Chi è Ciccio Gamer: Biografia, Vero Nome, Peso e Curiosità

Mirko Alessandrini, conosciuto da tutti come Ciccio Gamer, è un famoso e seguitissimo youtuber italiano. Ciccio ha costruito il suo successo piano piano, a partire dal 2012, pubblicando sul suo canale YouTube video di game play di videogiochi che piano piano hanno conquistato milioni di utenti. Mirko, inoltre, è molto attivo su instagram dove mostra ai suoi followers stralci di vita quotidiana.

Chi è Ciccio Gamer?

  • Nome: Mirko Alessandrini
  • Data di nascita: 27 Gennaio 1989
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: YouTuber
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 179 cm
  • Peso:97 Kg
  • Tatuaggi: Mirko Alessandrini non ha tatuaggi sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @cicciogamer_89
  • Canale YouTube Ufficiale: CiccioGamer89
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer, nasce a Roma il 27 Gennaio del 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro.  Fin da giovanissimo Mirko ha una grande passione per tutti i videogiochi. Durante la sua adolescenza decide quasi per caso di aprire su YouTube un canale per caricare le proprie esperienze ludiche. In pochissimo tempo il suo canale riceve migliaia di iscritti e nemmeno lui si aspettava di ricevere tutto questo successo.  Mirko non è figlio unico, ha anche un fratello di nome Simone a cui ha trasmesso la sua stessa passione per i videogiochi. CiccioGamer e Joker (Simone) sono i due fratelli più famosi di YouTube nel nostro Paese.

Che lavoro fa?

Mirko Alessandrini è un famosissimo YouTuber italiano tra gli influencer più seguiti in Italia. Per essere più precisi, è stato nominato come ottavo YouTuber più famoso d’Italia. Il suo canale, aperto dal 2012, attualmente conta quasi 3 Milioni di iscritti. Come ha fatto Mirko ad avere tutti questi iscritti al suo canale in così poco tempo? Sicuramente sono tantissime le circostanze che inducono ad aprire i suoi video online, una cosa però è sicura, Mirko è apprezzato per la sua simpatia e la passione che trasmette in quello che fa. Con i suoi video Live online, CiccioGamer è diventato un vero e proprio simbolo nel settore del gaming. Il suo canale infatti è ricco di video  mentre gioca online e testa i videogiochi di tendenza. Sotto i suoi video, con milioni di visualizzazioni, ci sono quasi sempre commenti di altri giocatori che chiedono consigli e segreti.

Mirko è molto attivo anche sui social network, il suo profilo Instagram infatti conta quasi 1 milione e mezzo di Followers. Su tali canali di comunicazione lo YouTuber è solito caricare foto e video con i suoi amici e ovviamente foto che lo ritraggono mentre gioca con la console.Oltre ad essere uno YouTuber di successo, Mirko ha scritto anche due libri molto apprezzati dai suoi fans. Il suo primo libro “Io, me e me stesso” è uscito nel 2017 nel 2018 invece ha pubblicato un libro dove spiega i trucchi di Fortnite “Trucchi e Segreti. Indipendent and unofficial guide”.

Vita privata 

Mirko Alessandrini è stato legato sentimentalmente per sei anni con Patrycja Izabela Leszczyszyn. Anche Patrycja è diventata un volto noto di YouTube proprio grazie alle molteplici partecipazioni ai video del suo compagno Mirko. La relazione tuttavia è terminata. Nel 2019 Mirko ha annunciato ufficialmente di essere nuovamente fidanzato anche se l’identità della fortunata è ancora ignota. Sui social circolano molte foto dei due, spesso in viaggio, ma non si hanno molte informazioni sulla coppia.

Curiosità 

  • Famosa è la polemica tra Cicciogamer e la Gialappa’s dopo l’intervento dello YouTuber durante la trasmissione mai dire talk. La Gialappa’s ci è andata giù pesante con le battute sul peso di Mirko
  • Non è chiaro quanto riesca a guadagnare Cicciogamer grazie ai suoi video. Secondo alcuni calcoli di Skuola.net i suoi guadagni potrebbero oscillare dai 131 mila € ai 2 milioni di euro, all’anno ovviamente. Tale calcolo è stato effettuato nel 2017 ad oggi dunque, in virtù dell’aumento dei followers, i suoi guadagni potrebbero essere addirittura aumentati
  • Il logo del suo canale è un paguro
  • Purtroppo è stato spesso vittima di insulti e cyberbullismo per il suo peso

Domande frequenti

Quanto guadagna Ciccio Gamer?

Una stima dei guadagni di Ciccio Gamer sono circa 15mila euro mensili solo dal suo canale youtube

Quale è il vedo nome di Ciccio Gamer 89?

Mirko Alessandrini

Quanti follower ha Ciccio Gamer?

Ciccio Gamer 89 conta 1 milione e mezzo di follower su Instagram

Perché è famoso Ciccio Gamer?

Ciccio Gamer è famoso per essere uno youtuber che mostra gli spezzoni delle sue sessioni di gioco.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi