Chi è Charli D’Amelio l’Influencer più Famosa del Mondo nel 2021

Pubblicato il

Charli D’Amelio è una giovane influencer americana di 16 anni, famosa principalmente sulla piattaforma Tik Tok. La ragazza è la prima ad aver superato i 100 milioni di followers sul popolare social cinese, ed è la più giovane ad essere entrata nella classifica “40 under 40”  della rivista Fortune .

Chi è Charli D’Amelio?

  • Nome: Charli Grace D’Amelio
  • Data di nascita: 1 Maggio 2004
  • Età: 16 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: TikToker, Influencer
  • Luogo di nascita:  Norwalk, Connecticut
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 55 kg
  • Tatuaggi: La star di TikTok non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @charlidamelio
  • Profilo Tik Tok Ufficiale: @charlidamelio?
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Charli Grace D’Amelio nasce il 1 maggio 2004 a Norwalk, una cittadina del Connecticut. I suoi genitori sono Marc D’Amelio, imprenditore ed ex candidato repubblicano del Senato del Connecticut di origini italiane, e Heidi, ex modella e fotografa.  Charli ha anche una sorella maggiore di nome Dixie Jane, anch’ella famosa su Tik Tok. Per quanto concerne il suo percorso scolastico, Charli è una studentessa della King School, una scuola privata del Connecticut. Charli nella sua vita ha dovuto soffrire di un disturbo alimentare (disordine dismorfico del corpo), causato da diversi insulti ricevuti sui social,  che l’ha portata ad avere un rapporto malato ed ossessivo con il cibo.

Influencer

Attualmente, Charli D’Amelio, è la più famosa star di Tik Tok, piattaforma social che attira tantissime giovani aspiranti influencers anche italiane, tra le quali Elisa Maino, Ludovica Comello, Pietro Boselli, Giorgia Malerba e Marta Losito. A distanza di un anno dalla sua prima performance pubblicata sull’app in questione, Charli è riuscita a superare la soglia dei cento milioni di fans da tutto il mondo. La sua notorietà deriva principalmente dalle coreografie che posta abitualmente, e che le hanno consentito di entrare nell’alveo delle giovani influencers più apprezzate. Dopo il consolidamento della sua fama su Tik Tok, Charli è approdata anche su YouTube, pubblicando i suoi vlog, ed ha attirato l’attenzione di molti personaggi famosi, tra cui la cantante Bebe Rexha che l’ha invitata sul palco con lei ad aprire il concerto dei Jonas Brothers. Nei primi mesi del 2020, Charli è stata scelta come uno dei volti dello spot del Superbowl, ed in seguito ha avuto l’opportunità di esibirsi con Jennifer Lopez per una sfida su Tik Tok, sempre in occasione del Superbowl. Qualche mese dopo, la star di Tik Tok ha avuto anche l’occasione di apparire sulle reti televisive americane, e di prestare la sua voce al personaggio di Tinker nella versione americana del film d’animazione “Stardog and Turbocat“. Da poco tempo, Charli ha deciso di prendere parte anche ad  un reality show con protagonista l’intera famiglia D’Amelio disponibile su YouTube. Un altro influencer statunitense del calibro di Charli è Cameron Dallas.

Instagram

Charlie D’Amelio conta su Instagram 35 milioni di follower, ma è su Tik Tok che i suoi numeri si fanno ancora più impressionanti: la ragazza infatti ha ampiamente superato i 100 milioni di followers.

charlie d'amelio influencer

Fidanzato

Charli D’Amelio ha avuto una relazione con un’altra star di Tik Tok, ovvero il diciottenne Chase Hudson, conosciuto sulla piattaforma social con lo pseudonimo di Lil Huddy. I due sono stati insieme da gennaio 2020 e la loro relazione è durata, fra alti e bassi, per qualche mese. I due non hanno condiviso con i follower i motivi che li hanno spinti alla rottura, ma hanno specificato di essere ancora molto uniti come amici. Tuttavia, secondo i gossip, Charli avrebbe sofferto molto del bacio del suo ex fidanzato con un’altra star di Tik Tok, Nessa Barret, anche se la coppia aveva già rotto.

Curiosità

  • Charli è molto attenta alle tematiche sociali ed è attiva nella beneficenza: ha donato 50.000 dollari ad un ospedale del Connecticut per fronteggiare l’emergenza Covid-19;
  • Nell’ultimo anno, Charli D’Amelio ha guadagnato approssimativamente 4 milioni di euro, almeno secondo Forbes;
  • La famosa TikToker pubblicherà il suo primo libro, Essentially Charli: The Ultimate Guide to Keeping It Real , nel dicembre 2020;
  • Durante la prima puntata dello show “dinner with the D’Amelios“, Charli e sua sorella hanno indignato i fans poiché si sono mostrate disgustate dinanzi alla cena preparata per loro dallo chef Aaron May. A seguito della vicenda, le due hanno perso rapidamente tantissimi followers e sono state coperte da insulti.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440