Chi è Chiara Ferragni: Biografia, Età, Parto Figlia Vittoria, Fedez e Leone

Aggiornato il

Chi è Chiara Ferragni: Biografia, Età, Parto Figlia Vittoria, Fedez e Leone

Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, blogger ed influencer italiana considerata l’influencer più famosa nel mondo con i suoi quasi 20 milioni. È divenuta estremamente popolare ai più grazie al suo blog “The Blonde Salad”, aperto nel 2009. Attualmente ha lanciato una sua personale linea di moda, la “Chiara Ferragni Collection” ed ha aperto diversi store in giro per il mondo, tra cui Parigi, Milano e Giappone. Il 23 marzo partorisce la secondogenita, la figlia Vittoria.

Chi è Chiara Ferragni?

  • Nome: Chiara Ferragni
  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1987
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Professione: imprenditrice digitale e influencer
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Chiara ha circa 24 tatuaggi: la scritta luce sul costato, topolino sul polso sinistro, un fiocco sul collo, diversi nelle dita e moltissimi altri.
  • Profilo Instagram ufficiale: @chiaraferragni
  • Canale YouTube: chiaraferragni
  • Sito Web: Theblondsalad.com
  • Seguici sul nostro Profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987  dalla scrittrice di Marina Di Guardo e dal dentista  Marco Ferragni. Chiara ha due sorelle minori: Valentina e Francesca Ferragni, la prima lavora come influencer e l’altra fa l’odontoiatra. La giovane imprenditrice digitale ha frequentato il Liceo Classico di Cremona e, successivamente, la facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano, ma non ha terminato gli studi per dedicarsi completamente alla sua attività, prima di blogger e poi di influencer. È molto sicura di sé, è simpatica e autoironica, oltre a essere una brillante imprenditrice molto amata dal web: il suo profilo Instagram conta quasi 20 milioni di followers. Ama i viaggi e la compagnia dei suoi più cari amici – tra cui compare anche l’influencer  Chiara Biasi-. È sposta con il rapper Fedez e i due hanno dato alla luce il piccolo Leone. La coppia è stata anche protagonista di uno scherzo di Emigratis con Pio d’Antini e Amedeo Grieco.

Figlia Chiara Ferragli e Fedez Vittoria

Chiara Ferragni Instagram

Nella foto Leone annuncia la gravidanza della madre

Lavoro e Carriera

Chiara Ferragni è una delle imprenditrici digitali più di successo nel mondo. Tutto comincia nel 2009 quando, insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, ha aperto un suo blog di moda e lifestyle, diventato poi un’icona: The Blonde Salad. Il blog era all’inizio una vetrina dei suoi outfit, una specie di diario della moda e dello stile di quella che sarebbe poi diventata la migliore influencer. Il blog ha avuto un enorme successo, e all’inizio degli anni ’10 Chiara Ferragni era già un fenomeno del web. Nel 2016 l’influencer si trasferisce per un periodo a Los Angeles e continua la sua attività imprenditoriale. Nello stesso anno diventa brand ambassador per Pantene, collabora con Lancome, Dior, Intimissimi, Pomellato e altre centinaia di aziende, mentre continua a collezionare copertine delle più importanti riviste di moda. Diventa inoltre un case Study dell’Harvard Business School. La sua attività negli anni non si è mai fermata: è diventata CEO del suo marchio e della Tbs Crew, l’azienda che si trova dietro al blog “The Blonde Salad“. Ha dato vita a un proprio brand – recentemente ha lanciato anche la collaborazione con Champion – ed è stata la protagonista del documentario sulla sua vita Unposted, presentato nel 2019 alla Mostra del Cinema di Venezia.

Attualmente conta quasi 20 milioni di followers, pochi rispetto ad Ariana Grande o Kim Kardashian, ma che rappresentano comunque un grandissimo traguardo. Altri influencer che hanno raggiunto un ottimo seguito sono: Charli D’Amelio che ha più di 41 milioni followers su Instagram e ha superato i 100 milioni su Tik Tok e Khaby Lame con 12 milioni su Instagram e più di 50 milioni su Tik Tok!

Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati il 1 settembre 2018. La loro cerimonia di nozze, a cui erano stati invitati anche molti influencer, è stata seguita da milioni di persone sul web. I due si sono conosciuti in modo particolare: Fedez aveva menzionato Chiara in una sua canzone e, dopo la fine della storia d’amore tra Fedez e Giulia Valentina, il rapper aveva cominciato a frequentare l’influencer. I due hanno inoltre dato alla luce uno splendido bambino, Leone, nato il 19 marzo 2019.  Il 1 Ottobre 2020 Chiara annuncia di essere incinta per la seconda volta: questa volta è una bambina e si chiama Vittoria.

Video di Chiara Ferragni

Curiosità

  • I genitori di Chiara sono stati concorrenti dello Spin Off di Bake Off Italia dedicato alle celebrità; dove tra i giudici troviamo anche Clelia d’Onofrio
  • E’ amica della giovanissima influencer, figlioccia di Gianluca Vacchi, Ginevra Mavilla
  • Matilda è il nome del suo cagnolino
  • Chiara ha partorito al Cedars-Sinai di Los Angeles, (la stessa in cui ha partorito Beyoncé)
  • Ha dichiarato ai suoi follower di parlare con uno psicologo per sentirsi meglio: “Ci parlo una volta la settimana da circa un anno e mezzo ed è una cosa bellissima, un lusso che mi concedo per ragionare meglio, per stare meglio, per pensare a quello che mi è successo durante la settimana”
  • Chiara ha ricevuto il prestigioso Leone d’Oro dalla città di Venezia per il suo impegno civico dimostrato per l’Italia durante e dopo l’emergenza COVID.
  • Chiara si è spesso schierata contro il body shaming come alcune sue colleghe dello spettacolo tra cui Matilda De Angelis, Vanessa Incontrada, Paola Turani e Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti
  • Chiara ha uno showroom a Milano dove lavora tra le altre modelle anche Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne
  • In occasione degli Eurovision Song Contest 2021 Chiara e Fedez hanno fatto un annuncio ai loro followers internazionali chiedendo di sostenere i Maneskin!

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *