Casting Amici 2022 2023: Come Candidarsi per Cantanti e Ballerini

Pubblicato il

Casting Amici 2022 2023: Come Candidarsi per Cantanti e Ballerini

Casting Amici 22 per la stagione 2022/2023 come partecipare: i casting per i ballerini e i cantanti di Amici 22 sono già aperti ed è possibile inviare in qualsiasi momento la propria candidatura per essere poi eventualmente ricontattati per i casting di persona.

Casting Amici: come partecipare

Per partecipare ai Casting di Amici di Maria De Filippi per la stagione 2022/2023 è possibile compilare un form online su Witty. Tuttavia attenzione! Questo form chiede anche un video della performance di ballo o canto del richiedente. E’ importante quindi realizzare un buon video perché è chiaramente detto che questo rappresenta un primo criterio di selezione. Come è specificato nel regolamento di iscrizione ai casting di Amici

Il video deve essere recente e rappresentativo della tua espressione artistica, dove sei ben visibile e immediatamente riconoscibile.

Oltre al video viene richiesto il codice fiscale e due foto (un primo piano e una figura intera). E’ possibile partecipare ad Amici come singolo o come gruppo.

amici 21 casting come partecipare

Consigli per i Casting di Amici

La redazione di Amici visionando il video decidono se sei idoneo a partecipare ai casting di persona. I provini si tengono a Roma previa convocazione da parte della redazione. Vengono chiamati moltissimi candidati alla volta e spesso si stringe amicizia proprio durante i casting. Nella sala relax c’è l’attesa del provino: i brani da cantare (nel caso dei cantanti) sono solitamente due scelti dal concorrente stesso. Gli esaminatori non sono i professori ma alcuni tutor: si viene anche ripresi da una telecamera così da far visionare poi il provino ai professori Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro, Veronica Peparini, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

I provini di solito si tengono a Giugno. In caso di casting positivo si viene ricontattati via sms tra luglio e agosto per un secondo casting o per entrare in una sfida.

In bocca a lupo a tutti coloro che parteciperanno ad Amici di Maria De Filippi. Leggi anche Come Partecipare ai Programmi Rai e Mediaset.

Articolo di

3 commenti

  • Ciao sono Cristian ho 20 faccio musica da quando ne ho 11 mai fatto scuola ne altro
    In mio genere e hip pop faccio anche rap
    Ma mi piace tanto il melodico
    Ho tanta fotta e tanta voglia di fare sarei un bel partecipante
    @officiall__crym

  • Buongiorno scrivo per conto di mio figlio ha una grande passione per il canto il suo grande desiderio e partecipare al casting di amici ,lui vi ha già scritto in precedenza ma non è stato chiamato,diciamo che in un certo senso si era arreso,ma io voglio che lui continui a credere nel suo sogno e mi auguro con tutto il cuore che ascoltate questo grido di aiuto da una mamma.

    • Ciao Rosa! Tuo figlio deve compilare tutte le sezioni del casting e allegare un video, fallo riprovare più volte e se un anno non viene chiamato riprova quello dopo! bisogna credere nei sogni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.