Chi è Chloe Facchini? Biografia, Età, Fidanzato Maurizio, Instagram

Aggiornato il

Chi è Chloe Facchini? Biografia, Età, Fidanzato Maurizio, Instagram

Chloe Facchini è una chef trans originaria di Bologna, nota al pubblico per aver partecipato a molte puntate de La Prova del Cuoco ed E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici, il celebre programma di casa Rai incentrato sul mondo della cucina. In molti lo conoscono come Riccardo Facchini, tuttavia Chloe ha ormai concluso il suo percorso di transizione ed oggi è più felice che mai.

Chi è Chloe Facchini?

  • Nome: Chloe Facchini
  • Nome Precedente: Riccardo Facchini
  • Data di nascita:  Informazione non disponibile  
  • Età: Informazione non disponibile
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Chef
  • Luogo di nascita: Monte San Pietro
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Ha diversi tatuaggi sul proprio corpo, quello più visibile è una scritta sul petto ed alcuni disegni sul braccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @chefacchini_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chloe Facchini nasce in una piccola località in provincia di Bologna, più precisamente a Monte San Pietro, purtroppo non si conosce con certezza la sua data di nascita. Chloe non è sempre stata una donna, la chef infatti è nata uomo e il suo nome all’anagrafe è Riccardo Facchini. Tuttavia, con il passare degli anni, ha compreso di non appartenere al genere sessuale di nascita ed ha iniziato un lungo processo di transizione che gli ha permesso di coronare il suo sogno ovvero vedersi e sentirsi donna a tutti gli effetti.

Fin da adolescente ha una grande passione per la cucina, alle superiori infatti non ha avuto nessun dubbio, ha scelto di frequentare l’istituto alberghiero dove ha conquistato il diploma di maturità. Successivamente ha deciso di lasciare per un pò di tempo l’Italia per trasferirsi in Francia dove studia e conquista un altro diploma in lingue straniere applicate. Successivamente, ha deciso di fare ritorno in Italia e di approfondire ancora di più le sue conoscenze, iscrivendosi presso l’università degli studi di Bologna dove ha conquistato anche la laurea in lingue e letterature straniere

Fidanzato Maurizio

Per quanto concerne la vita sentimentale di Chloe Facchini, è felicemente fidanzata con Maurizio (un pasticcere che si occupa di cake design) già da prima della sua transizione. Maurizio ha accettato il suo percorso e il suo desiderio di diventare donna ed è stato vicino a Riccardo nel suo percorso per diventare Chloe. Chloe infatti ha poi scritto:

Ora sono Chloe e sono orgogliosa in quanto donna transgender e fiera di avere accanto a me un uomo con la U maiuscola (…)”.

Chloe Facchini e il Fidanzato Maurizio

Chloe Facchini e il Fidanzato Maurizio

Lavoro e Carriera

Subito dopo aver conquistato il diploma, Chloe Facchini ha deciso di iniziare a lavorare in alcuni ristoranti dove ha avuto la possibilità di fare la cosiddetta “gavetta“. Una volta giunto in Francia, nel 2010 precisamente, ha avuto la grande occasione di fare uno stage presso la cucina stellata dello chef Antony Genovese. Dopo questa magnifica esperienza, Chloe Facchini ha deciso di fare il suo ritorno in Italia dove ha avuto la grandissima occasione di fare il suo esordio nel mondo della televisione grazie a La Prova del Cuoco, ovvero, il celebre programma televisivo incentrato sulla cucina condotto da Antonella Clerici  (successivamente da Elisa Isoardi ) e con svariati ospiti fissi come Marco Bianchi. Successivamente, forte del successo ottenuto, Chloe Facchini è apparsa anche su Sky Uno, Alice Tv, Bravo Tv e molti altri programmi televisivi ancora. La sua passione e il suo talento gli hanno permesso di aprire nella sua città natale un rinomato locale, l’Opificio Senzanome dove lo chef propone piatti davvero particolari, ispirati alla forte tradizione bolognese. Nelle mura del suo ristorante Chloe Facchini organizza anche dei corsi dove insegna ai giovani appassionati di cucina come preparare ottimi manicaretti. Pochi giorni fa, subito dopo aver fatto coming out, Chloe Facchini è stata invitata dalla Clerici a È sempre mezzogiorno dove la cuoca transgender ha affermato a gran voce “finalmente ritorno a casa”.

Trans

Riccardo Facchini aveva partecipato diverse volte alla prova del cuoco prima della sua transizione. Ecco una sua foto presa dal suo profilo Intagram proprio di quel periodo:

riccardo facchini chloe facchini

riccardo facchini prima della transizione in chloe facchini alla prova del cuoco

Chloe Facchini su Instagram 

 

Curiosità

  • In una recente intervista ha confessato di aver ereditato la passione per la cucina da sua nonna;
  • Adora lo sport, ha praticato salto ad ostacolo con cavallo per circa 15 anni;
  • Tra le sue passioni c’è anche la lettura e la musica.

Video

Una delle ricette di Chloe a E’ sempre Mezzogiorno

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *