Chi è Carmen Di Pietro: Biografia, Età, Ex Marito, Figli e Isola dei Famosi 2022

Aggiornato il

Chi è Carmen Di Pietro: Biografia, Età, Ex Marito, Figli e Isola dei Famosi 2022

Carmen Di Pietro è una nota showgirl, attrice ed ex modella di 56 anni, originaria di Potenza. Attiva in ambito artistico da ormai 30 anni, Carmen ha recitato in almeno 19 film e preso parte a decine di programmi televisivi, tra cui i reality L’Isola dei Famosi (2004) e il Grande Fratello VIP 2. Sposata due volte, con Sandro Paternostro e Giuseppe Iannini, Carmen ha due figli: Alessandro e Carmelita. Carmen Di Pietro, insieme al figlio Alessandro Iannoni, è una dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Alvin.

Chi è Carmen Di Pietro? 

  • Nome: Carmela Tonto
  • Nome d’arte: Carmen Di Pietro
  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 24 maggio 1965
  • Luogo di nascita: Potenza
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Professione: Showgirl, attrice, conduttrice radiofonica ed ex modella
  • Altezza: 165 cm
  • Peso: non disponibile
  • Ex Mariti: Sandro Paternostro e Giuseppe Iannoni
  • Figli: Alessandro e Carmelita Iannoni
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @carmendipietroofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Carmen Di Pietro, nome d’arte di Carmela Tonto, nasce il 24 maggio 1965 a Potenza. Cresce in Basilicata con la sua famiglia: la mamma Emma, il padre Donato, i due fratelli Giuseppe e Vito, e la sorella Maria, morta ad appena 3 anni. Il lavoro del padre, ferroviere, porta la famiglia a trasferirsi, prima a Bologna e poi a Salerno, città in cui Carmen frequenta le scuole (dalle elementari in poi). Dopo il diploma all’Istituto Magistrale, Carmen viaggia tra Roma, Milano, Londra, Madrid e Parigi, grazie al suo lavoro da modella. Già dal 1986 intraprendere la carriera da attrice, diventando anche protagonista di alcuni film erotici degli anni 90. Proprio negli anni 90, Carmen Di Pietro, diventa popolare grazie a diverse partecipazioni televisive sulla Rai nei programmi di Gianni Ippoliti; il suo nome diventa ancora più popolare a seguito di una sua stessa dichiarazione in cui ha raccontato che una delle protesi al seno era esplosa durante un volo di linea a causa della pressurizzazione della cabina. Carmen Di Pietro è stata sposata due volte, con Sandro Paternostro (celebre giornalista e conduttore televisivo) e Giuseppe Iannoni, da cui Carmen ha avuto due figli: Carmelina e Alessandro. Dopo quasi 30 anni di carriera televisiva, rivedremo Carmen Di Pietro a L’Isola dei Famosi 2022, insieme al figlio Alessandro.

Lavoro e Carriera

La carriera di Carmen Di Pietro comincia negli anni 80 quando, subito dopo il diploma decide di intraprendere la carriera da modella. Nello stesso periodo Carmen comincia anche a recitare al cinema e la vediamo in alcuni film erotici come: Ossessione fatale e Il diavolo nella carne.

La popolarità la porta anche in televisione dove comincia a prendere parte ad alcuni programmi della Rai condotti da Gianni Ippoliti. La sua carriera continua poi tra cinema, teatro, radio e televisione. Negli anni 90 intensifica il suo impegno in teatro e, grazie alla collaborazione con Lino Banfi, Carmen Di Pietro diventa nota anche in Spagna.

Grazie al suo carattere schietto, gioviale e spontaneo Carmen si afferma soprattutto nel mondo televisivo, diventando ospite ricorrente in diversi programmi e varietà. La vediamo in programmi come:

Dal 2021, Carmen Di Pietro è uno dei personaggi fissi di Avanti un altro!, insieme a:

Attrice in almeno 19 film per il cinema, Carmen Di Pietro ha anche inciso 5 singoli musicali tra cui: Tocalo Tocalo (1995) grande successo soprattutto in Spagna, La fiesta, la più recente del 2011.

Matrimoni

Primo Marito: Sandro Paternostro

Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro si sposano nel giugno del 1998, dopo 5 anni di fidanzamento. L’unione al tempo fu molto chiacchierata a causa della differenza d’età tra i due: lei 33 anni e lui 76. I figli di Paternostro, infatti, si opposero al loro matrimonio, ma nonostante ciò il matrimonio venne celebrato sotto l’occhio di emittenti televisive e testate giornalistiche di tutto il mondo.

Il matrimonio tra Carmen Di Pietro e Sandro Paternostro dura fino al 2000, quando il giornalista viene a mancare.

Secondo Marito: Giuseppe Iannoni

Dopo la morte del primo marito, Carmen Di Pietro si lega a Giuseppe Iannoni. La coppia dà alla luce due figli: Alessandro (2001) e Carmelita (2008).

Inizialmente Carmen Di Pietro non è intenzionata a risposarsi, dopo anni però decide di convolare a nozze per la seconda volta con Giuseppe Iannoni. I due si sposano nel 2015. Dopo due anni però il matrimonio naufraga e i due divorziano nel 2017.

Carmen Di Pietro Figlio

Figli

Carmen Di Pietro ha avuto due figli con Giuseppe Iannini. Alessandro, nato nel 2001, e Carmelina nata nel 2008. Durante l’Isola dei Famosi ha dichiarato di non voler conoscere fidanzate di Alessandro, affermando di non volere donne a casa sua!

Alessandro Di Pietro è insieme alla madre nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Instagram

Il profilo instagram di Carmen Di Pietro contra più di 500 mila followers. La showgirl pubblica spesso foto che la ritraggono in posa, in casa o in giro durante i suoi viaggi.

Carmen Di Pietro Insta

Carmen Di Pietro a L’Isola dei Famosi 2022

Alla sua seconda partecipazione a L’Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro non è nuova ai reality. Ha partecipato per la prima volta a L’Isola dei Famosi nel 2004, edizione storica che ha visto trionfare Sergio Muniz (seguito da Kabir Bedi, Totò Schillaci e Francesco Facchinetti) e, che si ricorda per liti agguerrite come quella celebre tra Antonella Elia e Aida Yéspica.

Carmen Di Pietro è anche stata una della protagoniste del Grande Fratello VIP 2, insieme a Luca Onestini, Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio, Ignazio Moser, Cecilia Rodriguez e il fratello.

Quest’anno Carmen Di Pietro sarà in coppia con il figlio Alessandro a L’Isola dei Famosi 2022, che ha come opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Alessandro e Carmen non vanno moto d’accordo con gli altri componenti dell’Isola, tuttavia continuano a passare indenni le nomination e riescono ad “eliminare” (mandandoli su Playa Sgamada) anche i fortissimi concorrente Clemente Russo e Laura Maddaloni. Tutto questo tra lo stupore dei compagni che avrebbero preferito “liberarsi” di loro, in particolare di Nicolas Vaporidis. Carmen nel proseguo della sua avventura è uno dei personaggi più iconici dell’edizione 2022 dell’Isola: dalle sue tecniche di pesca alle sue frasi sul figlio Carmen è diventata una grande protagonista del programma.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022

Durante la permanenza nell’Isola Carmen viene accusata spesso dagli altri naufraghi di non dare spazio al figlio Alessandro. Il figlio dal canto suo al momento di decidere se continuare l’esperienza da solo o in coppia con la madre decide di continuare il reality insieme a Carmen. Con le settimane le discussioni tra i due si fanno più intense e la tensione cresce. Vedremo se Carmen e Alessandro riusciranno a proseguire il reality insieme!

Curiosità

  • Quando era piccola, insieme alla famiglia, Carmen passava le vacanze estive tra Bella e Baragiano, dai nonni;
  • per mantenersi in forma, Carmen si sveglia tutte le mattine alle 5,30 per fare body building;
  • agli inizi della sua carriera, in cerca sempre di provini, Carmen spesso dormiva sui treni;
  • ha rivelato di aver avuto una relazione con Diego Armando Maradona;
  • Carmen ha “cacciato di casa” il primogenito Alessandro, perché crede che dopo i 18 anni i figli debbano uscire dalla casa dei genitori, infatti, ha dichiarato che farà lo stesso con la figlia più piccola, Carmelina;
  • è stata vittima di uno scherzo de Le Iene, che avevano per complice il figlio Alessandro.

 

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip #Isola Dei Famosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.