Chi è Ciro Ferrara: Biografia, Età, Moglie, Carriera e Amici Celebrities

Ciro Ferrara è un ex calciatore del Napoli, della Juventus e della Nazionale Italiana. Attualmente è opinionista sportivo per Mediaset e ha partecipato come concorrente al talent show Amici Celebrities a Settembre 2019.

Chi è Ciro Ferrara?

  • Nome: Ciro Ferrara
  • Data di nascita: 11 Febbraio 1967
  • Età: 53 anni
  • Professione: Allenatore ed ex calciatore
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 kg
  • Tatuaggi: Ciro ha un tatuaggio sul braccio destro che raffigura il numero romano VIII. Il numero indicache rappresenta i 7 scudetti vinti in carriera più quello revocato.
  • Profilo Instagram ufficiale: @ciroferrara_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @checosa.it

Biografia

Ciro Ferrara nasce a Posillipo sotto il segno dell’acquario. Nella sua famiglia il padre di occupa di fare il tecnico ortopedico mentre la mamma è votata alla famiglia e si occupa della casa. Ha due fratelli (Vincenzo e Fabrizio) e una sorella (Emma). La sua passione per lo sport lo segue fin da piccolo, tuttavia Ciro non può concentrarsi subito sul calcio perché i genitori non lo appoggiano chiedendogli di privilegiare gli studi rispetto alla carriera sportiva. Pur vincendo un provino con la squadra del Vomero quindi il suo esordio sui campi viene rimandato. Ciro si diploma in ragioneria e decide di iscriversi all’ ISEF per diventare professore di educazione fisica. Nella sua giovinezza Ciro ha sofferto anche di una brutta malattia, la sindrome di Osgood Shattler che lo ha costretto in carrozzella per un periodo di tempo.

Riesce ad esordire in serie A nel 1985 con la maglia del Napoli. Approda poi alla Juventus dove chiude la carriera nel 2005. Decide quindi di diventare allenatore di calcio, diventando collaboratore tecnico di un suo ex allenatore, Marcello Lippi, alla guida della nazionale italiana. La nostra nazionale quell’anno vince i mondiali.

Moglie

Ciro Ferrara è stato sposato fino al 2017 con Paola che, neanche a farlo apposta, di cognome fa Pallonetto. La donna ha preso parte qualche anno fa insieme al marito e alla sua famiglia a un famoso spot pubblicitario di uno Yogurth. La coppia ha avuto tre figli: Benedetta (che lo ha appena fatto diventare nonno), Giovanbattista (che ha tre lauree e ha viaggiato molto tra Londra e Berlino per studiare) e Paolo che ha ereditato dal padre la passione per il calcio.

Ciro Ferrara Instagram

Cosa fa oggi

Ciro Ferrara oggi lavora come opinionista e come allenatore. Ciro Ferrara è stato un difensore di caratura mondiale, estremamente corretto e pieno di grinta e tenacia. Come allentore si è cimentato anche con il campionato cinese e più precisamente con la squadra del Wuhan Zall dove viene esonerato però a metà stagione. Attualmente è opininista per Tiki Taka ed è anche proprietario di una pizzeria napoletana a Torino chiamata “da Ciro”.

Amici Celebrities

Ciro Ferrara è stato uno dei protagonisti del talent show Amici Celebrities, versione vip del noto programma Amici di Maria De Filippi. In particolare il programma ha visto dei personaggi famosi cimentarsi nel canto o nel ballo in base alla loro propensione. Il cast, oltre a Ciro, vedeva partecipare: Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Laura Torrisi, Pamela Camassa, Filippo Bisciglia, Raniero Monaco di Lapio, Cristina Donadio, Francesca Manzini, Emanuele Filiberto di Savoia e Joe Bastianich In particolare Ciro ha mostrato delle insospettabili doti canore: molto famoso è rimasto un duetto che ha fatto con la sua coach GIordana sulle note della canzone “Cu ‘mmè”.

Nonostante non sia un cantante professionista Ciro ha fatto una figura più che discreta, riuscendo a contraddistinguersi per la sportività con cui ha affrontato le sfide, lo spirito d’iniziativa, la tenacia e la voglia di imparare. Tutti questi ingredienti gli hanno fruttato un quarto posto nella classifica finale del programma. 

Video

Ciro Ferrara nel video del celebre duetto con Giordana Angi

Curiosità

  • Sua figlia ha partorito un maschio
  • Suo figlio Paolo vive a New York e lavora come Audit Service alla Funaro & Co
  • Ciro Ferrara sa suonare la chitarra, come dimostra in un video diffuso su Instagram
  • E’ arrivato in ritardo a una puntata di Amici Celebrities perché si è addormentato in treno!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440