Chi è Carolina Stramare: Età, Ex Miss Italia, Instagram e Ritiro Isola dei Famosi 2021

Pubblicato il

Chi è Carolina Stramare: Età, Ex Miss Italia, Instagram e Ritiro Isola dei Famosi 2021

Carolina Stramare è una modella, influencer e vincitrice di Miss Italia 2019 di 22 anni originaria di Genova. Attivissima influencer sui social, dal 15 marzo è concorrente del reality show L’isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.

Chi è Carolina Stramare? 

  • Nome: Carolina Stramare
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Età: 22 anni
  • Date di nascita: 27 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Genova
  • Professione: modella. influencer ed ex Miss Italia
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: 11 tatuaggi, di cui il nome della mamma sull’avambraccio sinistro
  • Profilo Instagram ufficiale: @carolinastramare
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Carolina Stramare nasce a Genova il 27 gennaio del 1999. Il padre si chiama Romeo, ha origini venete ed è un mobilieri; la madre Cristina è invece venuta a mancare nel 2018 a causa di un tumore. Carolina vive a Vigevano (Pavia) con i genitori e i nonni materni, e si diploma al liceo linguistico. Frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Modella e cavallerizza agonistica, Carolina, diventa nota nel 2019 quando ottiene il titolo di Miss Lombardia che la porta alla vittoria dell’ 80ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, edizione condotta da Alessandro Greco.

Dal 15 marzo è una naufraga concorrente del reality show L’isola dei famosi, condotta da Ilary Blasi; concorrenti del programma saranno anche: Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Angela Melillo, Francesca Lodo, Giovanni Ciacci ed Elisa Isoardi.

Carriera

Inizia una carriera come modella lavorando, con il gruppo FCA a Shanghai, realizzando una campagna globale per il marchio Alfa Romeo. Ha collaborato con stilisti come Paul Marciano e Philipp Plein, Colmar e Tezenis.

Si dedica ormai un paio d’anni all’attività di influencer collaborando con molti brand.

Miss Italia 2019

Dopo aver ottenuto il titolo di Miss Lombardia 2019, la Stramare partecipa all’ 80ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia. Prima di arrivare all’atto finale, nella serata dell’incoronazione, Carolina viene  scartata dalle 10 finaliste scelte dal pubblico, ma poi ripescata dalla giuria di qualità: e proprio il pubblico ha infine deciso di incoronarla.

Carolina è stata la Miss ad aver mantenuto la carica e la corona per più tempo. Rispetto alle colleghe che l’hanno preceduta, si è infatti trovata a «regnare» durante la pandemia e questo ha allungato le tempistiche per una nuova elezione nel 2020.

Guarda il video dell’incoronazione di Carolina a Miss Italia 2019

Instagram

Con 197 mila follower, il profilo instagram di Carolina Stramare è attivissimo, e ovviamente è pieno di foto che la ritraggono durante la sponsorizzazione dei brand con la quale collabora.

Carolina Stramare Insta

Vita privata e flirt

Carolina è sempre stata una ragazza molto riservata, e non ha mai amato rendere pubblica la sua vita. Tuttavia, grazie al suo profilo Instagram e alle notizie che hanno cominciato a circolare dopo la vittoria a Miss Italia 2019,si è scoperto qualcosa in più.

La Stramare è stata fidanzata con Alessio Falsone, un giovane imprenditore milanese, titolare di un’attività di ristorazione. Prima di darsi da fare in questo ambito, ha giocato come attaccante nel Milazzo, in Serie C. La storia è finita nell’autunno del 2019: Carolina lo aveva conosciuto 8 mesi prima di approdare alla finale di Miss Italia.

Nel novembre del 2019 le è stato attribuito un flirt con Eros Ramazzotti: Carolina ha smentito e ha dichiarato:

Eros Ramazzotti mi scrisse successivamente alla proclamazione, per congratularsi, visto e considerato che più volte io l’ho nominato raccontando i significati dei miei tatuaggi. Sulla caviglia ho tatuata una frase di una sua canzone, Mamarà (che lui dedicò a sua madre) per mia mamma, mancata tempo fa. Tutto qui

Nello stesso mese le è stato anche attribuito un flirt con l’ex tronista di Uomini e Donne di Maria De Filippi, Mattia Marciano.

Nell’estate 2020 è stato paparazzato a Forte dei Marmi con Matteo Bocelli, ma i due si sono dichiarati soltanto amici. Sempre nella stessa estate le ì anche stato attribuito un flirt con Christian Maldini. Al momento non sappiamo se la Stramare sia impegnata o meno.

Isola Dei Famosi 2021: Ritiro

Carolina Stramare è una naufraga dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta per Carolina in un reality show di questo tipo, dopo aver vinto Miss Italia nel 2019.

Purtroppo ancor prima dell’inizio dell’avventura sull’Isola, Carolina Stramare, si è trovata costretta a dover rinunciare a partecipare al reality. A causa di motivi familiari, l’ex Miss Italia ha, infatti, annunciato il suo ritiro dal programma.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Tatuaggi

Carolina Stramare ha 11 tatuaggi, sparsi su tutto il corpo:

  • MEZZA LUNA dietro l’orecchio sinistro: piccola e stilizzata, fatta in nome di un’amicizia. Un tatuaggio identico ce l’ha infatti Giulia, una delle due migliori amiche di Miss Italia;
  • SERPENTE sulla nuca: copia uno dei due serpenti avvolti al caduceo del dio Mercurio, oggi simbolo dell’Ordine dei Medici e della Organizzazione mondiale della Sanità;
  • PREGHIERA THAI: sulla scapola sinistra, copiata da quella dell’attrice Angelina Jolie, che stima e ammira come personaggio pubblico e attrice;
  • CRISTINA: avambraccio sinistro. E’ il nome della mamma scomparsa nel 2018;
  • XII-VI-MCMLXII: avambraccio sinistro. E’ la data di nascita di papà Romeo (12 giugno 1962);
  • COLLARE DA CANI: avambraccio sinistro. E’ quello di Patty, l’adorata barboncina color albicocca;
  • MAMMA: avambraccio destro, uno dei primi che ha fatto;
  • FARFALLA: avambraccio destro, uguale a quello del padre che lo ha sul cuore;
  • AMO TE: avambraccio destro, dedicato a un suo ex fidanzato avuto prima di diventare Miss Italia;
  • ROSA: avambraccio destro. Copre un piccolo ferro di cavallo fatto da ragazzina con altre amiche appassionate di equitazione che non le piaceva più;
  • OMAGGIO A EROS: interno della caviglia destra. La frase “Voglio solo vederti sorridere, voglio solo vederti così” tratta dalla Canzone Mamarà di Eros Ramazzotti, di cui è una fan accanita, fin da quando era piccola.

carolina Stramare Tatoo

Curiosità

  • Porta la taglia 40 e ha il numero 41 di scarpe;
  • La Stramare è una bravissima cavallerizza e pratica equitazione a livello agonistico ormai da molti anni;
  • Ha una grande passione per i cani;
  • É molto legata anche ai suoi nonni Giovanni ed Elena, che ha definito le persone più importanti della sua vita.

Carolina Stramare Video

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *