Chi è Chiara Esposito: Biografia, Età, Simone e Temptation Island

Chiara Esposito

Chiara Esposito è una modella e showgirl italiana. A lanciarla nel mondo dello spettacolo la partecipazione a Miss Italia nel 2016, dove si classifica al sesto posto grazie alla sua bellezza, vincendo anche la fascia di Miss Sicilia e di Miss Eleganza. Deve la sua notorietà principalmente alla partecipazione come valletta (o meglio, come “professoressa”) al quiz di rai 1 “L’eredità“. Il suo nome compare nell’elenco dei partecipanti alla prossima edizione di Temptation Island Vip, dove metterà alla prova il suo rapporto con il suo fidanzato Simone Bonaccorsi, il più bello di Italia.

Chi è Chiara Esposito?

  • Nome: Chiara Esposito 
  • Data di nascita: 9 aprile 1998
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: showgirl e modella 
  • Luogo di nascita:  Giarre (Catania)
  • Altezza: 175 cm 
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @chiaraesposito_official
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Chiara Esposito nasce a Catania e cresce a Giarre, paesino in provincia di Catania. Fin dalla tenera età è sempre  stata appassionata al mondo dello spettacolo. Da piccola ha inoltre la passione per la danza: nel 2006 infatti è campionessa italiana di danza caraibica. In età adolescenziale frequenta il liceo artistico statale “Renato Guttuso” di Giarre dove si diploma nel 2017, ma contemporaneamente frequenta un’accademia di recitazione, il CAMS studios di Catania. La sua bellezza è stata sicuramente un’arma fondamentale per entrare nel mondo dello spettacolo: questo non ci deve far dimenticare però il suo talento e la sua naturalezza davanti ad una telecamera.  

Che lavoro fa?

Chiara Esposito lavora come modella e showgirl: è sempre stata una ragazza sicura delle proprie capacità e appassionata al mondo dello spettacolo e della moda. La sua bellezza la porta a sfilare sulle passerelle, ormai da 5 anni come modella e fotomodella. Nel 2016 si classifica al 6º posto nel concorso Miss Italia e nello stesso anno risulta vincitrice della fascia regionale di Miss Sicilia e della fascia nazionale di Miss eleganza. Chiara ha anche un ruolo centrale nell’opera teatrale “Operazione rimpatrio” regia di Francesca Ferro. Ha avuto, sicuramente grazie alla sua bellezza, un ruolo anche in due videoclip di due canzoni di successo, ovvero: “Ahi na ma” di Don cash e “Cenere” di Mondo marcio. La sua carriera ha una svolta grazie al quiz televisivo preserale “L’eredità” dove Chiara veste i panni della “professoressa”.  

Chiara Esposito Temptation Island Vip

Chiara Esposito è attualmente fidanzata con il più bello d’Italia Simone Bonaccorsi. Simone e Chiara sono fidanzati dal dal 26 ottobre 2018 ma la loro conoscenza va avanti da molti anni. I due infatti si sono incontrati la prima volta da adolescenti a Taormina, lei quattordicenne lui diciassettenne, entrambi modelli impegnati allo stesso evento. Per lei è stato subito amore a prima vista, anche se molto timida, ha fatto lei la prima mossa inviando a Simone la richiesta di amicizia su Facebook. Questo ha dato la possibilità ai due di conoscersi: pian piano è nata qualcosa di più di un’amicizia ma all’improvviso Chiara viene attratta da un altro ragazzo e interrompe la relazione con Simone. Inoltre in quel periodo Chiara era sotto stress, frequentava l’ultimo anno di liceo e aveva moltissimi impegni. Simone però non ha rinunciato alla sua amata: grazie alla sua caparbietà infatti i due si fidanzano di nuovo e sono ancora attualmente impegnati. Oggi la coppia pensa in grande, sogna l’altare e di costruire una famiglia insieme. Certi del loro amore, infatti, hanno deciso di partecipare a Temptation Island Vip 2 per mettere alla prova la loro relazione. 

  •  Prima puntata

Durante la prima puntata di Temptation Island Vip, Chiara Esposito ha subito dichiarato di volersi sentire libera nel percorso e di non volersi limitare, proprio per mettere alla prova sul serio la sua relazione con Simone. In effetti Chiara si è subito avvicinata a diversi single, tra cui: Valerio Maggiolini, Antonio Moriconi e Fabrizio Baldassarre. Le fidanzate del villaggio, inoltre, hanno anche sottolineato l’agiatezza con cui Chiara si ritrova tra i ragazzi e il suo modo di fare che non sembra molto attento alle possibili conseguenze. In effetti, durante il primo falò, la giovane non ha avuto nessun video del suo compagno, differentemente da Simone.

  • Seconda puntata

La seconda puntata di Temptation Island VIP ha visto Simone vedere altri video della sua fidanzata: il ragazzo in ogni caso ha difeso Chiara dicendo che quello è il suo modo di fare e che lui si fida ciecamente di lei. Tuttavia chiara è sempre più legata al single Fabrizio e i momenti insieme tra i due si moltiplicano, accompagnati da frasi di intesa che confermano il feeling tra i due ragazzi.

  • Terza Puntata

Lo spazio dedicato alla coppia durante la terza puntata non è stato molto: tuttavia è stato anticipato che nel corso della quarta puntata Alessia comunicherà a Simone un’importante informazione circa la sua fidanzata: lei infatti ha preso una decisione, che lui può venire a sapere solo dopo aver visto alcuni video. Cosa avrà deciso Chiara? Forse ha capito di non amare più Simone, oppure di amarlo e voler subito uscire dal programma? La curiosità è tanta, vi terremo aggiornati!

Curiosità

  • Chiara ha avuto il ruolo di comparsa nella fiction di successo “Il commissario Montalbano
  • Ha una buona conoscenza delle lingue straniere, parla in modo corretto ben 3 lingue, ovvero : inglese, francese e spagnolo
  • Ha una sorella di nome Asia, di quasi 15 anni
  • Si ispira come attrice a Virna Lisi e Sofia Loren, per lei icone di classe ed eleganza
  • Ha partecipato come ospite ad una puntata de “La Prova Del Cuoco” a tema pasquale, affiancando Natalia Cattelani nella preparazione di un rotolo con formaggio, carne e fagiolini

Tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Di seguito tutte le coppie concorrenti di Temptation Island Vip

Tutti i single di Temptation Island Vip

Di seguito tutti i single concorrenti di Temptation Island Vip

Ragazzi single

Ragazze single



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440