Chi è Chiara Marchitelli : Biografia, Squadra, Carriera del Portiere

Chiara Marchitelli è una giocatrice di calcio, portiere dell’ Inter Woman  e secondo portiere della nazionale Italiana. E’ appassionata al suo ruolo e in carriera ha vinto ben quattro Champions League. Ha creato un metodo di allenamento specifico per le donne portiere chiamato Goal Girl.

Chi è Chiara Marchitelli?

  • Nome: Chiara Marchitelli
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 4 maggio 1985
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Calciatrice
  • Luogo di nascita: Roma
  • Ruolo: Portiere
  • Peso: 61 kg
  • Altezza: 170 cm
  • Tatuaggi: I tatuaggi di Chiara sono davvero molteplici: un ideogramma e un tatuaggio maori evidenziano il suo fascino per l’esotico mentre le carte da poker e due bambine vicino a una piuma sono riferimenti completamente diversi ad altre cose significative della sua vita.
  • Instagram ufficiale:@chiaramarchitelli85
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chiara Marchitelli è originaria di Roma anche se attualmente non gioca nella squadra della sua città ha mosso i primi passi nel mondo calcistico proprio nella capitale. Da piccola i genitori la iscrivono a nuoto, pallavolo e pianoforte ma nei momenti liberi comincia subito ad appassionarsi al pallone giocando nel cortile di casa. Quindi nonostante i molteplici impegni, Chiara mostra da subito un inclinazione fortissima per il calcio: basti pensare che le sue compagne di oratorio venivano sempre coinvolte in partite improvvisate! Chiara porta avanti anche l’attività scolastica diplomandosi al Liceo Scientifico e poi lavorando nel settore assicurativo contestualmente all’impegno sportivo.

Carriera Calcistica

Chiara Marchitelli inizia come molte sue colleghe a giocare con i maschi e in formazioni miste fino a che all’età di 18 anni non viene tesserata con la Lazio Femminile. Qui avviene l’incontro con l’allenatore Sergio Guenza che capisce il suo talento per la porta e la indirizza verso quel ruolo che inizialmente non riscontrava molto le simpatie di Chiara. Tuttavia il talento è evidente e per alcuni anni fino al 2003 è il secondo portiere della Lazio Femminile. Nell’anno successivo gioca con l’Atletico Oristano fino ad approdare nel Monza dove diventa la titolare tra i pali: con questa squadra conquista lo scudetto e vi rimane fino al 2008, prima di approdare alla Roma Femminile.

L’esperienza nella capitale dura un anno per poi passare al Tavagnacco prima e al Brescia poi collezionando una Coppa Italia, due campionati e quattro Supercoppe. La trafila della nazionale inizia dalle giovanili con l’ Under 19 fino ad approdare in prima squadra e a disputare i campionati europei in Svezia nel 2013 e in Olanda nel 2017.

Nel 2019 viene ingaggiata dall’ Inter Woman della cui squadra è attualmente portiere.

Stipendio

Lo stipendio di Claudia è quello stabilito da una legge obsoleta, che vede i parametri massimi di stupendio imposto a 30mila euro circa lordi più un rimborso spese per la preparazione atletica e uno per le partite. La disparità con gli uomini è ancora molto forte così come non è aggiornata la regolamentazione contrattuale delle calciatrici che al momento non vedono riconosciuta la loro attività come una professione a tutti gli effetti.

Chiara Marchitelli Fidanzata

Non sappiamo se Chiara Marchitelli sia fidanzata, il profilo Instagram non è chiaro in tal senso e invece la ragazza compare spesso in alcune foto con amiche e con le nipotine.

In quale squadra gioca?

Chiara Marchitelli dal 2019 gioca nell’Inter Woman come portiere e indossa la maglia numero 1.

Curiosità

  • I suoi hobby sono la lettura e le serie tv
  • Ama cucinare con le amiche
  • non ama il calcio maschile
  • E’ legatissima alle sue due nipotine

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi