Chi è CiccioGamer89: Biografia, Vero Nome, Curiosità, Peso, Meme, Fortnite

Mirko Alessandrini, conosciuto da tutti come CiccioGamer89, è un seguitissimo youtuber italiano. CiccioGamer89 ha costruito il suo successo a partire dal 2012, pubblicando sul suo canale video di gameplay di videogiochi, arrivando a un pubblico di oltre 3 milioni di utenti che lo seguono. Mirko è molto attivo anche su Instagram, dove è solito mostrare a 1,4 milioni di follower la sua vita quotidiana.

Chi è CiccioGamer89?

  • Nome: Mirko Alessandrini
  • Data di nascita: 27 gennaio 1989
  • Età: 31 Anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: YouTuber
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 179 cm
  • Peso:97 Kg
  • Tatuaggi: Nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @cicciogamer_89
  • Canale YouTube Ufficiale: CiccioGamer89
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Mirko Alessandrini, per il mondo del web CiccioGamer89, nasce a Roma il 27 gennaio 1989. Da sempre appassionato di videogiochi, apre per divertimento un suo canale YouTube per condividere la sua passione. In breve tempo, il suo canale raggiunge migliaia e migliaia di iscritti cogliendo di sorpresa anche il diretto interessato. Mirko ha un fratello di nome Simone, più conosciuto come JOk3R, che condivide con Mirko la passione per i videogiochi e per Youtube, vantando a sua volta oltre 1,7 milioni di iscritti al suo canale. CiccioGamer89 e JOk3R sono senza dubbio i due fratelli più famosi di YouTube in Italia.

CiccioGamer89 Instagram

Lavoro e Carriera

Mirko Alessandrini è uno dei più famosi YouTuber (è stato nominato ottavo Youtuber più famoso d’Italia) e tra gli influencer più seguiti in Italia. Il suo canale YouTube, dalla sua apertura nel 2012, vanta oltre 3 milioni di iscritti. Mirko è infatti molto apprezzato per la sua genuinità, la sua simpatia (come dimostra anche il nickname da lui scelto) e la passione che condivide con le persone che lo seguono. Il suo canale è pieno di video nei quali gioca e prova i videogames del momento, e nei commenti sono frequenti le domande di altri gamer che gli chiedono consigli e trucchi. Su Instagram CiccioGamer89 condivide con i suoi 1,4 milioni di follower foto e video di se stesso insieme ai suoi amici, mentre cucina, mangia e, ovviamente, gioca alla console. Sull’onda del suo inarrestabile successo, Mirko ha scritto anche due libri, apprezzatissimi dai suoi fan, intitolati “Io, me e me stesso” e “Trucchi e Segreti. Indipendent and unofficial guide” – quest’ultimo giudicato una guida essenziale per il popolarissimo videogioco Fortnite. CiccioGamer89 è talmente famoso che non si contano i meme su di lui, purtroppo spesso di cattivo gusto, in quanto prese in giro al ragazzo per il suo peso (Mirko è stato anche vittima di cyberbullismo per questo motivo).

Vita privata 

Mirko Alessandrini ha avuto una lunga relazione, durata sei anni, con Patrycja Izabela Leszczyszyn, a sua volta diventata un volto noto di YouTube avendo partecipato spesso ai video di Mirko. Dopo la fine della loro relazione, Mirko ha annunciato nel 2019 di essere ufficialmente fidanzato, ma l’identità della ragazza non è nota: di lei si conoscono solo le foto condivise sui social.

Curiosità 

  • Durante la trasmissione Mai Dire Talk, tra CiccioGamer89 e la Gialappa’s Band nasce una vera e propria discussione, con la Gialappa’s che ha pesantemente ironizzato sulla forma fisica del ragazzo
  • Proprio a causa del suo peso, è stato spesso vittima di cyberbullismo
  • I suoi profitti non sono noti, anche se c’è chi parla di importi tra i 130.000 euro e i 2 milioni di euro l’anno!
  • Il logo del suo canale è un simpatico paguro.

 

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440