Cilek Kokusu: Scheda, Trama, Episodi, Cast e Streaming della serie

Cilek Kokusu (il cui titolo in italiano è traducibile con profumo di fragola) è Serie turca andata in onda su Star TV tra giugno e novembre 2015. Serie tv fresca, allegra, che tratta l’amore tra Asli, giovane, bella ragazza genio della pasticceria famosa per le sue torte alle fragole e Burak giovane ricco e donnaiolo, contrastato dalla differenza di classe sociale.

Scheda

  • Titolo: Cilek Kokusu in turco, con Olor a fresa in spagnolo e profumo di fragola in italiano, Strawberry Smell in inglese
  • Anno di produzione: 2015
  • In onda in Turchia: da giugno 2015 a novembre 2015 su Star Tv
  • In onda in Italia: non è prevista la messa in onda in Italia
  • Episodi: 23 episodi della durata di circa 120 minuti
  • Attori principali: Demet Ozdemir (la stessa protagonista di Daydreamer le ali del sogno) e Yusuf Cim.
  • Genere: sentimentale

Trama

Protagonista della serie tv turca Cilek Kokusu è Asli, ragazza giovane,bella , responsabile, bravissima designer, che lavora in una pasticceria dove sono molto apprezzate le sue torte con le fragole.

Un giorno, mentre sta facendo una consegna ad un importante cliente viene quasi investita da un’auto che andava a forte velocità. A causa di ciò la ragazza cade a terra e la torta si rovina irrimediabilmente. Alla guida dell’auto c’è Burak, ragazzo ricco, superficiale e famoso donnaiolo. Tra i due inizia una lite anche perché Burak non solo non si assume la responsabilità dell’accaduto ma neanche si scusa. Tornata alla pasticceria il proprietario si arrabbia e la licenzia nonostante le sue scuse e la sua disperazione. Asli, orfana di padre, vive con la madre momentaneamente disoccupata e quindi rappresenta l’unica fonte di reddito.

Asli, bisognosa di guadagnare sia per mantenersi che per potersi iscrivere all’università, decide di andare a lavorare come cameriera a Bodrum , famosa località balneare, in un grande hotel, insieme alla sua amica Gonca. Asli è molto felice del suo nuovo lavoro , ma ben presto scopre che il figlio del proprietario è Burak, che non vorrebbe mai più incontrare in quanto lo ritiene responsabile del suo licenziamento. Burak si trova lì insieme al cugini Volkan (amore segreto di Asli) e Calga fidanzata di Burak più volte tradita e molto arrabbiata. A causa dei sotterfugi e giochetti fatti da Burak Cagla diventa gelosa di Asli . Per sottrarla ai dispetti della ragazza Volkan, ragazzo gentile e sensibile, finge di essere il fidanzato di Asli. Nonostante ciò Asli, stufa dei problemi causateli da Burak ritorna a Istanbul dove la madre ha trovato lavoro come cuoca in una ricca famiglia presso la quale è andata a vivere. La tranquillità di Asli dura poco perché la famiglia dove si trovano altro non è che la famiglia di Burak, viziatissimo figlio unico. Costantemente vicini i due ragazzi, nonostante i continui bisticci, si innamorano e da qui inizia una girandola di avventure intrighi, gelosie che li coinvolgono. Problema principale è causato dalla famiglia di Burak che non accetta questo amore a causa della differenza sociale tra i due ragazzi. Anche la madre di Asli è contraria non fidandosi del ragazzo a causa della sua fama negativa . Asli riesce ad iscriversi all’università , la stessa di Burak che dimostra di amarla veramente e nonostante una miriade di problemi e contrasti, riescono a far accettare a tutti il loro amore.

Episodi

La serie Cilek Kokusu è costituita da una sola stagione di 23 episodi dalla durata di circa due ore l’uno.Infatti tutte le serie turche hanno una durata davvero elevata. E’ importante sapere che tutte le serie turche vengono girate e messe in onda quasi in contemporanea, altrimenti i tempi di attesa sarebbero davvero troppo lunghi.

Cast e personaggi:

  • Demet Ozdemir, attrice, ballerina, modella turca è tra le più apprezzate interpreti di serie tv. E anche ’ il volto di tante campagne pubblicitarie di famose marche. Nella serie interpreta il personaggio di Asli
  • Yusuf Cim, attore cantante modello ,presentatore tv, nel 2011 ha vinto il titolo di migliore modello della Turchia. Nella serie interpreta il personaggio di Burak
  • Ekin Mert Daymaz nel ruolo di Volkan
  • Gozde Kaya nel ruolo di Cagla
  • Zeynep Tugce Bayat nel ruolo di Gonca
  • Layla Uner Ermaya nel ruolo di Surkan

Ambientazione

La serie è ambientata, come quasi tutte le serie di produzione turca, a Istanbul. Tuttavia durante il corso delle puntate di Cilek Kokusu è possibile ammirare diverse riprese della città di Bodrum, rinomata stazione balneare che farà da scenario allo svolgersi delle vicende dei due ragazzi!

Curiosità

Durante la lavorazione della serie i due protagonisti Demet e Yusuf iniziarono una storia d’amore . La loro relazione terminò nel 2017.

Streaming

E’ possibile vedere in streaming Cilek Kokusu con tutte le puntate della serie tv su youtube, grazie al lavoro di sottotitolazione fatto dai fan. Ecco di seguito il video della prima puntata, le puntate scorreranno automaticamente e progressivamente direttamente qui sotto:

Altre Serie Turche Da Vedere

  • Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (interpretata dal, una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
  • Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
  • Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel.
  • Kiralik Ask: Serie Tv di Genere Romantico – Drammatico, ha come base la storia di un matrimonio combinato da due spietati zii per motivi di eredità. La storia si dipana tra segreti e allontanamenti che celano una storia d’amore molto forte e reale.
  • Cesur Ve Guzel: una delle più famose in assoluto in Turchia, è anche quella (tra queste in elenco) più adrenalinica. Il genere è Thriller con una buona dose di romanticismo essendoci alla base una storia d’amore tra i protagonisti che si intreccia con giochi di potere e sete di vendetta per un omicidio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi