Brave and Beautiful – Cesur Ve Guzel: Trama, Episodi, Attori e Anticipazioni
Aggiornato il

Brave and Beautiful ovvero Cesur ve guzel (coraggioso e bello) è una serie tv turca di genere thriller andata in Turchia su Star TV nel 2016/2017. In Italia va in onda su Canale dal 5 luglio tutti i giorni alle 14,45. La storia gira intorno a Cesur che torna nel villaggio natale del padre, con un piano preciso per vendicarne la morte. L’unica cosa che non ha pianificato è l’amore per Shuan, la bellissima figlia dell’uomo che ritiene responsabile dell’assassinio del padre.
Leggi anche: Brave and beautiful, l’analisi di un successo
Leggi Anche: Anticipazioni Brave and Beautiful 7 Settembre 2021
Indice
Brave and Beautiful Scheda
- Titolo: Brave and Beautiful
- Nome: Cesur ve Guzel
- Nome Tradotto: Coraggioso e Bello
- Anno di produzione: 2016/2017
- In onda in Turchia: dal novembre 2016 a giugno 2017
- In onda in Italia: programmazione non prevista al momento
- Episodi: Cesur ve Guzel conta una sola stagione di 31 episodi. Ogni episodio dura circa 2ore e mezza, infatti tutte le serie turche hanno una durata elevata. E’ importante sapere che queste serie vengono girate e messe in onda quasi in contemporanea! Altrimenti i tempi di attesa sarebbero davvero troppo lunghi.
- Attori principali: Kivanc Tatlitug e Tuba Buyukustun
- Genere: thriller/sentimentale
Trama e Storia
Cesur Alemdaroglu si reca nel paese natale di suo padre, Korludag che si trova vicino a Istanbul. Cesur ha uno scopo ben preciso e un piano dettagliato in mente: vendicarsi di Tahsin Korludag, che ritiene sia l’assassino di suo padre e colui che si è impossessato della sua eredità. Thasin Korludag è un uomo molto potente e ricco (ha fondato il paese dandogli il suo nome) tanto che niente si muove senza il suo permesso, tutto è nelle sue mani persone e cose. Cesur ha previsto tutto tranne il fatto che innamorerà di Shuan, figlia di Thasin, bella, indipendente e imprenditrice di successo, ma molto legata al padre e al fratello Korhan uomo buono e affettuoso. Il loro primo incontro è la scena spettacolare con la quale inizia la serie . Cesur salva pericolosamente Shuan che è trascinata da un cavallo imbizzarrito. Colpito subito dalla sua bellezza si indispettisce quando scopre che è la figlia di Korludag e rifiuta qualsiasi ringraziamento.
Artefice dell’incidente è Cahide, moglie di korhan, che non potendo avere figli mossa dall’avidità vuole uccidere Shuan che se avesse un figlio, diventerebbe erede principale. Il piano di Cesur di trovare prove della colpevolezza di Tahsin Korludag e riappropriarsi dell’ eredità lo portano ad avvicinarsi alla famiglia e scoprire tutti gli intrighi e le malefatte che hanno portato al potere Tahsin. Anche se Shuan non si fida di Cesur se ne innamora ricambiata, ma il loro rapporto è difficile perché Suhan è dilaniata dall’affetto verso il padre, del quale sta scoprendo il vero volto ,e l’amor per Cesur che vuole distruggerlo. Cesur riesce a diventare una persona molto rispettata in paese e ad entrare in società con lo stesso Korludag. Ben presto però la sua vera identità viene scoperta e si scatena una guerra senza esclusione di colpi tra Cesur e Thasin, nella quale Shuan si trova nel mezzo.
In questo gioco si inserisce la figura di Riza Chirpiji fratello assasino di Adalet, seconda moglie di Thasin ,rilasciato dopo 30 anni di prigione e intenzionato a vendicarsi della sorella e del cognato. Infatti autrice di questo delitto è Adalet che è riuscita a nascondere la sua responsabilità con l’aiuto di Thasin. Riza è ossessionato dalla bellezza di Shuan, che vuole per sé, quindi nel suo perverso gioco entrano sia Shuan che Cesur. Dopo diversi colpi di scena e uno spietato gioco al gatto e al topo nel quale Cesur, Shuan e Thasin si trovano al centro , molte verità vegono a galla. Dopo l’ arresto di Riza per l’omicidio della sorella e di Korhan , Cesur sposa Shuan che aspetta il loro bambino. La loro felicità però è breve per la fuga Riza dal carcere intenzionato ad avere Shuan. Infatti Riza rapisce Shuan e cerca di convincerla a scappare con lui. A questo punto Cesur e Thasin mossi dall’amore per Shuan, si alleano per liberarla e mettere fuori gioco il loro comune nemico. Durante la liberazione Riza ferisce gravemente Shuan che cade in coma per la gravità delle lesioni riportate.
Da qui parte una caccia all’uomo anche da parte della polizia che terminerà con la cattura di Riza da parte di Cesur e Thasin con quest’ultimo che lo uccide sacrificando però se stesso. Contemporaneamente Shuan riesce a far nascere il suo bambino ed a uscire dal coma. Le scene finali vedono Cesur, Shuan e il loro bambino finalmente felici, partire sulla loro barca.
Anticipazioni
Cast e personaggi Brave and Beautiful
- Kivanc Tatlitug , attore e modello vincitore di numerosi premi come migliore attore, ha vinto anche nel 2001 il titolo di “Best model of the world”. Nella serie interpreta Cesur Alemdarogu
- Tuba Buyukustun , attrice tra le più belle e brave vanta tanti ruoli da protagonista nelle varie serie tv, qui interpreta Shuan Korludag
- Tamer Levent, attore ,regista e scrittore nel ruolo di Tahsin Torludag
- Sezin Akbasogullari nel ruolo di Cahide korludag
- Erkan Avci nel ruolo di Korhan Korludag
- Yigit Ozsener nel ruolo di Riza Chiirpiji
Ambientazione
Il telefilm è stato girato a Polonezkoy, piccolo paesino a 40 minuti da Istanbul, Infatti gli innumerevoli esterni mostrano una natura splendida con paesaggi di una bellezza unica.
Streaming
Potevate trovare le puntate di Cesur Ve Guzel direttamente su youtube con sottotitoli in italiano grazie al lavoro che i fans stanno facendo per tradurre la serie. Ecco dove vederlo in streaming. Tuttavia da quando la serie è stata acquistata da Mediaset sono state tolte le puntate dal noto sito di Streaming e Video. E’ possibile quindi vederle su Mediaset Play in reaplica o tutti i giorni su Canale 5 alle 14.45ò
Altre Serie Turche da vedere:
- Camdaki Kiz: è tratta da una storia vera, parla di un matrimonio combinato che nascondi oscuri segreti per una trama ad alto tasso di drammaticità.
- Ada Masali – Serie romantica dell’estate 2021 ambientata su un’isola spettacolare, ha raggiunto un successo inaspettato in Turchia
- Day Dreamer – Le Ali del sogno: in uscita a metà giugno 2020 racconta la storia d’amore tra Can (interpretato da Can Yaman) un fotografo dallo spirito selvaggio che si trova inaspettatamente a dover dirigere l’azienda del padre e Sanem (Demet Ozdemir), una ragazza aspirante scrittrice che lavora proprio nella sua azienda. Tra equivoci e un bacio dato al buio comincia una storia avvincente tra le più conosciute in Turchia con il titolo Erkenci Kus.
- Bitter Sweet – Ingredienti D’amore: andata in onda in italia nell’estate 2019 (quindi disponibile in streaming su mediaset play) la serie ha come protagonista lo stesso attore Can Yaman e questa volta parliamo di un triangolo amoroso avvincente e ambientato nel mondo della cucina. Il titolo originale della serie è Dolunay (luna piena in italiano).
- Cherry Season: Una serie ricca di colpi di scena, ambientata nel mondo della moda e dello stile. La protagonista femminile è la stessa di Bitter Sweet, Ozge Gurel
- Cilek Kokusu: “Il profumo delle Fragole” è una serie che vede protagonista sempre la bella Demet e che è andata in onda nel 2015. Potete vederla in streaming su youtube.
- Kiralik Ask: Serie Tv di Genere Romantico – Drammatico, ha come base la storia di un matrimonio combinato da due spietati zii per motivi di eredità. La storia si dipana tra segreti e allontanamenti che celano una storia d’amore molto forte e reale.
- Fazilet e le sue figlie – Fazilet Hanim ve Kizlari – Serie Drammatica incentrata su una madre e il rapporto problematico con le sue due figlie
- Mr Wrong – Lezioni D’Amore Altra serie turca con Can Yaman girata nell’estate del 2020, è una commedia brillante e romantica che vede protagonisti un inguaribile mascalzone e una ragazza sfortunata in amore.
- La casa del fato Serie drammatica che partiva dal libro di una psicologa e tratta la drammatica vita di una ragazza che cerca di vincere un destino scritto per lei dalla casa in cui era nata. La protagonista è interpretata da una magistrale Demet Ozdemir
- Love is in the Air è una serie di stampo commedia romantica brillante, con una grande alchimia tra i protagonisti Serkan e Eda.
- Dos Vidas: serie tv spagnola in onda su Canale 5
Articolo di Stefania Sal
Tag #serie turche