Chi è Ciro Priello dei The Jackal: Biografia, Età, Moglie, figlia, Vincitore LOL

Aggiornato il

Chi è Ciro Priello dei The Jackal: Biografia, Età, Moglie, figlia, Vincitore LOL

Ciro Priello, nome d’arte di Ciro Capriello, è uno youtuber, comico e autore napoletano nato nel 1986. Fa parte del noto gruppo comico The Jackal ed è noto per i suoi sketch comici, per il suo impegno in campo non solo attoriale ma anche autoriale dei video prodotti ed è una figura di riferimento per gli amanti del genere. Concorrente del programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, Ciro è arrivato in finale con Katia Follesa e, rubandole una risata, è stato proclamato vincitore del programma. Il 24 maggio del 2021, viene cacciato, insieme alla collega Aurora Leone, dalla cena inaugurale della Partita del Cuore, in quanto, l’essere “donna” di quest’ultima, non le ha permesso di sedere al tavolo con gli altri giocatori/artisti tutti uomini, nonostante anche lei avesse ricevuto la convocazione. Ciro Priello entra ufficialmente nel cast di Tale & Quale Show 2021.

Chi è Ciro Priello?

  • Nome: Ciro Capriello
  • Nome d’arte: Ciro Priello
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 12 marzo 1986
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Professione: youtuber, attore e comico
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ciropriello
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ciro Priello nasce a Napoli il 12 marzo del 1986, come Ciro Capriello. Fin dall’infanzia è amante dell’arte della danza, infatti, a 11 anni studia a Fuorigrotta (quartiere a ovest di Napoli) con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando uno dei primi ballerini della scuola. A 18 anni, nel 2004, prova ad entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, al tempo Saranno Famosi, arrivando in semifinale ma non venendo infine ammesso. L’amore per la danza non lo abbandona e partecipa alle coreografie di La cantata dei pastori con Peppe Barra. Col tempo si appassiona anche alla produzione di video amatoriali con gli amici d’ infanzia: Simone Ruzzo (pseudonimo di Simone Russo), Francesco Capaldo (in arte Francesco Ebbasta) e Alfredo Felaco; insieme i 4 fondano, nel 2005, la società di produzione video: The Jackal.

Nel 2011 Ciro e i The Jackal, acquistano notorietà grazie alla webserie, da loro prodotta, Lost in Google, ma diventano popolari a livello nazionale nel 2014, grazie alla serie di video-parodia di Gomorra: Gli effetti di Gomorra sulla gente, alla quale prendono parte Salvatore Esposito e Roberto Saviano.

Ecco uno dei video più famosi de Gli effetti di Gomorra.

Vediamo Ciro sempre più presente in televisione e anche al cinema; è del 2017 il film AFMV- Addio fottuti musi verdi, che accresce notevolmente la popolarità di Ciro e del gruppo, arrivando a farli collaborare con personalità come: Emma Marrone, Malika Ayane, Beppe Vessicchio.

Ciro partecipa  nel 2021 al programma di Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, insieme al collega Fru (nome d’arte di Gianluca Colucci), Frank Matano, Katia Follesa e Lillo. Vince il programma, condotto da Fedez e Mara Maionchi, e devolve il compenso di 100 mila euro alla fondazione Action Aid, organizzazione internazionale impegnata a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo.

Attualmente Ciro Priello lavora a Napoli, dove vive insieme alla moglie Maura Iandoli (influencer e blogger) e la figlia Anna di quasi 5 anni.

Carriera

Dopo un inizio nell’ambito della danza, Ciro nel 2005, fonda insieme agli amici d’infanzia la società di produzione video The Jackal. L’anno successivo, i fondatori del gruppo: Francesco Ebbasta, Simone Ruzzo, Alfredo Felco e Ciro Priello, approdano su you tube, con il loro canale, che oggi vanta quasi un milione di iscritti, e diventano via via sempre più noti grazie a progetti quali: Lost in Google e Gli effetti di Gomorra sulla gente.

Ciro approda al cinema nel 2017, con il film AFMV – Addio fottuti musi verdi, alla quale partecipano anche i nuovi entrati nel gruppo, come Fabio Balsamo, e attori come Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito.

Con la nuova formazione dei The Jackal, che vede l’entrata di Fru (Gianluca Colucci), Claudia Napolitano e Aurora Leone, Ciro e il gruppo si vedono in collaborazione MasterChef Italia, per cui producono dei video parodistici per sponsorizzare l’inizio del programma (insieme ad Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri), X Factor e Il Festival di Sanremo, per la quale producono dei video-commenti delle serate, invitando anche quelli che sono i partecipanti alla kermesse e non solo.

Nel 2020 vediamo Ciro alla conduzione di Tanto non uscivo lo stesso, in onda su Rai Play, e l’anno dopo invece partecipa e vince al programma LOL – Chi ride è fuori.

Ciro Priello al cinema

Ciro ha anche preso parte a lavori che non riguardassero anche il resto dei The Jackal, quali ad esempio: Ci devo pensare (2015), Gatta Cenerentola (2017) e La tristezza ha il sonno leggero (2020).

Tale e Quale Show 2021

Ciro Priello è stato confermato come concorrente dell’undicesima edizione del programma condotto da Carlo Conti, Tale e Quale Show. Insieme a lui sono stati confermati: Deborah Johnson, Stefania Orlando, Alba Parietti, Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli, Dennis Fantina, Francesca Alotta, Gemelli di Guilonia e Biagio Izzo.

Instagram

Con quasi 350 mila follower, il profilo instagrama di Ciro è attivissimo. Lo youtuber posta quasi quotidianamente video o foto divertenti, insieme ai The Jackal, ma anche post sulla sua vita privata, soprattutto sulla moglie e la figlia. Ultimo post ovviamente quello che riguarda la vittoria a LOL – Chi ride è fuori.

Ciro Priello Insta

Moglie e figlia

Della vita privata di Ciro Priello si sa quello che egli stesso ha reso noto tramite i social, o durante le interviste. È sposato con l’influencer e blogger Maura Iandoli. Insieme vivono e lavorano a Napoli, e sono genitori di Anna, nata il 22 agosto del 2016. Maura, che ha anche studiato recitazione, canto e ballo ha anche collaborato con i The Jackal, e ha all’attivo il suo format, sul suo profilo instagram, Che ne dice Freud?, in cui parla di psicologia.

Ciro Priello Family

Ciro Priello e Aurora Leone cacciati da La Partita del Cuore

Il 24 maggio 2021, in occasione della cena inaugurale dell’evento benefico annuale, La Partita del Cuore, Aurora Leone e Ciro Priello vengono cacciati dal direttore generale della squadra cantanti Gianluca Pecchini, dall’hotel dove si svolge l’evento. I due, convocati come partecipanti alla partita per la squadra Campioni per la Ricerca (capitanata da Andrea Agnelli), dopo essersi accomodati al tavolo della Nazionale Cantanti, sono stati ripresi dal presidente Gianluca Pecchini. Inizialmente i due comici hanno pensato di aver semplicemente sbagliato posto, ma gli è poi stato spiegato che solo Aurora non aveva diritto a condividere il tavolo con i cantanti/calciatori; diritto che Aurora non ha in quanto “donna”.

Sei donna, non puoi stare qui, le donne non giocano

Ha spiegato il presidente ad una incredula Aurora e a uno sbigottito Ciro. Sui profili instagram di Aurora, Ciro, The Jackal e tutti i componenti, viene spiegato bene l’accaduto. Nonostante Aurora fosse stata convocata per “giocare”, avesse ricevuto i completini per partecipare alla partita, non avrebbe comunque avuto diritto ad un posto come tutti gli altri partecipanti uomini.

Ciro può stare, tu no, non puoi stare seduta qui, sono le nostre regole. Non mi fare spiegare perché … Tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano. Queste sono le nostre regole e se non le volete rispettare dovete uscire da qua

Aurora Leone Partita del Cuore

Abbandono di Aurora e Ciro a La Partita del Cuore

A queste parole è seguito l’abbandono da parte di Aurora e Ciro della sala. I due sono stati letteralmente cacciati dalla sala, e anche dall’hotel, non hanno potuto effettuare, infatti, il check out prima della fine della cena. Aurora e Ciro non saranno dunque presenti alla Partita del Cuore del 25 maggio 2021, spiegando

Ci sentiamo estranei da un contesto che dovrebbe avere tutt’altro scopo. Continuiamo a sostenere il progetto, perché donare per la ricerca contro il cancro resta una cosa importante, ma non ci sentiamo di partecipare alla partita. Avrei voluto giocare anche in quanto donna, mi spiace parlare in questi toni ma quello che mi è successo non mi era mai capitato. Mi sono sentita in imbarazzo

La replica degli organizzatori dell’evento

La replica degli organizzatori è stata repentina

La Nazionale Italiana Cantanti, non ha mai fatto discriminazioni, di sesso, fama, genere musicale, colore della pelle , tipo di  successo , e followers . C’è solo una cosa – prosegue – nella quale non è mai scesa a compromessi: Noi non possiamo accettare arroganza e minacce dai nostri ospiti

Curiosità

  • Il libro preferito di Ciro è Soffocare di Chuck Palahniuk;
  • È anche un ottimo imitatore (si ricorda la sua imitazione di Alessandro Borghese);
  • Si è diplomato in all’istituto di Napoli di Elettronica e Telecomunicazione;
  • Il balletto del “terzo braccio”, che Ciro ha sfoderato in occasione di LOL, sta spopolando sul web.

Ciro Priello Video

Ciro ha partecipato, il 14 ottobre del 2019, alla puntata di Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino, e si è esibito, insieme a Elenoire Casalegno in un divertente ballo-sfida.

Articolo di

Tag #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *