Chi è Christian Stefanelli Amici 21: Eliminazione, Età, Fidanzata e Instagram

Aggiornato il

Chi è Christian Stefanelli Amici 21: Eliminazione, Età, Fidanzata e Instagram

Christian Stefanelli è un ballerino di 18 anni, specializzato negli stili hip hop e breakdance. Originario della provincia di Bergamo, il suo sogno è quello di sfondare nel mondo della danza lo ha portato a diventare concorrente della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, Amici 21. Viene eliminato durante la seconda puntata del serale.

Chi è Christian Amici 21? 

  • Nome: Christian Stefanelli
  • Nome d’arte: Turbo Jr
  • Età: 18 anni
  • Data di nascita: 28 novembre 2003
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Osio Sopra (Bergamo)
  • Professione: Ballerino e insegnante
  • Profilo Instagram ufficiale:@turbojr_
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Christian Stefanelli nasce nel 2003 a Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Si appassiona al ballo fin da bambino, grazie alla madre Anna insegnante della disciplina e direttrice di una scuola di danza: La scuola dei sogni che si trova a Brembo di Dalmine. Christian comincia, infatti, a ballare all’età di 3 anni e mezzo. E’ stato vittima di bullismo per il suo studio della danza, infatti i compagni lo prendevano in giro per la sua passione. Ha smesso quindi per qualche anno, per poi riprendere all’età di 15 anni. Una curiosità: sua madre Anna doveva partecipare lei stessa ad Amici, nel 2000, quando il programma si chiamava ancora Saranno Famosi, ma la gravidanza di Alexia prima e Christian poi ha impedito la partecipazione.

Il sogno di una carriera nel mondo della danza lo porta a partecipare nel 2020 ad un talent: ONE SHOT Live Talent Show, in cui si aggiudica il primo premio. Nel 2021, al suo terzo tentativo, riesce a superare i casting di Amici di Maria De Filippi e si aggiudica un banco.

Carriera di Ballerino

Grazie agli insegnamenti della madre e la grande passione che li accumuna, Christian si forma e cresce in un ambiente prettamente dedicato alla danza. É per questo che, nonostante la giovane età, oltre a partecipare a varie competizioni di ballo (vincendone anche parecchie) è anche insegnante di ballo, presso la scuola di danza della madre: La scuola dei sogni. Proprio dal sito della scuola apprendiamo che Christian, in arte Turbo Jr, già da piccolissimo prende parte a numerose competizioni, quali:

  • Grand Prix Award Barcellona 2009, assolo e in crew (vincitore);
  • sfida tra talenti con Kledi Kadiu, 2013 e 2018 (vincitore)
  • Floor Wars 2015 Final Champions League Opening Ceremony 2016 (vincitore);
  • Urban Street Dance Bruxelles 2016,2017,2018,2019
  • Competizione internazionale eventi-danza summer camp 2018 (vincitore)
  • Spettacoli con i comici di Colorado e Zelig
  • Ballerino nel tour 2017/2018/2019 King of Pop Tribute Michael Jackson.

Christian Stefanelli è stato anche:

  • Campione nazionale e internazionale di Street dance e Break dance;
  • finalista nella trasmissione Dance Crew Selecta 2018/2019;
  • vincitore con i The project Crew nella competizione Dance Crew Selecta diretta da Etienne Jean Marie.

Instagram

Il profilo instagram di Christian conta 121 mila followers, con la quale condivide i suoi aggiornamenti di carriera, soprattutto adesso che fa parte della scuola di Amici 21.

Christian Stefanelli Insta

Christian Ballerino Amici 21

Christian è ufficialmente uno dei ballerini della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Già reduce da un talent show, ONE SHOT Live Talent Show (2020), in cui ha trionfato, chissà come andrà per lui nella scuola di Amici alle prese con i professori di danza:  Veronica PepariniRaimondo Todaro e Alessandra Celentano. Mentre i prof di canto sono  Lorella CuccariniAnna Pettinelli e Rudy Zerbi.

Christian poche settimane dopo il suo ingresso nel programma viene messo in sfida punitiva a causa del disordine lasciato in casetta: riesce a vincere la sfida e a confermare la sua permanenza nella scuola. Adesso, Christian, sembra aver imparato la lezione. Prima di Natale Christian e Mattia (che sono compagni di stanza e condividono una profonda amicizia) vengono richiamati insieme alla classe dalla redazione per un disordine particolarmente accentuato nella loro camera: quest’anno la disciplina in casetta è un tema centrale per la redazione e per il programma. Christian a dicembre non si presenta in studio: non può infatti esibirsi per via di alcuni problemi fisici. Nella puntata in onda il 9 gennaio Christian balla sui tacchi, in una nuova coreografia assegnatagli dal suo insegnante Raimondo Todaro. Alla prova di tecnica classica tenutasi a fine gennaio Christian non si trova a suo agio e conferma di avere altri talenti rispetto alla tecnica classica. Christian subisce un duro colpo quando il suo amico fraterno Mattia deve abbandonare, a metà febbraio, al scuola di Amici 21 a causa di un’infortunio.

Christian è uno degli allievi della Scuola di Amici che accede alla fase serale del programma. 

  • Nella prima puntata del serale Christian va al ballottaggio con Gio Montana per abbandonare la scuola. Viene infatti scelto come possibile candidato all’eliminazione durante la seconda manche quando la sua squadra perde la sfida contro Zerbi – Pettinelli. L’eliminazione di uno tra Gio Montana e Christian avviene in casetta ed è Gio Montana a dover abbandonare la casa. Christian continua la sua corsa al serale tra la gioia delle fans.
  • Nella seconda Puntata Christian è di nuovo al ballottaggio per l’eliminazione: dopo che la sua squadra ha perso la seconda manche Christian si trova a giocarsi il posto contro Crytical. E’ proprio lui a dover lasciare la scuola, dopo un percorso ricco di emozioni che va avanti da settembre. Affida le sue emozioni dopo l’eliminazione a un lunghissimo post su Instagram.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Fidanzata

Christian aveva dichiarato di essere fidanzato, e anche la sua ragazza sarebbe una ballerina. Sono dichiarazioni del 2020, quando ha partecipato al talent ONE SHOT. I due si sono conosciuti durante in camp di danza, e sappiamo che ma si sono lasciati nell’autunno 2020. Attualmente Christian Stefanelli è Single. 

Curiosità

  • Christian di Amici è un tifoso dell’Atalanta
  • Ha tre cagnolini ai quali è molto legato.
  • Per un periodo Christian ha avuto i capelli biondi;
  • anche se specializzato in hip hop e breakdance, Christian studia anche danza classica e moderna;
  • oltre alla madre, Christian può contare sull’appoggio di tutta la sua famiglia.

Video

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.