Chi è Caterina Balivo: Biografia, Età, Vieni da Me, Instagram e Marito

Aggiornato il

Chi è Caterina Balivo: Biografia, Età, Vieni da Me, Instagram e Marito

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva italiana. Ex modella, nel 1999 ha partecipato a Miss Italia classificandosi al terzo posto. La sua successiva carriera da presentatrice l’ha portata a condurre Uno Mattina, Detto Fatto e “Vieni da me. Dal 29 gennaio 2021 è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci.

Chi è Caterina Balivo?

  • Nome: Caterina Balivo
  • Data di nascita: 21 febbraio 1980
  • Età: 40 anni
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @caterinabalivo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 e cresce in provincia di Caserta, ad Aversa. Ha una sorella di nome Sarah alla quale è molto legata. Da bambina era molto riservata, amava leggere e non riusciva ad integrarsi bene con i suoi coetanei. Proprio per via della sua passione per la lettura, Caterina si iscrive a un liceo classico. Dopo il diploma frequenta la facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. La sua fortunata carriera nel mondo dello spettacolo inizia con la partecipazione a Miss Italia nel 1999, per poi approdare in Rai dove diventa uno dei volti più apprezzati iniziando a condurre diversi programmi di successo. Il 29 maggio 2020 ha dichiarato che è tempo per lei di provare nuove esperienze e che quella sarebbe stata l’ultima puntata da lei condotta del programma “Vieni Da Me”. Caterina ha affidato il saluto al programma e ai fans a questo messaggio Instagram: “Per navigare l’oceano, diceva Cristoforo Colombo, bisogna avere il coraggio di perdere di vista la riva.
Grazie a tutti, vi voglio bene”. Siamo sicuri che Caterina abbia già in cantiere un nuovo programma e che non sia stato solo svelato per motivi di riservatezza. Speriamo di saperne presto di più!

Marito e figli

Caterina Balivo è sposata dal 30 agosto 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera (che in passato ha avuto una relazione con Serena Autieri), con il quale ha due figli, Guido Alberto e Cora. In precedenza, Caterina ha avuto una relazione importante con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Sua Suocera, la signora Mirella, è una persona molto forte e molto di supporto per Caterina: è intervenuta diverse volte in collegamento durante i suoi programmi!

Durante una puntata del Maurizio Costanzo Show in cui era ospite, Caterina Balivo ha parlato del rapporto col compagno Guido Brera incalzata da Tommaso Zorzi:

“Mi chieda se mio marito è maschilista: la risposta è no. Ma mi chieda se si scoccia quando il sabato sto tre ore al telefono per lavoro, mentre lui se ha impegni nel fine settimana esce e neppure avvisa: la risposta è sì. Mi chieda se va ai colloqui con i maestri: la risposta è mai. La verità è che anche i migliori sono uomini moderni ma maschilisti. Il prossimo step è avere uomini moderni e basta: io insegno a mio figlio che il padre dovrebbe occuparsi di lui esattamente come la madre”

Caterina Balivo Instagram

Caterina Balivo è molto seguita sui social: sul suo profilo Instagram vanta oltre 1 milione e 400 mila followers. Condivide momenti di vita quotidiana e di lavoro.

Caterina Balivo Instagram

Proprio su Instagram ha postato una foto in costume dove ha scritto: “Rotolini? Pancetta o panciona, smagliature bianche o rosse? Bacino più largo dopo i parti? E allora?!? W il bikini, meglio ancora se non segna come questo, per giunta anche ecologico, realizzato con tessuti riciclati”. Una dichiarazione contro il body shaming come hanno fatto anche altre famose donne dello spettacolo come Aurora Ramazzotti, Paola Turani, Matilda De Angelis, Vanessa Incontrada, Chiara Ferragni e Michelle Hunziker.

caterina balivo

Lavoro e Carriera

Dopo il terzo posto a Miss Italia 1999, dove partecipava in qualità di Miss Amarea Moda Mare Campania”, Caterina Balivo fa il suo debutto in TV come valletta a Scommettiamo che…?, lo storico programma del compianto Fabrizio Frizzi e poi diventa inviata nello show di Carlo Conti, I raccomandati. Nel 2003 conduce per la prima volta un programma tutto suo: si tratta del celebre Uno Mattina, di cui conduce anche lo spin off Uno Mattina Sabato & Domenica. Successivamente lavora in “Casa Raiuno”, programma di Massimo Giletti. Il vero successo arriva con la conduzione, per cinque anni consecutivi, dal 2005 al 2010, del talk show di Rai Uno Festa Italiana, programma di grandissimo successo che, nell’edizione 2008, viene abbinato alla Lotteria Italia e raggiunge un picco di ascolti del 31% di share. Nel 2009, Caterina Balivo ottiene il prestigioso riconoscimento come Personaggio Rivelazione dell’Anno nella 49esima edizione del Premio Regia Televisiva. Conduce successivamente “I sogni son desideri”, “Napoli prima e dopo” e, dopo la chiusura di Festa Italiana passa a Rai Due conducendo Pomeriggio sul Due. 

Dopo un’assenza per maternità, nel 2013 la Balivo fa il suo ritorno in TV con la conduzione di un nuovo show, Detto Fatto, che si rivolge a un pubblico molto giovane. Tra i principali ospiti del programma, vi sono l’influencer Paola Turani, il personal trainer Lucas Peracchi  e l’ospite fisso Giovanni Ciacci. Il programma riscuote un tale successo che viene confermato per ben 6 anni, e la Balivo lo conduce fino al 2018 (tranne una piccola pausa per maternità dove viene sostituita da Serena Rossi), quando lascia la conduzione a Bianca Guaccero e torna su Rai Uno alla conduzione di Vieni da Me, programma dove vengono ospitati tra gli altri il pasticciere Damiano Carrara, la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli, la compositrice ed attrice Lidia Schillaci e il personaggio televisivo Giovanni Conversano. Lascia la conduzione del programma a maggio 2020 in piena pandemia per ragioni personali.

Caterina Balivo è anche autrice di un seguitissimo blog, Caterina’s Secrets, dove Caterina si racconta e tratta temi che spaziano dal lifestyle alla moda. Dal 29 gennaio 2021 è uno dei giudici de Il Cantante Mascherato insieme a Costantino della GherardescaPatty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.

Video di Caterina Balivo

Curiosità

  • Non ha mai conseguito la laurea, ma grazie ai suoi articoli sul Corriere di Caserta ha ottenuto il tesserino da giornalista pubblicista
  • Ha confessato di essere stata in analisi in passato
  • Ha pubblicato un libro nel 2018, edito da Mondadori, dal titolo: “Gli uomini sono come le lavatrici
  • Caterina è un disastro in cucina: come dice la suocera, cercano sempre di non farla cucinare!
  • Ha intervistato anche Pilar Fogliati, a Vieni da me nel 2019
  • Ha raccontato a Mara Venier il motivo del suo abbandono del programma Vieni da me Il Coronavirus avrebbe potuto danneggiare una persona che ho accanto [il marito] e pensare di fare un anno senza di lui a casa, non ce l’avrei fatta”;
  • tra i suoi ospiti c’è stato anche il noto sacerdote Davide Banzato.
  • Caterina è stata scelta dall’UNESCO per diventare “madrina dell’Oceano” e tutelare la biodiversità creando una generazione oceano, un movimento globale per la salvaguardia dei mari!
  • nel 2020 ha intervistato la moglie di Ciro Immobile, Jessica Melena.

Articolo di

Tag #detto fatto #miss italia #vieni da me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *