Chi è Carlo Conti: Biografia, Età, Moglie e Tale e Quale Show
Pubblicato il

Carlo Conti è un conduttore televisivo conosciuto per le conduzioni di programmi Rai, soprattutto pre serali come “L’eredità”. È inoltre presentatore, nonché uno degli autori, di alcuni show di successo in onda in prima serata su Raiuno: Tale e Quale show e The Band. Carlo Conti e Drusilla Foer sono stati anche i presentatori della serata dedicata al cinema italiano con la consegna dei David di Donatello. Nel maggio ’23 conduce I migliori anni sulla Rai, dove ospita Gianmarco Carroccia che interpreta Lucio Battisti. A giugno ’23 inizia i primi provini per Tale e Quale Show.
Indice
Chi è Carlo Conti?
- Nome: Carlo Conti
- Data di nascita: 13 Marzo 1961
- Età: 62 anni
- Altezza: 175 Cm
- Peso: 80 Kg
- Segno zodiacale: Pesci
- Professione: Conduttore e autore televisivo
- Luogo di nascita: Firenze
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram ufficiale: @carloconti.tv
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961. A soli 18 mesi Carlo perde il padre e per questo la madre, Lolette, sarà costretta a fare due lavori per mantenere la famiglia. Inoltre subisce la catastrofe dell’alluvione di Firenze del 1966, di cui Carlo spesso ricorda l’odore pungente del fango di quei giorni terribili. Consegue il diploma di ragioniere e conclusi gli studi, inizia a lavorare in banca. Carlo però si rende conto presto di non aver intrapreso la strada giusta e si licenzia in tronco, dedicandosi così alla conduzione di alcuni programmi radio (la sua passione). Questa strada lo porterà dopo poco a condurre i programmi più seguiti delle reti Rai.
Il profilo instagram di Carlo Conti conta oltre 365 mila follower e nello scatto di seguito lo vediamo insieme alla moglie Francesca Vaccaro:
Lavoro e carriera
Carlo Conti è un conosciutissimo conduttore televisivo italiano. La sua carriera inizia in radio nel 1977, quando dopo il suo licenziamento, inizia a lavorare con alcuni amici a “Radio Firenze Nuova”. Sarà la voce di molte stazioni radio fiorentine. Con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello farà l’esperienza della comicità, avendo molto successo, fino ad arrivare con il loro spettacolo anche a New York. Esordisce in tv nel 1982 quando partecipa a “Ciak per un artista domani”. Da qui praticamente inizia una carriera televisiva brillante, conducendo programmi di successo come: “Domenica In” e “i Raccomandati” dove ospita tra gli altri la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo.
Carlo Conti inoltre presenta nel 2004 il concorso di Miss Italia e diviene volto fisso di “L’anno che verrà”, il programma Rai in onda la sera di capodanno. Nella sua carriera ha condotto praticamente tutto, dal Festival di Sanremo come direttore artistico per diverse edizioni (ospitando tra gli altri anche la nota comica Virginia Raffaele e Alessandro Siani), allo Zecchino d’Oro, passando da Ora o mai più” dal 2017 e “l’eredità” dal 2018. Compare inoltre in alcune pellicole cinematografiche, in spot televisivi, impegnandosi anche nella scrittura di libri e nella produzione musicale. Presenta i David di Donatello 2022 con Drusilla Foer.
Carlo Conti Moglie
Carlo Conti è sposato dal 16 giugno 2012 con Francesca Vaccaro, conosciuta durante il programma “Domenica In”, condotto proprio da Carlo. I due hanno avuto un figlio, Matteo, nato l’8 febbraio 2014. Carlo ha avuto una precedente relazione con la showgirl Roberta Morise.
Tale e Quale Show
Carlo Conti è il conduttore del programma di successo “Tale e Quale Show” che vede impegnati vari personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi nell’interpretazione di cantanti e brani cult. Nelle edizioni condotte da Carlo Conti, sono numerosi i vip che si sono alternati nella gara canora, tra cui Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Vladimir Luxuria, Serena Autieri, Pierpaolo Pretelli, Stefania Orlando, Ciro Priello, Federica Nargi, Deborah Johnson e Alba Parietti.
La giuria del programma vede impegnati Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.
Per l’edizione 2022 è stato confermato il ritorno di Francesco Paolantoni nel ruolo di “ripetente” che sarà affiancato da Gabriele Cirilli come “coach”.
Gli altri protagonisti sono: Alessandra Mussolini, Antonino Spadaccino, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Andrea Dianetti, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Valentina Persia, Samira Lui e Valeria Marini.
Video di Carlo Conti
Curiosità
- Carlo è appassionato di calcio ed è molto tifoso della Fiorentina.
- Al conduttore poco tempo fa è stato dedicato un’asteroide: 78535 Carlo Conti.
- Era molto legato a Fabrizio Frizzi e quando è venuto a mancare, Carlo ha avuto molte difficoltà.
- I suoi artisti musicali preferiti sono Claudio Baglioni e Lorenzo Jovanotti.
- Il conduttore è il miglior amico di Leonardo Pieraccioni. Si considerano come due fratelli separati dalla nascita. Conti inoltre ha una forte amicizia anche con Giorgio Panariello.
- Carlo Conti viene viene spesso preso in giro per la sua pelle color oliva, ma questo non infastidisce Carlo, anzi, anche lui ci scherza su;
- nel 2015 ha condotto il programma Si può fare!, che tra i concorrenti vedeva Juliana Moreira.
Articolo di Livia Bianchi