Chi è Caterina Balivo: marito, biografia, età, altezza e figli

Caterina Balivo è una conduttrice italiana. Nel 1999 ha partecipato a Miss Italia classificandosi terza. Successivamente ha iniziato la sua carriera da conduttrice che l’ha portata a condurre programmi come “Uno Mattina”, “Detto Fatto” e attualmente “Vieni da me” su Raiuno.

Chi è Caterina Balivo?

  • Età: 39 anni
  • Data di nascita: 21 febbraio 1980
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Luogo di Nascita: Napoli
  • Altezza:1,74 cm
  • Professione: conduttrice televisiva
  • Peso: 58 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @caterinabalivo
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 e ha 39 anni. Vive tutta la sua infanzia ad Aversa, in provincia sempre del capoluogo campano. Oltre alla sua carriera televisiva, Caterina ha aperto, negli anni, anche un proprio blog dove parla di sé ma anche di moda e lifestyle. Si definisce una persona tenace e molto competitiva: in una recente intervista, lei stessa ha ammesso di esserci rimasta molto male per il terzo posto ottenuto a Miss Italia nel ’99. Ha raccontato anche di essere andata in analisi in passato.

Caterina Balivo marito e figli

Caterina Balivo è sposata con Guido Maria Brera, un manager finanziario, dal 30 agosto 2014. Ha anche due figli, Guido Alberto nato nel 2012 e Cora nata nel 2018. Caterina ha avuto anche una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Meccanico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche se il cielo è grigio ci pensiamo noi di @vienidamerai a colorarvi il pomeriggio 💕💕#caterinabalivo #caterinasecrets #vienidame

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Che lavoro fa?

Caterina Balivo lavora come conduttrice televisiva, principalmente sui canali Rai. Inizia la sua carriera partecipando nel 1999 a Miss Italia come “Miss Amarea Moda Mare Campania” classificandosi terza. Successivamente lavora come valletta a “Scommettiamo che…?” con Fabrizio Frizzi e come inviata a “I raccomandati” lo show condotto da Carlo Conti. Nel 2003 arriva la sua prima conduzione importante: “Uno Mattina”. Qui conduce alcuni spin-off come “Uno Mattina Sabato & Domenica” e successivamente approda a “Casa Raiuno” condotto da Massimo Giletti.

Il programma che ha consacrato Caterina Balivo come conduttrice televisiva è senza dubbio “Festa Italiana”, un talk show andato in onda su Rai Uno per ben 5 anni, dal 2005 al 2010. Il successo di “Festa Italiana” è così importante che nell’edizione del 2008 viene anche affiancato alla Lotteria Italia. Con “Festa Italiana”, Caterina Balivo ottiene anche il premio Regia Televisiva nel 2009 come “Personaggio rivelazione dell’anno”
Da qui, la Balivo comincia a condurre altri programmi come “I sogni son desideri” con Marco Liorni e “Napoli prima e dopo”.

La conferma con “Detto Fatto”

Dopo la chiusura improvvisa di Festa Italiana, nel 2010 Caterina passa a Raidue conducendo “Pomeriggio sul 2”, nella medesima fascia oraria. Il programma ottiene davvero buoni ascolti. Dopo un periodo di assenza, la Balivo ritorna in tv con un programma tutto nuovo: “Detto Fatto”, uno show innovativo che desidera rivolgersi ad un pubblico molto più giovane, amante dei tutorial. Difatti, molti sono stati i personaggi che vi hanno partecipato: dall’influencer Paola Turani al personal trainer Lucas Peracchi, così come l’ospite fisso Giovanni Ciacci.
Il programma ottiene un buon successo, tant’è che viene riconfermato per 6 edizioni. Caterina lo conduce fino a maggio 2018, fin quando non decide di ritornare su Rai Uno per condurre un altro programma nella stessa fascia oraria: Vieni da me, dove spesso è ospite il pasticciere Damiano Carrara ma anche la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli. Attualmente, Detto Fatto è condotto da Bianca Guaccero.

Video di Caterina Balivo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440