Chi è Carmine Buschini: Biografia, Età, Lavoro, Fidanzata e Instagram
Aggiornato il

Carmine Buschini è un attore di 25 anni, originario di Longiano, nella provincia di Forlì-Cesena. Noto per aver interpretato Michele in Storia di una Famiglia Perbene, Carmine Buschini veste i panni di Leo nella serie Leo, nella serie Braccialetti Rossi e di Carlo in Il Patriarca.
Chi è Carmine Buschini?
- Nome: Carmine Buschini
- Età: 26 anni
- Data di nascita: 18 aprile 1996
- Luogo di nascita: Longiano (Forlì-Cesena)
- Segno Zodiacale: Ariete
- Professione: Attore
- Altezza: 170 cm
- Peso: 65 Kg
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @carminebuschini
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Carmine Buschini nasce il 18 aprile del 1996 a Longiano, nella provincia di Forlì-Cesena. Da piccolo la madre naturale lo abbandona e Carmine viene inizialmente affidato ad una casa famiglia. Adottato da una famiglia, sempre di Logiano, Carmine ritrova la serenità e la voglia di dedicarsi alla sua passione: la recitazione. Nel 2013, a 17 anni, Carmine dopo aver superato il provino, entra a far parte del cast di Braccialetti rossi, che gli regala molta notorietà. Contemporaneamente studia al Liceo Scientifico e dopo il diploma viene ammesso al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, diplomandosi nel 2018. Lo vediamo in diverse produzioni televisive come: Il Capitano Maria, Liberi di scegliere, Mentre ero via, La guerra è finita. Nel 2021 è impegnato con Cuori, e da mercoledì 3 novembre con Storia di una famiglia perbene.
Lavoro e carriera
La carriera di Carmine Buschini inizia nel 2013, quando il ragazzo ha appena 17 anni. Partecipa al provino per Braccialetti rossi, e ottiene il ruolo di Leo, uno dei protagonisti. Il ruolo gli regala molta notorietà e il ragazzo, per perfezionare le suo doti, si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, in cui di diploma nel 2018.
Dal 2017 ad oggi, vediamo Carmine Buschini impegnato tra televisione e teatro. Nella stagione 2017-2018 recita ne La partitella, al teatro e, in televisione, lo vediamo in:
- Il Capitano Maria (2018), con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Claudio Lauretta, Giorgio Pasotti, e Camilla Diana
- Liberi di scegliere (2019), con Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo e Lollo Franco
- Mentre ero via (2019), con Vittoria Puccini, Giuseppe Zeno e Stefania Rocca
- La guerra è finita (2020), con Michele Riondino, Isabella Ragonese, Federico Cesari
Nel 2021, Carmine Buschini è impegnato con la Rai, per Cuori (con Daniele Pecci, Pilar Fogliatti e Matteo Marari) e con Canale 5 per Storia di una famiglia perbene, a novembre 2021 con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Vanni Bramati.
Nel 2022 Carmine Buschini è protagonista della serie tv di Canale 5 Il Patriarca: nel ruolo del figlio di un Boss il suo personaggio è quello di Carlo Bandera. Con lui nella serie recitano Claudio Amendola, Primo Reggiani, Giulia Schiavo, Raniero Monaco di Lapio e Antonia Liskova.
Carmine Buschini Fidanzata
Carmine Buschini è fidanzato e innamoratissimo. Purtroppo, essendo di carattere schivo e riservato, non ha rivelato l’identità della sua fidanzata.
Il profilo instagram di Carmine Buschini conta 309 mila followers, con cui l’attore condivide spesso gli aggiornamenti dei suoi lavori.
Curiosità
- Ama gli sport estremi;
- suona la chitarra, una in particolare: quella che gli ha regalato Ermal Meta, che custodisce gelosamente;
- è un ottimo cuoco, soprattutto di dolci, pezzo forte la cheescake di lamponi;
- nel 2015 è stato ospite, insieme al cast di Braccialetti rossi, al Festival di Sanremo, presentato da Carlo Conti;
- ha preso parte a vari videoclip e pubblicità, come: Associazione Donatori Midollo Osseo (spot 2014), Alitalia (spot 2017), Simili (videoclip di Laura Pausini, 2016).
Articolo di Emanuela Italia