Chi è Chiara Maci: età, biografia, lavoro e shop online

Chiara Maci è un ex dipendente di Sky che ha deciso di cambiare totalmente strada professionale aprendosi un food blog. Da quel momento in poi, la Maci diventa una vera e propria food blogger di successo, una delle influencer più seguite in Italia.

Chi è Chiara Maci?

  • Età: 34 anni
  • Data di nascita: 6 Dicembre 1983
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Agropoli (Salerno)
  • Altezza: 1,80 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Chiara è appassionata di tatuaggi: ha una serie di rondini sul polso del braccio destro, due palloncini sul braccio sinistro, un tattoo particolare realizzato a Thaiti durante uno dei suoi viaggi intorno al mondo, la scritta “Io in fila” sul polso sul quale la stessa Chiara ha confessato di averlo fatto perchè non è mai stata prima e ha sempre atteso il suo turno nella vita.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @chiarainpentola
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Chiara Maci nasce come professionista marketing di Sky. La sua laurea in Giurisprudenza e il Master in comunicazione, infatti, le ha permesso di arrivare ad un posto di lavoro tutt’altro che precario. La felicità della bella salernitana, però, non era per niente un elemento che caratterizzava la sua vita in quel periodo e, per tale motivo, decide di firmare la lettera di dimissioni e cercare la serenità di cui aveva bisogno altrove. Nel 2009 apre un blog di cucina con la sorella Angela dal nome “Sorelle in pentola”, sfruttando la sua passione per la cucina (pratica che sta portando al successo blog come quello di Carlitadolce o di Misya). Il successo immediato del suo blog le fa ottenere subito un ruolo nella trasmissione televisiva di La7 “Cuochi e fiamme”, il cooking show condotto da Simone Rugiati.

Nel 2015, Chiara ottiene la conduzione di un suo programma personale dal nome #vitadafoodblogger, dove spiega e insegna le sue ricette. Nello stesso periodo avvia un sito web personale, dove comincia a interessarsi anche di lifestyle e di viaggi, mentre pubblica anche il suo primo libro “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore”, insieme alla sorella e collega Angela Maci. Il successo come cuoca di Chiara Maci è stato molto veloce e grazie al suo talento, può essere paragonato al successo di Gabriele Bonci e del suo “Pizza Hero – la sfida dei forni”.

Biografia

Chiara Maci nasce ad Agropoli, in provincia di Salerno, il 6 Dicembre 1983. Vive nella provincia campana fino all’età di dieci anni, fin quando i suoi genitori non dovranno trasferirsi – per motivi lavorativi – a Bologna. Qui Chiara Maci comincia ad appassionarsi di cucina e, infatti, dirà sempre che sicuramente Bologna le è stata molto d’aiuto nello sviluppo della sua passione. La blogger, però, inizia la sua carriera con una laurea in Giurisprudenza e un Master in Comunicazione: formazione che le farà ottenere un posto nel settore Marketing di Sky, la nota azienda britannica di produzione televisiva. Chiara, però, si rende conto di non essere per niente felice e decide, così, di abbandonare il posto di lavoro e tentare la fortuna altrove. Scelta, quest’ultima, che si rivelerà vincente. La Maci, infatti, apre il suo primo blog con la sorella Angela e diventa una delle food blogger più seguite d’Italia.

Sotto i riflettori di “Cuochi e fiamme”, Chiara Maci ha avuto una breve relazione con il simpatico attore romano Riccardo Rossi, prima di conoscere il suo attuale compagno Filippo.

Dal 2016, Chiara Maci è fidanzata con lo chef siciliano Filippo La Mantia – di 23 anni più grande di lei – con il quale ha avuto anche un figlio, Andrea, nel 2018. Chiara, però, aveva già una figlia di nome Bianca, avuta nel 2014, da un uomo la cui identità è tutt’ora sconosciuta ai più.

Leggi anche: Leonardo de Carli Biografia

Chiara Maci Shop online

Sul suo sito personale chiaramaci.com la bella food blogger ha lanciato anche una linea di prodotti e di collezioni dedicati alla famiglia, al lavoro e, ovviamente alla cucina. Questa ultima azione di marketing si è rivelata molto fruttuosa per la bella salernitana: da agende e taccuini a grembiuli, tazze, borse e home decor; tutto ciò che serve a una donna in carriera che deve portare avanti una famiglia ed è appassionata di cucina.

Video di Chiara Maci



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *