Chi è Cecilia Capriotti? Biografia, Età, Compagno Gianluca, Figlia e Instagram

Aggiornato il

Chi è Cecilia Capriotti? Biografia, Età, Compagno Gianluca, Figlia e Instagram

Cecilia Capriotti è una modella, attrice e showgirl  di 44 anni originaria di Ascoli Piceno divenuta famosa dopo aver conquistato il quarto posto a Miss Italia nel 2000. Ha raggiunto la notorietà prendendo parte a svariati programmi televisivi e per aver recitato in alcuni film di successo. Cecilia vive da anni a Milano con il compagno Gianluca Mobilia e con la loro figli, è stata una concorrente del Grande Fratello VIP uscendo nella puntata del 18 gennaio 2021.

Chi è Cecilia Capriotti?

  • Nome: Cecilia Capriotti
  • Data di nascita: 27 Febbraio 1976 (Venerdì)
  • Età: 44 Anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: Modella, Attrice, Showgirl
  • Luogo di nascita: Ascoli Piceno
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @ceciliacapriottichic
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Cecilia Capriotti nasce il 27 febbraio del 1976 (di venerdì precisamente) ad Ascoli Piceno sotto il segno zodiacale dei Pesci. Fin da piccolissima Cecilia ha una grande passione per la recitazione e sogna di diventare un’attrice di grande successo. Da piccola affronta un evento traumatico che le cambia letteralmente la vita. La madre dell’attrice perde la vita e Cecilia, affrontando questo terribile lutto, perde la voce per qualche anno. Tutto ciò la porta ad affrontare un’infanzia piuttosto difficile. La piccola infatti spesse volte è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. L’uso della parola arriva solo qualche anno dopo grazie ad un lungo percorso affrontato con specialisti del settore. Paradossalmente Cecilia Capriotti oggi si definisce come una persona estremamente logorroica. Nel 2007 viene coinvolta nel celebre processo giudiziario “Vallettopoli”. Il magistrato inquirente, ovvero Henry John Woodcock, scrive anche il nome dell’attrice nel registro delle persone sottoposte alle indagini. L’accusa mossa nei suoi confronti è piuttosto seria ovvero estorsione ai danni dell’ex calciatore Francesco Coco. L’anno successivo però viene definitivamente scagionata da qualsivoglia accusa e finisce per lei l’incubo dei tribunali. Almeno per poco. Nel 2010 infatti Cecilia Capriotti diventa nuovamente protagonista della cronaca giudiziaria, questa volta però come parte lesa. L’attrice infatti subisce un tentativo di estorsione posto in essere da un noto agente che le chiedeva continuamente denaro per farla entrare nel mondo dello spettacolo.

Lavoro e Carriera

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale al 2000, anno in cui partecipa al celebre concorso di bellezza Miss Italia, dove per un soffio non sale sul gradino più basso del podio. Qui viene notata da un big dello spettacolo ovvero Lele Mora che velocemente riesce ad indirizzarla nel mondo dello spettacolo. Nel 2004 infatti lavora come valletta nel programma sportivo di Rai 2 “Dribbling“. L’anno successivo invece diventa l’inviata fissa di un altro programma di casa Rai ovvero “La vita in diretta”. Qualche anno dopo Cecilia Capriotti riesce finalmente ad esordire sul grande schermo vestendo i panni di Eva nel celebre film di Vincenzo SalemmeNo Problem“. Nello stesso anno posa anche per la celebre rivista “Max”. Nel 2010 partecipa insieme a Samuel Peron al celebre talent show di casa Rai “Ballando con le stelle“. L’anno dopo posa per una delle riviste più importanti e conosciute nel nostro Paese ovvero “For Men“. Nel 2012 appare in alcune scene del celebre film di Woody Allen “To Rome with love“. L’anno dopo riesce a debuttare anche nel bellissimo mondo del teatro recitando nella commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi“. Nel 2018 Cecilia Capriotti diventa una naufraga della tredicesima edizione del reality show “L’isola dei famosi” insieme ad Elena Morali, Paola Di Benedetto, Chiara Nasti e molti altri ancora.

Instagram

Cecilia Capriotti ha sul suo porfilo Instagram circa mezzo milione di followers. Il suo profilo è molto seguito nonostante la donna sia stata meno sui teleschermi negli ultimi anni. Cecilia usa il suo profilo Social principalmente per scatti di moda e per condividere qualche momento con sua figlia.

cecilia capriotti instagram

Gianluca Mobilia

Cecilia Capriotti è attualmente fidanzata con Gianluca Mobilia, imprenditore di origini siciliane e la loro storia d’amore è iniziata nel 2014. I due si sono innamorati durante una vacanza a Panarea, una sorta di colpo di fulmine. Cecilia ha confessato che è stata subito attratta dalla bellezza e dalla simpatia di Gianluca. Quest’ultimo ha conquistato l’attrice da vero e proprio gentiluomo ovvero con un mazzo di rose e un biglietto d’amore. Dopo qualche tempo hanno deciso di andare a vivere insieme e nel 2016 hanno avuto una figlia di nome Maria Isabelle Mobilia. Cecilia ha raccontato come la bimba fosse dai nonni ad Ascoli Piceno durante le feste di Natale 2020 insieme al compagno. Gianluca Mobilia ha avuto in passato relazioni con ex di Serena Autieri, Manuela Arcuri ed Eleonora Abbagnato.

In passato Cecilia Capriotti ha avuto dei relazioni con altri personaggi noti al pubblico, primo tra tutti l’attuale compagno di Sabrina Ferilli, Andrea Perone. La loro relazione sarebbe stata importanti infatti i due progettavano di consolidare il loro rapporto formando una famiglia.

Grande Fratello VIP

Cecilia Capriotti è una concorrente del Grande Fratello Vip. Entra con la seconda ondata di concorrenti il 18 Dicembre insieme a: Carlotta Dell’Isola, Filippo Nardi, Sonia Lorenzini, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga. Nella casa trova i già presenti: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Adua Del Vesco, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio

Appena entrata nella casa Cecilia mostra la sua simpatia, raccontando che è stata avvisata solo con 15 giorni di anticipo del suo ingresso nella casa. Cecilia racconta che la prima cosa di cui si è preoccupata è stata il botox “e se scade?” Racconta di aver chiesto consiglio alla madre che le ha detto “sei bella così al naturale” e Cecilia tra le risate ha ribattuto che ormai si è fatta vecchia e che la bellezza naturale è scomparsa. Ha raccontato anche che il suo compagno pensava che lei avesse la dentiera all’inizio perché appena sveglia si girava per mettere una mentina in bocca! Cecilia ha anche raccontato anche un particolare piccante sulla sua relazione: ha detto infatti che suo marito Gianluca Mobilia è estremamente focoso! Cecilia con la sua “r” moscia e il suo fare da signora la rendono un’icona di stile nella casa e si è subito integrata con gli altri concorrenti tanto da diventare complice di quasi tutti i concorrenti della vecchia e nuova guardia nella casa.

Cecilia Capriotti nei primi giorni del 2021 nella casa ha avuto un ruolo nella lite tra Dayane e Stefania Orlando: Cecilia infatti ha riportato delle parole di Dayane alla Orlando che hanno scatenato la lite. Cecilia inoltre, che dorme nel letto con Carlotta Dell’Isola, si è lamentata di Giulia Salemi (compagna di stanza) perché quando si alza di notte sbatte la porta e la sveglia. In generale Cecilia sta avendo diversi problemi a prendere sonno e a riposare. 

Cecilia è andata in nomination nella puntata dell’ 11 gennaio 2021: è la prima volta per Cecilia Capriotti che se l’è decisamente presa: ha infatti discusso sia con Maria Teresa Ruta (che l’ha nominata secondo lei ingiustamente) sia con Andrea Zenga, dicendo che lui non esce dalla casa perché fa “pena” con la sua storia. Sono seguiti chiarimenti sia con Maria Teresa che con Andrea ma Cecilia ha mostrato sicuramente di aver risentito di questa nomination. Cecilia Capriotti al televoto della puntata del 18 gennaio 2021 viene eliminata: con una percentuale del 2,5% di persone che l’hanno salvata non riesce ad avere la meglio su Carlotta Dell’Isola, Stefania Orlando e Dayane Mello.

Curiosità

  • Cecilia adora i bambini e sogna di averne altri in futuro;
  • Adora viaggiare, il suo profilo Instagram è pieno di foto che la ritraggono mentre si rilassa durante le sue vacanze;
  • È molto richiesta nei reality show, in una intervista ha dichiarato che negli ultimi anni moltissime agenzie l’hanno contattata per proporle di partecipare a qualche reality.

Video di Cecilia Capriotti

Articolo di

Tag #grande fratello vip 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *