Chi è Clarissa Marchese: biografia, età, matrimonio Federico Gregucci

Clarissa marchese è una showgirl e attrice italiana. Ha vinto il concorso di bellezza “Miss Italia” 2014 e ha partecipato, come tronista, al famoso dating show di canale 5, Uomini e Donne. In quel contesto televisivo ha conosciuto il suo futuro marito Federico Gregucci.

Chi è Clarissa Marchese?

  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: 16 aprile 1994
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Luogo di nascita: Sciacca (Agrigento)
  • Professione: Modella e influencer
  • Altezza: 1,73 cm
  • Peso: 59 kg
  • Tatuaggi: Clarissa ha una scritta sul fianco sinistro, appena sotto il seno, dedicata alla sorella Erica; con la quale ha un rapporto molto intenso, nonostante la distanza.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @clarissamarchese
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Clarissa Marchese nasce a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 16 Aprile 1994. Il padre è un pizzaiolo mentre la madre, Marisa, è cresciuta negli USA. Studentessa modello al liceo e appassionata di sport – la Marchese ha infatti studiato danza classica per dieci anni – prima di decidere di iscriversi alla facoltà di Logopedia all’Università di Parma ma il mondo dello spettacolo, poi, la impegnerà per molto tempo. Vincitrice di Miss Italia 2014, la Marchese ha sempre coltivato il sogno di vivere negli USA, allettata dall’esperienza di vita della madre. Dopo l’esperienza a Uomini e Donne 2016 – 2018, infatti, si trasferisce a Miami con il corteggiatore che sceglie alla fine del suo trono: Federico Gregucci; preferendolo a Luca Onestini.

Che lavoro fa?

Clarissa Marchese lavora come modella e influencer, nonchè anche come attrice. Dopo il diploma al liceo scientifico, la giovane si è impegnata in un corso di laurea in Logopedia ma la sua bellezza l’ha poi portata verso il mondo dello spettacolo. Nel 2014, infatti, la bella Marchese partecipa alla 75ᵃ edizione di Miss Italia e, dunque, nel 2014 è proprio lei a vincerla. Oltre a trionfare nel concorso di bellezza più famoso d’Italia, conquista anche la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia e quella di Miss Simpatia Interflora. Sempre nello stesso anno, partecipa ad una puntata di Cuochi e Fiamme, il cooking show di La7, dove era presente, in qualità di giudice Chiara Maci e nel 2015 è ospite di uno Speciale su Miss Italia per la giornata della donna. L’anno successivo è protagonista del videoclip di Massimo Di CataldoUn’emozione fantastica” e nell’estate dello stesso anno prende parte del noto dating show di canale 5, Uomini e Donne nella speranza di trovare l’amore. Nel 2017 è concorrente alle Olimpiadi della Tv, oltre ad aver guadagnato una parte nella web serie “Hottest Swimsuit” di Mtv.

Oggi Clarissa è una nota influencer e continua ad impegnarsi nel mondo della moda e del cinema; oltre ad aver ricevuto la proposta di matrimonio dal suo fidanzato Gregucci. Amica di Valentina Vignali, Andrea Melchiorre ed altri “ex” famosi di Uomini e Donne, la bella Clarissa è anche protagonista di “The Hottest Winter”, un programma di Mtv.

Clarissa Marchese e il caso Brizzi

Clarissa Marchese è stata al centro di molti gossip circa la presunta molestia subìta dal regista italiano Fausto Brizzi. L’attore, denunciato da molte donne in un’inchiesta de Le Iene, è stato definito il Weinstein italiano e – a causa di ciò – ha dovuto affrontare molte critiche oltre a tutte quelle che sono state le indagini del caso. In un primo momento, la Marchese è stata chiamata dalla redazione de Le Iene e ha subito confermato quanto accadesse nelle camere d’albergo del regista Brizzi. A quanto pare Fausto Brizzi le avrebbe chiesto di spogliarsi dopo averla attirata in inganno per un provino di un suo film.

Clarissa Marchese, dopo le dichiarazioni, ha partecipato ad una puntata di Domenica Live, il varietà condotto da Barbara d’Urso – dove avrebbe negato qualsiasi molestia; confermando, però, la strana richiesta portata avanti dal regista. La vincitrice di Miss Italia 2014, ha confessato che Brizzi le avesse chiesto di spogliarsi durante il “provino” ma che lei se ne sarebbe andata velocemente, abbandonando il contesto creato dal regista. Clarissa ha dichiarato di non saper distinguere una vera molestia da una strana richiesta, come quella che è stata pretesa da Brizzi, ma che, comunque, la ripugnanza e il disgusto nei confronti di quella situazione sono rimasti.

Matrimonio con Federico Gregucci

Nel 2018 Federico Gregucci – la scelta di Clarissa durante il suo trono a Uomini e Donne – chiede alla bella Miss Italia di sposarlo. I due annunciano di aver cominciato ad organizzare il matrimonio attraverso un post sui canali social e, così, dichiarano ufficialmente di essere pronti per il grande passo. Durante la scelta di Angela Nasti, Federico e Clarissa sono stati ospiti nella trasmissione pomeridiana di Maria De Filippi dicendosi innamorati e pronti anche a pensare ad avere un bambino in un futuro non molto lontano. Il 30 Maggio 2019 Federico Gregucci e Clarissa Marchese diventano marito e moglie.

Video di Clarissa Marchese



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *