Chi è Charlie Gnocchi, Fratello di Gene Gnocchi: Biografia, Età e GF VIP 7
Pubblicato il

Gnocchi, nome d’arte di Carlo Ghiozzi, è un speaker radiofonico, pittore e personaggio televisivo di 59 anni, originario di Fidenza. Fratello del noto comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi, Charlie è conosciuto dal pubblico televisivo soprattutto per il suo ruolo da inviato al programma Striscia la notizia, dove viene chiamato Mister Neuro. Charlie Gnocchi è uconcorrente del Grande Fratello VIP 7, condotto da Alfonso Signorini.
Indice
Chi è Charlie Gnocchi?
- Nome: Carlo Ghiozzi
- Nome d’arte: Charlie Gnocchi
- Età: 59 anni
- Data di nascita: 29 gennaio 1963
- Luogo di nascita: Fidenza (Parma)
- Segno Zodiacale: Acquario
- Professione: Conduttore radiofonico, pittore e personaggio televisivo
- Peso: sconosciuto
- Altezza: 165 cm
- Profilo Instagram Ufficiale: @charliegnocchi
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Charlie Gnocchi, all’anagrafe Carlo Ghiozzi, nasce il 29 gennaio 1963 a Fidenza, in provincia di Parma. Fratello del noto Gene Gnocchi, Charlie ha anche altri fratelli e sorelle meno famosi: Alberto, Federico, Andrea e la sorella Elena.
Charlie debutta in ambito radiofonico nel 1992, su Radio 105, insieme a Joe Violanti. Il duo continua fino al 1999, con il programma Alto Godimento su RTL 102.5 e, adesso Charlie Gnocchi è al timone del programma No problem – W l’Italia, insieme ad Alessandro Greco. Dal pubblico televisivo è conosciuto soprattutto per il suo ruolo da inviato per il programma Striscia la notizia, dove è chiamato Mister Neuro. Pittore sperimentale, Charlie Gnocchi ha esposto a Parma, Roma, Roccastrada, Pontassieve Torino. Si vocifera che Charlie Gnocchi sarà uno dei concorrenti del Gf VIP 2022.
Lavoro e carriera
La carriera di Charlie Gnocchi comincia nel 1992 quando, insieme a Joe Violanti approda su Radio 105. L’anno dopo, sempre insieme a Violanti, conduce il programma radiofonico Alto Godimento, su RTL 102.5, programma che va in onda fino al 1999. Sempre su RTL 102.5, Charlie Gnocchi è al timone del programma No problem – W l’Italia, insieme ad Alessandro Greco. Impegnato anche come pittore sperimentale, Charlie ha esposto in molte città italiane, tra cui Roma e Torino. Il pubblico lo conosce soprattutto per il essere Mister Neuro, un inviato di Striscia la notizia che intervista i politici italiani riguardo gli sperperi di denaro pubblico. Con lui anche Vittorio Brumotti e Valerio Staffelli (padre di Rebecca Staffelli).
Il profilo instagram di Charlie Gnocchi conta 10 mila followers, con la quale condivide molto spesso post che riguardano la sua vita privata e lavorativa.
Vita privata
Charlie Gnocchi è stato sposato (non si ha notizia però dell’identità della donna) e da questo matrimonio è nata sua figlia Carolina Ghiozzi, studentessa di Relazioni Internazionali. Al momento sembra essere impegnato con Elisabetta Randolfi, dalla quale ha avuto altri due figli: Antonio e Maria.
Charlie Gnocchi al Grande Fratello VIP 2022
Alla sua prima esperienza in un reality show, si dice che Charlie Gnocchi sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2022. Come di consueto il programma è condotto da Alfonso Signorini con opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. I concorrenti Ufficiali oltre a Charlie Gnocchi del GF VIP 7 sono:
- Giovanni Ciacci
- Pamela Prati
- George Ciupilan
- Patrizia Rossetti
- Wilma Goich
- Antonino Spinalbese
- Marco Bellavia
- Sofia Giaele De Donà
- Alberto De Pisis
- Daniele Dal Moro
- Edoardo Donnamaria
- Eleonoire Ferruzzi
- Antonella Fiordelisi
- Ginevra Lamborghini
- Sara Manfruso
- Nikita Pelizon
- Amaurys Perez
- Cristina Quaranta
- Luca Salatino
- Carolina Marconi
SETTEMBRE: Prima di entrare nella casa del GF VIP si vociferava che Charlie Gnocchi avesse già violato il regolamento per un video pubblicato sui social durante la quarantena che i concorrenti sono tenuti a fare prima dell’ingresso nella casa. Una volta dentro Charlie sembra essere uno dei concorrenti che meglio si stanno integrando nelle dinamiche della casa: la sua simpatia e il suo modo di fare lo hanno fatto avvicinare a tutti i VIPPONI, tanto da subire un simpatico scherzo da Nikita Pelizon. Charlie si fa subito benvolere da tutti i componenti della casa diventando un mattatore del programma già dalle prime battute.
OTTOBRE: Charlie Gnocchi si trova a discutere con Antonino per via di un gioco che voleva organizzare: si lamenta infatti dello scarso spirito di gruppo. Tuttavia l’amicizia tra i due rimane solida e Charlie, parlando in sauna con altri componenti della casa commenta il percorso di Antonino fino a quel momento: “È un po’ schiavo del suo corpo, e io invece ho cercato di tirargli fuori la sua bella anima perché ha un’anima bellissima, perché è un bravissimo ragazzo. In questo momento non vuole stare con noi perché non vuole che si sappia troppo dei suoi pensieri”.
NOVEMBRE: Charlie Gnocchi è uno degli inquilini della casa del GF VIP 7 che ha contratto il COVID-19, attualmente le sue condizioni sono stabili.
Curiosità
- Oltre al fratello Gene, Charlie ha altri 3 fratelli e una sorella: Andy, Federico, Alberto ed Elena;
- Il Charliendario è un calendario demenziale che Charlie pubblica ogni anno, ricco di proverbi inventati e disegni goliardici;
- è laureato in Giurisprudenza, Urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale;
- è autore di circa 2000 opere;
- con Joe Violanti ha scritto ben 5 libri.
Articolo di Emanuela Italia