Chi è Carlotta Perego: Biografia, Età, Fidanzato, Instagram e Intossicazione

Pubblicato il

Chi è Carlotta Perego: Biografia, Età, Fidanzato, Instagram e Intossicazione

Carlotta Perego è una influencer/blogger vegana di origini monzesi. Cresciuta con la passione per la cucina è riuscita a diventare virale sul web grazie alle sue ricette salutari, ma ultimamente è finita al centro del gossip a causa di ‘un’intossicazione’.

Chi è Carlotta Perego? 

  • Nome: Carlotta Perego
  • Età: 29
  • Data di nascita:6 agosto 1993
  • Luogo di nascita: Monza
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Professione: influencer/blogger vegana
  • Peso: n.p.
  • Altezza: n.p.
  • Tatuaggi: no
  • Profilo Instagram Ufficiale@cucinabotanica
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia 

Carlotta Perego nasce il 6 agosto 1993 a Monza.  laureata in design, ama la cucina e le piante.

Ha lavorato nella moda, ma un giorno, con grande coraggio, ha deciso di volare fino a Los Angeles, dove ha studiato cucina vegetale. Ha poi lavorato come assistente per Plantlab, diventando alla fine insegnante di cucina vegetale e crudismo. Decide, poi, di far ritorno nella sua terra natia con l’intento di portare quello che aveva imparato.

Lavoro e carriera 

Prima di giungere a parlare della carriera di Carlotta Perego è necessario affermare che a 19 anni inizia ad appassionarsi alla cucina vegetale facendola divenire la sua professione, per tale motivo decide di laurearsi in design e per alcuni anni ha lavorato anche nel settore della moda. Ma, al fine di conoscerla al meglio, ci appare doveroso – oltre che corretto – riportare quanto evidenziato sul suo sito:

In passato ho lavorato nella moda, ed ero abbastanza infelice e stressata. Ma allo stesso tempo avevo molta paura di cambiare strada, come spesso succede. Un giorno, dopo una grossa presa di coraggio, ho deciso di volare fino a Los Angeles, dove ho studiato cucina vegetale e nutrizione. Ho poi lavorato come assistente per Plantlab, una scuola di cucina vegetale che mi ha accolta nel suo team, facendomi diventare, alla fine, insegnante di cucina vegetale, portandomi in giro per il mondo in una meravigliosa avventura. Tornata in Italia, ho deciso di portare qui quello che ho imparato: la cucina vegana non è né triste né sfigata. È un mondo meraviglioso e intrigante come lo è la natura, tutto ancora da scoprire. Penso e dico sempre che la sua limitatezza sia in realtà un grande vantaggio creativo: porta a spingersi più in là, a percorrere strade diverse e nuove.

Per questo ho creato Cucina Botanica, un progetto per aiutare le persone a vivere in modo più sano e a cercare sapori fantastici con ingredienti naturali.

In questi tre anni la community è cresciuta immensamente e sono arrivate moltissime soddisfazioni e riconoscimenti importanti: Forbes mi ha nominata tra i 100 Under30 leader del futuro, e la rivista Fortune tra i 40 imprenditori Under40 più promettenti d’Italia.

Ho inoltre avuto modo di far conoscere la mia cucina tramite i 250.000 libri firmati “Cucina Botanica” venduti in Italia

Nel corso degli ultimi giorni è finita al centro del gossip in quanto convinta di poter mangiare glicine fritto, poi, dopo un paio di giorni, si è sentita poco bene e il mondo del web si è messo contro di lei convinto che ci fosse correlazione tra le cose, ma a quanto pare si è trattato di una fake news.

Vita privata

In merito alla vita privata di Carlotta Perego sappiamo che è fidanzata con Simone Secchi che compare nei suoi video assieme a Fiocco e con il quale condivide diverse passioni.

Instagram 

Il profilo Instagram di Carlotta Perego è seguito da oltre 907 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano soprattutto il suo lavoro, le sue creazioni e le sue ricette culinarie (assieme al compagno e a Fiocco).

Curiosità  

Di seguito alcune curiosità su Carlotta Perego:

  • Ha scritto il libro Cucina Botanica
  • Fiocco è l’altra star del web della sua famiglia, ovvero il suo cane, un Samoiedo adottato nel 2019 che ha un suo profilo social da 17 mila followers

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *