Chi è Chiara Giordano: Biografia ex Moglie Raoul Bova e Amici Celebrities

Chiara Giordano

Chiara Giordano è l’ex moglie di Raoul Bova, che è sempre stata lontana dal mondo dello spettacolo. Prossimamente, però, sarà una delle concorrenti della versione per celebrità del talent di Maria De Filippi ovvero “Amici Celebrities” condotto da Michelle Hunziker . La Giordano sarà una delle componenti della squadra blu, capitanata dal vincitore di Amici 2019 il tenore Alberto Urso.

Chi è Chiara Giordano?

  • Nome: Chiara Giordano 
  • Data di nascita:  5 Agosto 1973 
  • Età: 46 Anni 
  • Segno zodiacale: Leone 
  • Professione: Veterinario
  • Luogo di nascita: /
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi://
  • Profilo Instagram ufficiale:@chiaragiordy2.0
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Chiara Giordano nasce il 5 Agosto del 1973 sotto il segno del leone, in una famiglia di avvocati. Suo padre si chiamava Francesco Giordano ed è morto nel 2015; la madre invece è Annamaria Bernardini Di Pace, celebre e stimato avvocato matrimonialista. Su Instagram la donna è solita raccontare periodicamente aneddoti e vicende della propria vita intrisa di semplicità e di affetto verso la propria famiglia. Chiara fin da bambina ha molte passioni, in primis quella per gli animali che negli anni coltiva fino a diventare il suo lavoro. Attualmente, infatti, Chiara è un veterinario. Un’altra sua passione è quella della danza, anche questa nata in tenera età e sarà probabilmente proprio la specialità con cui si cimenterà nel programma Amici Celebrities.

Che lavoro fa?

Chiara Giordano attualmente lavora come veterinario. Il suo sogno e la sua passione verso gli animali l’hanno condotta ad iscriversi alla facoltà di veterinaria e successivamente ad intraprendere una carriera in questo ambito. Quella ad Amici Celebrities sarà la sua prima esperienza in televisione, e ciò potrebbe lanciarla anche nel mondo dello spettacolo.

View this post on Instagram

Simply me! 🤷‍♀️❤️ #london #library #stmartinslane #artrooms #inviaggiocolboss #relaxed #thisisme #pose #dance #dancealways #alwaysdance pic by fab @mikeeintronamichele 😂

A post shared by Chiara Giordano 🍀❤️ (@chiaragiordy2.0) on

Chiara Giordano e Raoul Bova

Celebre è stata la storia d’amore di Chiara Giordano con l’attore Raoul Bova, vero e proprio sex symbol del cinema e della tv italiana. I due si sono fidanzati nell’ormai lontano 1997: in quel periodo Chiara studiava ancora all’università. In un’intervista Raoul ha dichiarato: “ciò che mi ha colpito di lei è che mi ha sempre trattato come uomo e non come attore”. I due nel 2000 sono convolati a nozze e il loro matrimonio è durato ben 13 anni; nel 2013 decidono di divorziare. La causa della loro rottura è un’altra donna, diventata poi compagna di Bova: Rocio Munoz Morales.

Fino a poco tempo fa si è sentito parlare molto del divorzio tra la Giordano e Bova. La madre di lei ha pubblicato una sua lettera rivolta all’ex genero, ovviamente non gradita dall’attore. Dopo l’aspra diatriba giuridica tra i due ex coniugi oggi sembra essere ritornata la pace. Sui social i due si sono immortalati, entrambi sorridenti, alla mostra d’arte di Alessandro Leon, uno dei due figli della coppia (l’altro invece si chiama Francesco). Dopo la storia con l’attore, la Giordano ha avuto alcuni flirt con alcuni uomini ma nessuno di essi è riuscito a conquistare il suo cuore in maniera stabile. Chiara in questo periodo pare sia single.

Amici celebrities

Ormai sono stati resi noti i nomi dei concorrenti che parteciperanno alla prima edizione di Amici Celebrities, in onda in prima serata su canale 5. Tra i concorrenti ci sarà anche l’ex moglie di Raoul Bova, ovvero Chiara Giordano. Nel programma Chiara potrà dimostrare a tutti il suo immenso talento per la danza, passione che coltiva da molti anni e che le ha portato diverse soddisfazioni, come la partecipazione al Rome Dance Festival e la competizione Crown Cup nel 2019. Per sapere come ballerà Chiara innanzi ai giudici del programma (tra cui il celebre coreografo Giuliano Peparini) non ci resta che attendere.

Video di Chiara Giordano

Curiosità 

  • Chiara Giordano è una grandissima amica di Alessia Marcuzzi
  • Durante l’attentato in Francia al Bataclan, Chiara si trovava nei pressi del luogo in cui si è consumato l’orrore, con la sua famiglia
  • Attualmente Chiara abita a Roma ma non è chiaro, per ragioni di privacy, in quale quartiere precisamente

I concorrenti di Amici Celebrities



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440