Chi è Chiara Marchitelli Calciatrice: Biografia, Fidanzato e Stipendio

chiara-marchitelli-nazionale-femminile

Chiara Marchitelli è una giocatrice italiana, gioca come portiere nella Fiorentina e nella Nazionale Italiana. Chiara detiene un interessante record per aver giocato quattro Champions League con quattro maglie differenti. Nel 2017 ha organizzato un evento presso il centro sportivo Montichiarello ( Brescia) chiamato Goal Girl con l’obbiettivo di creare un allenamento specifico alle ragazze che hanno scelto il ruolo di portiere.

Chi è Chiara Marchitelli?

  • Nome: Chiara Marchitelli
  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 4 maggio 1985
  • Segno zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Portiere
  • Altezza: 1,70 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: Chiara ha 9 tatuaggi tra cui spiccano, una raffigurazione di due bambine con vicino una piuma sul braccio sinistro, sempre sullo stesso braccio ma sulla spalla, delle carte da poker. All’interno del braccio destro c’è un ideogramma. Sulla caviglia sinistra c’è un tatuaggio maori, mentre sull’altra un tribale.
  • Instagram ufficiale:@chiaramarchitelli85
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chiara Marchitelli nasce a Roma, ed inizia a manifestare interesse verso il calcio già da piccola, prendendo a pallonate la saracinesca del garage di casa. Prima di iniziare la sua carriera calcistica i genitori di Chiara la iscrivono dapprima a nuoto, poi a pallavolo e anche a pianoforte; da bambina serve anche la messa come chirichetta. Cerca sempre di coinvolgere le sue amichette a giocare a pallone anche se preferisce confrontarsi con i maschi. Si diploma al liceo scientifico e per un periodo di tempo lavora per una ditta di assicurazioni e vendita immobili, in modo da apprendere un mestiere da seguire una volta appesi gli scarpini, e i guantoni, al chiodo.

Carriera

La carriera di Chiara Marchitelli, ha inizio con le formazioni miste fino a quando, a 18 anni, si tessera con la Lazio dove incontra Sergio Guenza che la indirizza verso il ruolo di portiere, inizialmente infatti questo ruolo non le piaceva. Fino al 2003 resta nella Lazio, diventando secondo portiere. Nel 2004 viene ingaggiata dall’Altletico Oristano con il quale decide di rimanere solo una stagione. Per la stagione successiva le viene offerto un posto da titolare presso la società calcistica femminile di Monza, la Fiammamonza, opportunità che le permette conquistare il primo titolo della squadra, lo Scudetto, resta con la formazione monzese fino al 2008 per poi passare nella squadra della sua città, la Roma CF. Questo trasferimento dura solo una stagione perché poi Chiara passa al Tavagnacco, per quattro campionati vincendo anche una Coppa Italia. Dal 2013 al 2018 gioca con il Brescia ed in questi anni colleziona due vittorie di campionato, due Coppe Italia, e quattro Supercoppe Italiane. Dal 2018 gioca con la società toscana Fiorentina. Durante la sua carriera Chiara ha indossato la maglia azzurra dell’Under-19 e della Nazionale maggiore prendendo parte ai campionati europei in Svezia nel 2013 e in Olanda nel 2017. Nell’estate del 2018 riporta un infortunio che la vede costretta a saltare la gara contro il Portogallo. A gennaio di quest’anno ha festeggiato la presenza numero 50 con indosso la maglia della Nazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Compiere gli anni dopo una certa età non è mai troppo piacevole, ma se lo fai in un posto così va un po’ meglio… Grazie a tutti quelli che mi han mandato gli auguri!! #ibiza #birthday #sea #sun

Un post condiviso da Chiara Marchitelli (@chiaramarchitelli85)

Stipendio

Secondo il regolamento della FIGC le calciatrici possono percepire uno stipendio massimo di 30.658 euro lordi ed un rimborso spese massimo di 61 euro al giorno per cinque giorni alla settimana, mentre per i giorni di preparazione atletica il rimborso e’ di 45 euro, ma il montepremi complessivo del Mondiale di calcio femminile è di 30 milioni di dollari, il doppio rispetto al 2015. Quindi la nazionale vincitrice riceverà un premio di 4 milioni di dollari. Alla seconda classificata spettano 2,6 milioni, mentre il terzo posto vale 2 milioni. Le cifre segnalano in aumento per il movimento a tinte rosa, ma purtroppo la disparità con gli uomini resta.

Chiara Marchitelli Fidanzata

La vita privata di Chiara è tenuta lontana dai riflettori, quindi non si hanno notizie certe sul fatto che sia fidanzata o meno. Sul suo profilo Instagram è possibile vedere degli scatti assieme alla sua nipotina alla quale Chiara è molto legata. Chissà’ cosa riserva l’amore in futuro per la calciatrice della Fiorentina? Ci auguriamo molte sorprese e gioie.

In quale squadra gioca?

Chiara Marchitelli dal 2018 gioca nella Fiorentina Women, come portiere, indossando la maglia numero 1 e collezionando 11 presenze in campo. E’ una delle quattro giocatrici della Fiorentina chiamata in Nazionale dal CT Milena Bertolini.

Curiosità

  • Si definisce una persona tranquilla ama leggere e guardare le serie Tv
  • E’ appassionata di cucina
  • Adora andare al cinema
  • Non segue molto il calcio maschile
  • Tra le sue passioni spiccano il nuoto e la pallavolo
  • In un futuro vorrebbe diventare allenatrice di portieri

Tutte le calciatrici della Nazionale Italiana

 

 

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *