Chi è Chiara Ferragni: Biografia, Età, Altezza, Genitori, Fedez e Leone

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, blogger ed influencer italiana. È divenuta estremamente popolare ai più grazie al suo blog “The Blonde Salad”, aperto nel 2009. Attualmente ha lanciato una sua personale linea di moda, la “Chiara Ferragni Collection” ed ha aperto diversi store in giro per il mondo, tra cui Parigi, Milano e Giappone.

Chi è Chiara Ferragni?

  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1987
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Luogo di nascita: Cremona
  • Professione: imprenditrice digitale, blogger ed influencer
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: Chiara ha circa 24 tatuaggi, tutti dai significati più disparati. Tra questi, ha un tattoo con un fiocco dietro al collo, il tatuaggio di Topolino sul polso sinistro. Il terzo è una parola dietro al costato: luce; un occhio sull’anulare sinistro, la scritta KissKillKiss sul polso e una freccia sulla gamba.
  • Profilo Instagram ufficiale: @chiaraferragni
  • Canale YouTube: chiaraferragni
  • Sito Web: Theblondsalad.com
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chiara Ferragni nasce a Cremona il 7 maggio 1987 ed ha quasi 32 anni. È figlia di Marina Di Guardo, scrittrice, e Marco Ferragni, un dentista. Chiara ha inoltre due sorelle più piccole di lei, Valentina e Francesca, la prima influencer e l’altra odontoiatra. La giovane ha frequentato il Liceo Classico di Cremona e, successivamente, la facoltà di Giurisprudenza alla Bocconi di Milano. Tuttavia non è riuscita a terminare gli studi. Si definisce una persona apparentemente molto sicura di sé ma con delle fragilità che spesso riesce a nascondere molto bene. È riuscita a raggiungere i suoi obiettivi non solo grazie a se stessa ma anche al supporto dei suoi genitori, in particolar modo della madre. Ama molto i viaggi, scoprire nuove culture e soprattutto il lavoro che fa ogni giorno. Molto amica di Chiara Biasi, inoltre, sarebbe stato proprio un consiglio della Ferragni a far sì che la bella Biasi diventasse una vera e propria star del web. Chiara, insieme al suo compagno Fedez, inoltre è stata spesso vittima delle goliardiche puntate di Emigratis con Pio d’Antini e Amedeo Grieco.

Che lavoro fa?

Chiara Ferragni lavora come imprenditrice, anche se è stata, in precedenza, una blogger di successo. Nel 2009, insieme al fidanzato dell’epoca Riccardo Pozzoli, ha aperto un suo blog, divenuto poi un vero e proprio successo: The Blonde Salad. All’inizio, il blog raccontava semplicemente la vita di Chiara e si caratterizzava per le sue foto e le passioni di una semplice adolescente. Successivamente, però, il blog è divenuto un vero e proprio strumento di business, dall’ampio fatturato. Attualmente, infatti, il blog collabora con i più prestigiosi marchi di moda ed appare come uno delle opinion maker più importanti della moda.

Dal blog a Los Angeles

Con il successo del blog, Chiara si trasferisce a Los Angeles e comincia a lavorare con brand di moda super prestigiosi. Nel 2016 diventa global ambassador di Pantene, diventa un caso studio per l’Harvard Business School e appare come testimonial per Lancome, Dior, Intimissimi e Pomellato. Attualmente, Chiara ha anche fondato una propria linea di abbigliamento e scarpe: la Chiara Ferragni Collection. Inoltre, ha aperto anche dei propri store in giro per il mondo, tra cui in Francia, in Giappone e in California. Dopo tre anni di collaborazione con un esperto social, Alesso Sanzogni, Chiara è diventata CEO del suo marchio e della Tbs Crew, l’azienda che si trova dietro al blog “The Blonde Salad“. Attualmente, la Ferragni conta oltre 16 milioni di followers (pochissimi rispetto, ad esempio, alle americane Ariana Grande o Kim Kardashian) e lavora altresì come influencer per noti marchi di moda e beauty.

Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni è attualmente sposata con il rapper Fedez, dal 1 settembre 2018. I due sono convolati a nozze con una cerimonia divulgata tramite social network (in particolare Instagram) ed è stata seguita da milioni e milioni di persone. Fedez e Chiara si sono conosciuti, in particolar modo, grazie ad una canzone scritta dal cantante insieme al rapper J Ax, “Vorrei ma non posto” nel quale la Ferragni veniva menzionata con la frase: ”Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton”. Successivamente, dopo la fine della storia d’amore tra Fedez e Giulia Valentina, il rapper e Chiara cominciano a frequentarsi e ufficializzano il loro fidanzamento. I due hanno avuto anche un figlio, Leone, nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, Los Angeles. In passato, Chiara Ferragni ha avuto anche una lunga relazione con Riccardo Pozzoli, co – fondatore del blog The Blonde Salad, poi però tramontata.

(Ti potrebbe interessare: Biografia di Camihawke)

Video di Chiara Ferragni

Curiosità

  • I genitori di Chiara hanno partecipato alla seconda edizione dello Spin Off di Bake Off Italia dedicato alle celebrità; dove tra i giudici spunta il nome di Clelia d’Onofrio
  • La sua cagnolina si chiama Matilda
  • Chiara ha partorito al  Cedars-Sinai di Los Angeles, la stessa clinica dove sono venuti alla luce anche i figli di Beyoncé

Domande frequenti

Dove è nata Chiara Ferragni?

Chiara è nata a Cremona il 7 maggio 1987

Quanti anni ha la Ferragni?

Chiara Ferragni ha 32 anni

Dove ha studiato Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ha studiato Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano.

Chi è il padre di Chiara Ferragni?

Il padre di Chiara Ferragni è Marco Ferragni e di professione da il Dentista.

Dove è nato Leone Lucia?

Leone Lucia Ferragni è nato il 19 marzo 2018 a West Hollywood, Los Angeles



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi