Chi è Carmen Russo: Biografia, Età, Curiosità, Figlia Maria Tale e Quale Show 2020

Carmen Russo è una ballerina, attrice nonché showgirl di grande successo, negli anni infatti è divenuta un vero e proprio pilastro della televisione italiana, Carmen infatti ha partecipato a svariati film, fiction e reality show di successo dove è riuscita a dimostrare che è diventata qualcuno non solo grazie alla sua bellezza ma anche grazie al suo carattere e al suo talento.

Chi è Carmen Russo

  • Nome: Carmen Carolina Fernanda Russo
  • Data di nascita:  3 Ottobre 1959 
  • Età: 61 Anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Ballerina, showgirl, attrice
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 60 Kg
  • Tatuaggi: Carmen non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @carmenrussoreal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Carmen Carolina Fernanda Russo, meglio conosciuta come Carmen Russo, nasce a Genova il 3 Ottobre del 1959 sotto il segno zodiacale della bilancia in una famiglia che non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo e della televisione. Il padre infatti, Giovanni Russo, è un poliziotto, la madre invece, Giuseppina Gherardini è una cassiera di un cinema. Fin da giovanissima Carmen adora danzare e capisce subito che quello sarà il suo futuro. La giovane ballerina infatti non solo ama muoversi a ritmo di musica ma adora stare al centro dell’attenzione. Il suo talento e il suo carattere la portano ben presto ad intraprendere la carriera da ballerina professionista.

Carmen Russo su Instagram

Lavoro e Carriera

Carmen Russo è una showgirl, ballerina nonché attrice italiana di grande successo. Fin da piccola ha sempre saputo che un giorno sarebbe diventata parte integrante del mondo dello spettacolo e del jet-set, a soli 14 anni si è presentata al concorso di bellezza Miss Liguria dove ha mostrato a tutti la sua bellezza conquistando il primo posto. Forte del successo ottenuto in questo concorso di bellezza la giovane pensa in grande e decide di iscriversi a Miss Italia, purtroppo però qui viene squalificata a causa proprio della sua età. La sua carriera inizia negli anni settanta, periodo in cui Carmen inizia a costruirsi il personaggio che tutt’oggi noi conosciamo. Le prime esperienze come ballerina le fa in alcuni locali notturni dove con il suo fisico e la sua bellezza riesce a raggiungere una certa notorietà in pochissimo tempo. Negli anni ottanta Carmen ha posato senza veli per alcune celebri riviste come “Playboy” e “Playman” che l’hanno resa famosa in tutt’Italia. Successivamente Carmen approda nel mondo della televisione, prima in alcuni spot pubblicitari celebre è quello delle caramelle Morositas e del programma Portobello e poi come attrice impegnata sia nelle fiction che sul maxischermo.

La svolta della sua carriera infatti arriva quando partecipa al celebre programma televisivo “Drive in“. Per quanto concerne la sua carriera nel mondo del cinema, Carmen ha recitato in molti generi, horror, polizieschi, commedie. Negli anni infatti ha recitato insieme ad attori celebri come Lino Banfi, Alvaro Vitali e molti altri ancora. Successivamente, nel 2000, la showgirl ha partecipato anche al famoso reality show “L’isola dei famosi” insieme a Walter Nudo, Giada De Blanck, Fabio Testi ed altri vip. Il suo percorso sull’isola si interrompe durante la settima puntata arrivando così ad un passo dal podio. Nel 2006 partecipa al medesimo reality versione spagnola dove ha avuto la sua rivincita, qui Carmen infatti ha vinto l’edizione. Nel 2008 è un ospite fissa al salotto di Buona Domenica, sempre in questo periodo conduce nelle piazze italiane il “Carmen Show” dove ovviamente si esibiva ballando. Nel 2012 decide di partecipare nuovamente all’Isola dei famosi giunta alla sua nona edizione, insieme alla showgirl erano presenti anche Antonella Elia, Alessandro Cecchi Paone, Guendalina Tavassi ed altri vip. Purtroppo nemmeno in questa edizione riesce a salire sul podio. Più di recente, nel 2017, ha partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi  insieme a Giulia De Lellis, Daniele Bossari, Cecilia Rodriguez, Carmen Di Pietro e molti altri ancora. A Settembre inizierà una nuova avventura partecipando alla nuova edizione di Tale e Quale Show, il reality di casa Rai condotto da Carlo Conti.

Marito e Figlia

Carmen Russo ha una lunga relazione con il ballerino Enzo Paolo Turchi, i due sono convolati a nozze nel 1987 e nel 2013, all’età di 54 anni Carmen mette al mondo la loro unica figlia Maria grazie alla fecondazione assistita. I due  nel 2015 hanno deciso di rinnovare il proprio amore sposandosi nuovamente, l’idea è nata proprio dalla piccola Maria.

Tale e Quale Show 2020

Carmen Russo è una delle concorrenti ufficiali di Tale e Quale Show 2020. Il programma inizia il 18 settembre 2020 su Rai Uno è il cast, oltre a Carmen Russo, è composto da: Giulia Sol, Luca Ward, Sergio Muniz, Francesca Manzini, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio Simonelli, Carolina Rey e Barbara Cola.

Nella prima puntata Carmen Russo rende omaggio a Stefania Rotolo con Cocktail d’amore, con questa esibizione si classifica al 9 posto della classifica provvisoria.

Nella seconda puntata Carmen Russo interpreta la mitica Sabrina Salerno.

Curiosità

  • Nel 2017 Carmen ha pubblicato una canzone intitolata “Muevete”;
  • Ha pubblicato un libro dove è racchiusa la sua biografia “La mia nuda verità” e nel 2011 ha pubblicato un DVD “CentopercentoCarmen” contenente svariati balletti della showgirl;
  • Usa molto i social dove si diverte ad interagire con i propri followers.

Video

Carmen Russo nella sua esibizione della prima puntata ni panni di Stefania Rotolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440