Chi è Cesare Bocci: Biografia, Età, Moglie, Figlia, Instagram, La Grande Bellezza

Pubblicato il

Cesare Adolfo Bocci, conosciuto solo come Cesare Bocci, è un attore italiano che ha interpretato molti ruoli in pellicole cinematografiche ed in particolare in fiction televisive. Il grande pubblico lo conosce principalmente nelle vesti di “Mimì Augello” in “Il commissario Montalbano” con Luca Zingaretti, ruolo che Bocci interpreta da ben 20 anni. E’ anche il conduttore di “Viaggio Nella Grande Bellezza” programma che mostra le bellezze artistiche e storiche italiane.

Chi è Cesare Bocci

  • Nome: Cesare Adolfo Bocci
  • Età:  61 anni
  • Data di nascita: 13 settembre 1957
  • Luogo di nascita:  
  • Segno zodiacale:  Vergine
  • Professione: Attore
  • Altezza:  1,81 cm
  • Peso:  75 kg
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: @cesarebocci
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Cesare Adolfo Bocci nasce il 13 Settembre del 1957 a camerino (Macerata) . Cesare, dopo essersi iscritto al corso di laurea in geologia, frequenta la scuola di recitazione così pian piano si avvicina al mondo del teatro. Successivamente decide di trasferirsi a Roma per affinare il suo talento nella recitazione. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene alla fine degli anni ’80, con la sua comparsa nella sit-com di Marco Mattolini Zanzibar e successivamente accanto a Claudio Bisio nel telefilm “classe di ferro”. Nel  92 Cesare è nel cast di “l’angelo con la pistola“. Prosegue la sua carriera  e interpreta Giovanni Falcone, di Giuseppe Ferrara. Nel 1999 interpreta per la prima volta il personaggio che gli ha dato maggior successo, Mimì Augello, nella serie Rai “Il Commissario Montalbano” con Zingaretti. Nel 2000 Cesare partecipa alla serie di Elisa di Rivombrosa  in onda sulla Mediaset, con Vittoria Puccini. Nel 2018 vince “ballando con le stelle”.

Lavoro e Carriera

Cesare Bocci è un celebre attore italiano. Cesare è stato protagonista di moltissimi film, tra cui possiamo ricordare: “Comunque mia”  regia di “Sabrina Paravicini” “Christmas in Love” Regia di “neri parenti”, “Il servo ungherese”, regia di “Giorgio Molterni”, “Benvenuto presidente“, regia di “ Riccardo Milani” e “Bentornato presidente“ regia di “Giancarlo fontana e Giuseppe stasi“. Questi sono solo alcuni dei film dove è possibile ammirare l’immenso talento di Cesare. Bocci non è impegnato solo nel cinema, ma anche nel teatro, infatti sono molteplici le opere teatrali alle quali Cesare ha partecipato:  Amleto, cenerentola, l’Arlecchino innamorato, il fratello maggiore, cavalleria rusticana e tante altre ancora. Cesare è davvero un attore poliedrico con un fascino tutto suo, un vero e proprio Sex symbol, ma non solo: è stato presentatore di un’edizione di Miss Italia in onda su La7, ed inviato in una puntata del docu-reality “Mission”.

Instagram

Cesare Bocci conta sul suo profilo Instagram quasi 60 mila followers

Cesare Bocci

Moglie e figlia

Cesare dal 1993 è impegnato sentimentalmente con la cuoca Daniela Spada, dalla loro storia d’amore è nata una splendida bambina. Una settimana dopo la nascita della bambina, evento che riempie il cuore di gioia alla coppia, Daniela è stata colpita da un ictus post – partum a soli 36 anni la donna è rimasta in coma per ben 28 giorni, dopodiché si è svegliata senza alcun ricordo. Purtroppo, successivamente le è stato anche diagnosticato un tumore al seno, infatti a causa dello stesso Daniela ha dovuto subire anche un’operazione per l’asportazione del tumore.  Un bruttissimo dramma che però non ha scalfito l’amore dei due, sempre legati, anche nella lunghissima riabilitazione. Anzi da questo bruttissimo evento, i due hanno fortificato il loro legame, come dichiarato dallo stesso Bocci. La coppia, nonostante la storia duratura, non sono sposati.

Curiosità 

  • Nel 2010 si è laureato in geologia all’Università degli Studi di camerino.
  • Molti credono che Cesare Bocci e Marco Bocci siano parenti. In realtà non è così, perché Marco Bocci è un semplice nome d’arte infatti il cognome all’anagrafe dell’attore è Bocciolini.
  • Ha due cani simpatici, Titti e Rocco a cui spesse volte fa molte foto per poi postarle su Instagram. 
  • Cesare ha scritto un libro intitolato pesce d’aprile: lo scherzo del destino che ci ha reso più forti. In questo libro Cesare racconta del drammatico episodio che ha visto come protagonista sua moglie, infatti dopo pochi giorni dal parto della loro bambina, la moglie di Cesare è stata colpita da un infarto. In questo libro Cesare sottolinea come da questo evento negativo siano riusciti ad uscirne indenni e in un certo senso fortificati.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440