di Lorenzo sbaragliando la concorrenza di Giulia Cavaglia, attuale fidanzata di Francesco Sole.
Dopo il trono Claudia è rimasta in amicizia con Federica Spano ex corteggiatrice di Andrea Cerioli e con Irene Capuano la scelta di Luigi Mastroianni.
Il suo fare è stato definito a volte “coatto” per l’estrema schiettezza e per l’inflessione leggermente romana della sua voce. Questo in realtà ha aumentato la presa della ragazza sul pubblico che è da subito sembrata molto vera e molto pulita e l’ha aiutata ad essere ricordata come una delle corteggiatrici più apprezzate degli ultimi anni.
Claudia e Lorenzo
Nella villa della scelta Lorenzo e Claudia hanno coronato il loro sogno d’Amore: Lorenzo infatti ha deciso di scegliere Claudia e di iniziare con lei una convienza a stretto giro. Tutt’ora la coppia è inseparabile e documenta ogni “avventura” sui profili instagram tenendo uno stretto contatto con i follower che ogni giorno seguono i ragazzi continuando a dimostrare loro affetto e partecipazione.
Attualmente i due si sono trasferiti a vivere a Milano, la coppia a fine giugno 2022 ha annunciato di aspettare un bambino!
Articolo di Stefania Sal
Tag #uomini e donne