Chi è Carola Puddu Amici 21: Età, Luigi, Eliminazione e Instagram

Pubblicato il

Chi è Carola Puddu Amici 21: Età, Luigi, Eliminazione e Instagram

Carola Puddu è una ballerina di 20 anni originaria della Sardegna. E’ allieva di Amici 21, dopo aver studiato alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi e alla Scuola nazionale di Danza in Canada. Carola, che nella scuola ha avuto un’amicizia speciale con Luigi, è stata eliminata a sorpresa nella quarta puntata del serale di Amici.

Chi è Carola Puddu? 

  • Nome: Carola Puddu
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 2001
  • Luogo di nascita: Selargius (Cagliari)
  • Professione: Ballerina
  • Altezza: 167 cm (circa)
  • Profilo Instagram ufficiale:@carola.puddu
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Carola Puddu nasce a Selargius, in provincia di Cagliari nel 2001. A soli 9 anni supera il l’esame d’ammissione per entrare a far parte alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi. I genitori portano la piccola Carola in Francia nel 2010, convinti dalla maestra di danza della bimba, Anna Kukurba, a farle provare il test di ammissione. Senza troppe illusioni i genitori decidono di andare in Francia, e Carola, a soli nove anni, supera pieni voti l’esame, vincendo una borsa di studio di sei mesi. Unica straniera (e prima sarda) a superare il turno di ammissione, Carola Puddu si trasferisce in Francia per inseguire il suo sogno.

Tutti ci dicevano che era brava, ma non volevamo che si facesse false illusioni. Siamo partiti per il provino tanto per toglierci il pensiero

Ha dichiarato al tempo il padre di Carola Puddu. Successivamente la ragazza si trasferisce in Canada dove studia al Canada’s National Ballet School. Doveva iniziare a lavorare, sempre in Canada, ma il teatro che l’aveva ingaggiata ha chiuso per covid. Nel settembre del 2021 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, giunta all’edizione 21.

Infortunio

A metà 2018 Carola scopre di avere un brutto infortunio al ginocchio: la ragazza aveva sempre sottovalutato il dolore ma una volta andato ad indagare ha dovuto smettere di ballare per diversi mesi. E’ andata via dal Canada ed è tornata a Cagliari per recuperare. Non è stato facile ma Carola è tornata a ballare.

Instagram

Carola Puddu su instagram vanta un seguito di 139 mila followers. La ballerina, non pubblica spesso sui profilo social, ma tiene comunque aggiornati i suoi followers sulla sua carriera.

Carola Puddu Insta

Carola Puddu Ballerina Amici 21

Carola Puddu è una delle ballerine della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Chissà come se la caverà Carola tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, e alle prese con i professori di danza di quest’anno:  Veronica PepariniRaimondo Todaro e Alessandra Celentano. Carola nella scuola ha una simpatia particolare per il cantante Luigi. Va subito in sfida contro Dario (che entra poi sconfiggendo Mirko), vincendo e confermando il suo grande talento.

Nel mese di Dicembre di Amici 21, Carola balla un tango insieme ad Umberto. Per lei la riconferma della maglia da parte di Alessandra Celentano che la elogia dicendo: “É la ballerina più versatile che c’è qui dentro”. Carola non riesce ad esprimersi al meglio nelle gare di improvvisazione dove il tema è la libertà: risulta ultima anche nella performance prima delle vacanze di Natale. In una puntata speciale di Gennaio Carola conferma come dopo una partenza sprint nella scuola si è un po’ persa d’animo, anche per via di un interesse per Luigi mai ammesso a se stessa, e che in ogni caso non sarebbe stato corrisposto. Luigi e Carola si vogliono un bene sincero ma lei ha provato qualcosa di più per il ragazzo. 

Carola è una delle prime allieve della Scuola di Amici ad accedere al serale e secondo i pronostici è una delle favorite per la vittoria finale almeno della sua categoria, quella del ballo.

  • Nella prima serata del Serale di Amici Carola si esibisce una volta insieme a Michele sfidando Christian e Serena. La sfida viene annullata dai giudici, ma Carola non rischia di uscire poiché fa sempre parte della squadra vincitrice ovvero quella formata da Celentano – Zerbi.
  • Nella seconda serata Carola si esibisce due volte e perde entrambe le sfide. Nella settimana che porta alla terza serata ha un duro scontro con LDA che la rimprovera di perdere sempre e di coinvolgere in questa sconfitta tutta la squadra.
  • Nella terza serata Carola viene messa in sfida contro Sissi. Perde la sfida. Vengono eliminati John Erik e Leonardo.
  • Prima della quarta serata Carola è in nomination e reagisce male alla situazione dicendo che non è abituata alla competizione. La ballerina Anbeta la conforta dicendole che anche fuori dal programma è così: “Anche nel nostro mondo è così, è difficile da accettare, ma devi accettarlo”. Carola non rischia l’eliminazione nel corso della quarta serata ed è salva.
  • Nella quarta puntata del Serale Carola si trova a scontarsi per l’unica eliminazione della serata con Dario e con Serena. Se Serena è quella che viene salvata subito dai giudici, è Dario a doversi contendere la permanenza nella scuola con Carola. Carola viene eliminata nel corso della quinta puntata del serale

Carola e Luigi

Prima della sua eliminazione Carola ha confessato a Luigi i sentimenti che prova per lui, o che quantomeno ha provato durante la sua esperienza ad Amici. Ecco le sue parole, che segnano un momento importante della sua vita essendo finalmente in grado di abbracciare i suoi sentimenti.

Ti voglio tanto bene, vedo che vivi come se fosse sempre l’ultima esibizione che fai, per questo mi metti molta tranquillità. Ti voglio tanto bene Luigi, tanto, tanto, tanto. Sei forte. Mi viene da ridere se ripenso a tutto. Ti ho pure scritto una cosa, ma te la dico a voce. Quando dicevo che non ti capivo, in realtà era tutto inaspettato perché mai mi sarei immaginata di poter innamorarmi o comunque attaccarmi, perché l’innamoramento, non avendolo vissuto, era più una cosa mentale. Capito? Sei bello”

Luigi molto imbarazzato l’ha abbracciata, ma non ha detto di cambiare i suoi sentimenti.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Curiosità

  • È l’unica sarda ad essere stata ammessa alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi;
  • il padre di Carola è un impiegato bancario della Banca Unicredit;
  • nel 2010, quando Carola è entrata alla Scuola di Danza dell’Opera di Parigi, la notizia è stata pubblicata sul quotidiano L’Unione Sarda;
  • il suo profilo facebook dà come ultima residenza Toronto in Canada;
  • nell’estate del 2021 lavora in tour con la Capoterra 2000 Academy;

Articolo di

Tag #amici

1 commento

  • Ragazza molto gentile chi abbiamo accogliete a casa nostra ogni week-end durante il suo soggiorno alla scuola di l’Opéra di Parigi. Aveva 9 anni e mon parlava francese e era tutta piccola . Con molto lavoro a riuscito il baccalauréat e a passato tutto i scaletti per essere professionista ma à stato fermata per una dolore al ginocchio. Spero che realizzarsi il suo sogno : ballerina professionista. Meritarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.