Chi è Ciro Petrone: Biografia, Età, Film e Federica Caputo

Ciro Petrone è un attore italiano che deve la sua fama al ruolo di “Pisellino” nel film Gomorra del 2008. Durante la sua carriera Ciro Petrone ha partecipato a diverse produzioni al fianco di grandi attori, specialmente ambientate a Napoli e con sfondo di camorra e criminalità. Ciro e la sua fidanzata Federica Caputo, hanno partecipato alla nuova edizione di Temptation Island Vip 2019 in onda su Canale 5.

Chi è Ciro Petrone?

  • Nome:  Ciro Petrone
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1987
  • Età: 32 anni 
  • Segno zodiacale: Bilancia 
  • Professione: Attore 
  • Luogo di nascita: Napoli 
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi:  Ciro ha diversi tatuaggi, tra cui una scritta sul petto e diversi simboli sul braccio, compresa una geisha, un pallone da calcio ed un cornetto portafortuna.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ciropetrone_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ciro Petrone nasce a Napoli l’11 ottobre del 1987. Fin dalla tenera età ha sempre manifestato la sua passione per la recitazione. Ciro nel tempo ha coltivato questa sua passione che l’ha portato a diventare un noto attore italiano che ha partecipato a fiction e film di successo. Nel 2008 infatti è protagonista nel film “Gomorra” di Matteo Garrone tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Nel film veste i panni di “Pisellino” un giovane delinquente che fa parte di un noto clan. Tale soprannome ha seguito Ciro fin dalla nascita, infatti è sempre stato soprannominato cosi dagli amici. La carriera di Ciro prende il volo grazie alla partecipazione nel film “Gomorra”: un film che denuncia la delinquenza e la lotta tra clan  che si contendono i territori.

Che lavoro fa?

Ciro Petrone è un giovane attore italiano con esperienza sia nel mondo del cinema che in quello della tv. Nel 2008 Ciro è  nominato “Attore dell’anno” durante l’ottava edizione del Capri Hollywood international film festival. L’anno successivo si approccia anche al mondo dei reality show. Nel 2009, infatti, l’attore partecipa al programma “La fattoria”  condotto da Paola Perego, ottenendo un ottimo risultato, ovvero il 5º posto.

Nel 2012 partecipa anche al film di successo “Reality” di Matteo Garrone, ispirato al noto reality show “Grande fratello”. Sempre nel 2012 partecipa ad un altro film di successo, ovvero “Il ragioniere della mafia” film di Federico Rizzo. Nel 2012 Ciro entra nel cast della mini serie tv targata Ricky Tognazzi “Il caso Enzo Tortora”. L’anno seguente  partecipa ad un progetto simile a Gomorra, sempre incentrato sulla camorra ovvero “Il clan dei camorristi”.

Nel 2014 l’attore torna in tv partecipando al film “L’oro di Scampia”, regia di Marco Pontecorvo. La sua ultima collaborazione nel mondo dello spettacolo è del 2018 anno in cui partecipa alla mini serie tv “La vita promessa” di Ricky Tognazzi. Sembra che il 25 dicembre dell’anno prossimo Ciro debutterà sul maxi schermo al fianco di Roberto Benigni nel film Pinocchio. È stesso Ciro ad annunciarlo ai propri fans sui canali social, infatti l’attore ha pubblicato in questi giorni uno scatto che lo ritrae con abiti di scena accanto a Roberto Benigni durante le riprese del film.

Ciro e Federica a Temptation Island VIP

Ciro è attualmente fidanzato con Federica Caputo, classe 1996. Lei è estranea al mondo dello spettacolo ed è proprio per questo che non si conosce quasi nulla della ragazza. Ciò che è sicuro è che i due sono fidanzati da molto tempo: il 12 giugno hanno festeggiato ben otto anni di fidanzamento. I due sembrano formare una coppia solida ed affiatata. Alcuni utenti hanno notato che dai social sembrerebbe esservi aria di crisi tra i due: infatti l’anno scorso Ciro sui social ha scritto una lunga dedica alla propria amata per festeggiare l’anniversario, quest’anno invece non è stato scritto nessun pensiero. Ovviamente queste sono solo supposizioni, per comprendere la situazione sentimentale che intercorre tra Ciro e Federica è necessario attendere l’inizio del programma tv Temptation Island Vip 2019 condotto da Alessia Marcuzzi.

Durante la prima puntata Ciro non riesce a resistere e scappa verso il villaggio delle fidanzate dopo che Federica non si è presentata al falò di confronto richiesto dal suo fidanzato. Il loro viaggio a Temptation Island durerà veramente poco, infatti i due escono alla prima puntata.

Curiosità

  • Ciro ha preso parte allo spot del profumo D&G The One, girato a Napoli, con l’attrice Emilia Clarke
  • La sua squadra del cuore è il Napoli
  • Ha partecipato come opinionista a Pomeriggio 5
  • E’ molto amico dell’attore Gianluca di Gennaro, i due si conoscono da anni

Video di Ciro Petrone

Tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Tutti i single di Temptation Island Vip

Di seguito tutti i single concorrenti di Temptation Island Vip

Ragazzi single

Ragazze single



Seguici sul nuovo profilo instagram!

2 commenti su “Chi è Ciro Petrone: Biografia, Età, Film e Federica Caputo

  1. La Pettinelli è sposata, come può partecipare a Temptation Island se la prima regola è di non essere sposati ?

    1. Ciao Maria, i due si dovrebbero essere sposati alle Maldive con un rito simbolico non valido in Italia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi