Chi è Chiara Maci: Biografia, Età, Figli, Filippo La Mantia e Cortesie in Famiglia
Aggiornato il

Chiara Maci è una food blogger di successo, ex dipendente Sky, ora conduttrice televisiva. Food influencer tra le più seguite in Italia, Chiara Maci conduce L’Italia a Morsi in onda su Food Network e Cortesie in Famiglia su Real Time con Enzo Miccio. E’ fidanzata con il famoso chef Filippo La Mantia.
Indice
Chi è Chiara Maci?
- Nome: Chiara Maci
- Data di nascita: 6 dicembre 1983
- Età: 36 anni
- Altezza: 180 cm
- Peso: info non disponibile
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Luogo di nascita: Agropoli (Salerno)
- Professione: Food Blogger
- Tatuaggi: Chiara Maci ha una serie di rondini sul polso destro, la scritta “Io in fila” fatto perché Chiara ha confessato di non essere stata mai prima nella vita, due palloncini sul braccio sinistro e un tattoo realizzato a Tahiti.
- Profilo Instagram Ufficiale: @chiarainpentola
- Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa
Biografia
Chiara Maci nasce il 6 dicembre 1983 ad Agropoli, in provincia di Salerno. Si trasferisce a Bologna con i genitori a 10 anni e sarà in questo momento che Chiara si appassiona alla cucina. Si laurea però in Giurisprudenza con un Master in Comunicazione, ottenendo un posto nell’area Marketing di Sky. Chiara però a un certo punto della sua carriera sente di non essere pienamente soddisfatta di sé, per cui abbandona Sky e decide di aprire il primo blog con la sorella Angela. Diventa in poco una delle food blogger più seguite d’Italia. Da qui inizia anche la sua carriera in tv, come giudice a “Cuochi d’Italia”, condotto da Simone Rugiati. Inoltre Chiara Maci ha avuto una relazione con Riccardo Rossi, l’attore romano anch’egli impegnato come giudice al tavolo di cuochi e fiamme insieme a Csaba Dalla Zorza.
Chiara Maci Figlia e Filippo La Mantia
Chiara Maci dal 2016 ha una relazione con lo chef siciliano Filippo La Mantia. Nonostante la differenza di età di 23 anni la coppia a Febbraio 2018 mette al mondo il primo figlio di nome Andrea. Chiara però aveva già una figlia, Bianca, nata nel 2014 da una precedente relazione, ma non si sa nulla sull’identità del padre e dei rapporti che intercorrono tra i due. Chiara e Filippo hanno anche scritto un libro insieme dal titolo “Ma tu come la fai la caponata?” edito da Harper&Collins.
Chiara racconta che l’incontro con Filippo è avvenuto al Majestic, un ristorante che lo stesso La Mantia ha avuto dal 2009 al 2013 a Roma. Chiara non lo conosceva e ne rimase colpita. Non si rividero tuttavia fino al programma “The Chef “al quale entrambi erano stati chiamati a lavorare nel 2013. Attualmente la coppia vive a Milano vicino Corso Como.
Chiara Maci Instagram
Carriera e lavoro
Chiara Maci inizialmente lavora nell’area marketing di Sky dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e un Master in Comunicazione. Sentendo di non essere pienamente realizzata, nonostante il ruolo ricoperto, Chiara firma le dimissioni e apre nel 2009 un blog con la sorella Angela, dal nome “Sorelle in pentola”, dedicandosi a pieno al suo blog (sorte che è toccata anche a Carlitadolce, a Benedetta Rossi o a Misya). Grazie al successo del suo blog, arrivano i primi ingaggi in tv, il primo come giudice a Cuochi e Fiamme su La7 condotto da Simone Rugiati.
Nel 2015 Chiara conduce per la prima volta un programma tutto suo, ovvero #vitadafoodblogger, dove insegna le sue ricette di successo. Da lì aprirà il suo sito personale che conterrà anche consigli di lifestyle e di viaggi. Pubblica il suo primo libro “Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore” sempre insieme alla sorella ormai diveuta collega della Maci. Attualmente conduce su Food Network, dove conduce “L’Italia a Morsi con Chiara Maci“, dove gira l’Italia alla ricerca di home restaurant che offrono cucina tipica della tradizione italiana. Il suo è stato un successo rapido e in ascesa come quello di Gabriele Bonci e del suo “Pizza Hero – la sfida dei forni“.
Chiara Maci dal 26 aprile 2021 conduce un nuovo programma su Real Time in coppia con Enzo Miccio. E’ una variazione di Cortesie per gli ospiti chiamato Cortesie in Famiglia dove le famiglie si divideranno in due squadre presentando ognuno le proprie tradizioni e i propri piatti. Chiara Maci in particolare sarà più attenta a giudicare il lato culinario della sfida mentre Enzo Miccio dice la sua su tutto quello che fa da contorno alla tavola.
Chiara Maci è anche la conduttrice del programma l’Italia a Morsi per Discovery + dove gira il paese alla ricerca delle tipicità locali. Nell’estate 2021 è n tour per realizzare i nuovi episodi del programma.
Chiara Maci Shop online
Chiara Maci sul suo sito personale chiaramaci.com ha dedicato una sezione allo shop online, lanciando una linea di prodotti interamente dedicati alla famiglia e naturalmente alla cucina. La sua linea comprende agende, taccuini a grembiuli, tazze, borse e home decor; ovvero tutto ciò che serve a una persona per portare avanti le proprie passioni culinarie con serenità.
Video di Chiara Maci
Curiosità
- Nel marzo del 2019 è stata ospite al programma Rai “Vieni da Me” con Caterina Balivo
- Ha condotto il programma “L’Italia a Morsi” per Food Network
- E’ una donna molto coraggiosa
- E’ apparsa sulla copertina della rivista “Starbene”
- Ha vinto il premio “Most Influent Innovative Women Under 40” di Food&Wine Italia
Articolo di Livia Bianchi
Tag #cuochi e fiamme
Paola murano
27/10/2021 @ 20:04
trovo il suo lavoro Italia a morsi davvero delizioso. Mi auguro che lo prolungano x tanto tanto tempo ancora.