Chi è Ciro Petrone: Età, Fidanzata, da Gomorra a Temptation Island e GF

Pubblicato il

Chi è Ciro Petrone: Età, Fidanzata, da Gomorra a Temptation Island e GF

Ciro Petrone è un agente e un attore, noto per aver partecipato al film “Gomorra” di Matteo Garrone del 2008, dove interpretava il ruolo di “Pisellino”. Ha preso parte a tanti altri film soprattutto ambientate a Napoli sullo sfondo di camorra e criminalità. Ciro ha partecipato insieme alla fidanzata Federica Caputo al reality Temptation Island Vip 2019. L’attore è tra i concorrenti del Grande Fratello 2023, condotto da Alfonso Signorini.

Chi è Ciro Petrone?

  • Nome:  Ciro Petrone
  • Data di nascita: 11 Ottobre 1987
  • Età: 35 anni 
  • Segno zodiacale: Bilancia 
  • Professione: Attore 
  • Luogo di nascita: Napoli 
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 67 chili (circa)
  • Tatuaggi: Ciro ha diversi tatuaggi sparsi per il corpo tra cui un pallone da calcio, un cornetto, una gheiscia e simboli vari.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ciropetrone_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ciro Petrone è nato a Napoli l’11 ottobre 1987. Sin da ragazzino è stato attratto dalla recitazione e crescendo l’ha coltivata fino a farla diventare un vero lavoro. Ciro ha partecipato a film e fiction di successo. Nel 2008 è protagonista nel film “Gomorra” di Matteo Garrone, dove interpreta un giovane delinquente affiliato ad un noto clan e che tutti chiamano “Pisellino”. Questo soprannome è veramente quello che l’attore ha da quando è nato. Da questo film-denuncia prende il via la carriera di Ciro che oltre al cinema comprende fiction tv e partecipazioni a reality.

Ciro Petrone Instagram

Ciro Petrone è seguito su Instagram da circa 80 mila followers. Non mancano le foto con la fidanzata Federica e scatti dei suoi momenti di tempo libero. Di seguito una foto recente proprio con la fidanzata Federica.

Ciro Petrone e Federica Caputo in una foto su Instagram

Ciro Petrone e Federica Caputo in una foto su Instagram

Lavoro e Carriera

Ciro Petrone è un noto attore italiano che ha all’attivo film e fiction di successo. La notorietà gli arriva nel 2008 quando interpreta il protagonista del film “Gomorra” di Matteo Garrone, tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Con questo ruolo ha vinto il premio Attore dell’anno all’ottava edizione del Capri Hollywood International Film Festival. Nel 2009 partecipa al reality La Fattoria condotto da Paola Perego .

Nel 2012 torna in un film di Matteo Garrone di grande successo “Reality”. Nello stesso anno partecipa al film “Il ragioniere della mafia” di Federico Izzo e recita anche nella serie TV “Il caso Enzo Tortora”. Nel 2013 partecipa al progetto incentrato sulla camorra “Il clan dei Camorristi”. Ricordiamo poi nel 2014 Il film “L’oro di Scampia” di Marco Pontecorvo e la miniserie TV “La vita promessa” di Ricky Tognazzi nel 2018. Nel 2019 partecipa al reality Temptation Island Vip. e nel 2023 entra come concorrente VIP nel Grande Fratello VIP 8.

Ciro Petrone negli ultimi anni si è dedicato anche ad un’altra professione che porta avanti con soddisfazione e successo: è infatti agente di alcuni calciatori, lavora in coppia con un altro agente noto del settore e il suo obiettivo è scoprire talenti che possano arrivare in serie A e accompagnarli nel loro percorso professionale.

GF Vip 8

Ciro Petrone A settembre ’23, entra a far parte del cast del GF Vip 8. Di seguito i concorrenti:

Appena entrato nella casa del Grande Fratello Ciro Petrone comincia a sentire (come prevedibile visto quanto è durato a Temptation Island) la mancanza della sua fidanzata Federica. Ciro infatti ha confessato di condividere praticamente tutto con lei e questa separazione forzata lo sta facendo molto soffrire.

Ciro e Federica a Temptation Island VIP

Ciro Petrone partecipa nel 2019 al reality di Canale 5 Temptation Island Vip condotto da Alessia Marcuzzi in coppia con la fidanzata Federica. Ciro e Federica entrano nel reality con alle spalle una fidanzamento lungo 12 anni, non si hanno informazioni sulla ragazza , salvo che è nata nel 1996, perché Federica è estranea al mondo dello spettacolo. Nel video di presentazione hanno rivelato il motivo della loro partecipazione: Federica aveva sorpreso Ciro a chattare con altre ragazze per ben otto mesi. Quindi per Federica questa è l’occasione giusta per capire bene sentimenti e situazione. Ciro nel video si è dichiarato innamorato solo di Federica e pronto a essere messo alla prova.

La coppia è stata eliminata durante la prima puntata del reality. Infatti Ciro, dopo solo due giorni, chiede un falò di confronto perchè non resisteva a stare senza Federica. La ragazza sorpresa rifiuta e Ciro il giorno successivo inizia a correre per raggiungere il villaggio delle fidanzate, scavalcando barriere e abbattendo la security. Trovata Federica la abbraccia dicendo:” non ce la facevo più senza di te”. Quindi avendo infranto le regole del programma la coppia è stata eliminata. Attualmente Ciro e Federica continuano a formare una coppia felice.

Curiosità

  • Ciro ha preso parte allo spot del profumo D&G The One con l’attrice Emilia Clarke
  • E’ tifoso del Napoli
  • Ha recitato in Pinocchio di Garrone nel ruolo di Banditore
  • Ha preso recentemente parte alla serie serie spagnola Veneno (Veleno in italiano)

Video di Ciro Petrone

Articolo di

Tag #gomorra #La Fattoria #temptation island vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *