Chi è Carlo Conti: Biografia, Età, Altezza, Moglie e Tale e Quale Show

Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore italiano, noto per aver presentato numerosi programmi in onda sulle reti Rai, in particolare pre-serali come “L’eredità” e vari game show. Attualmente il presentatore fiorentino è impegnato su Rai Uno con il programma serale di successo Tale e Quale show, un varietà molto seguito giunto ormai alla sua nona edizione. Di questo programma, Conti è anche uno degli autori.

Chi è Carlo Conti?

  • Nome: Carlo Conti
  • Data di nascita: 13 Marzo 1961
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Conduttore e autore televisivo
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: Carlo sul suo corpo non ha nessun tatuaggio.
  • Profilo Instagram ufficiale: @carlocontirai
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Carlo Conti nasce a Firenze il 13 Marzo del 1961 sotto il segno dei Pesci. Purtroppo perde suo padre, di nome Giuseppe, quando ha  solo 18 mesi. La madre, Lolette, è costretta a svolgere due lavori per portare avanti la famiglia da sola. Questi sono sicuramente anni molto duri per la famiglia dell’attore. Carlo subisce anche l’esperienza della catastrofica alluvione di Firenze del 1966. Non poche volte ricorda in tv quel forte odore di fango presente nell’aria in quei giorni. Conti decide di iscriversi alla ragioneria del suo paese dove successivamente consegue il diploma. Dopo il percorso di studi inizia a lavorare in banca, ben presto però si rende conto che questo non è quello che vuole e si licenzia in tronco. Al seguito di questa decisione decide di dedicarsi a 360º nella sua unica passione: la radio, prima di approdare sugli schermi televisivi alla conduzione di alcuni dei programmi più amati in onda sulle reti rai.

Moglie Francesca Vaccaro

Carlo Conti è attualmente sposato con la stilista Francesca Vaccaro. La coppia ha deciso di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio il 16 Giugno del 2012. I due si sono conosciuti dietro le quinte del programma tv “Domenica In” condotto proprio da Conti. Dal loro amore è nato il loro unico figlio Matteo venuto al mondo l’8 Febbraio 2014. Prima di sposarsi con Francesca, l’attore era impegnato con  la showgirl Roberta Morise.

View this post on Instagram

#carloconti

A post shared by Carlo Conti (@carlocontirai) on

Che lavoro fa?

Carlo Conti lavora principalmente in televisione: è uno dei conduttori televisivi più famosi del nostro Paese, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dello spettacolo. La sua carriera inizia nel 1977, anno in cui fonda insieme ad alcuni amici “Radio Firenze Nuova”. L’anno dopo diventa la voce di molte stazioni radio di Firenze. Nella sua carriera Carlo fa anche l’esperienza di comico insieme a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. I tre erano soliti esibirsi in Italia anche se hanno avuto la possibilità di presentare il loro spettacolo anche a New York. Il suo esordio nel mondo televisivo avviene nel 1982 anno in cui partecipa nel programma tv “Ciak per un artista domani”. Da questo momento in poi Conti non si è più fermato, conducendo moltissime trasmissioni di successo come “Domenica In“, “i Raccomandati  ecc.

Nel 2004 ha la possibilità di presentare anche il concorso di bellezza più importante nel nostro paese ovvero “Miss Italia”. Successivamente diventa il volto fisso de “L’anno che verrà” ovvero il programma che accompagna le famiglie italiane fino alla mezzanotte dell’anno che finisce. Nella sua carriera Conti ha l’onore di presentare e condurre diverse edizioni del Festival di Sanremo, ricoprendo anche il ruolo di direttore artistico. Carlo Conti, inoltre, è anche autore dello “Zecchino d’oro” dal 2017 e di “Ora o mai più” e  “l’eredità” dal 2018.  Nella sua vita lavorativa non mancano altre esperienze come comparse in pellicole cinematografiche e in spot televisivi, doppiaggio, opere teatrali, libri e produzione di brani musicali.

Tale e Quale Show

Carlo Conti è attualmente il conduttore del celebre talent show per Vip, Tale e Quale Show. Il programma vede sfidarsi diversi personaggi noti del mondo dello spettacolo a suon di imitazioni dei più grandi cantanti nazionali e internazionali. Si tratta di una sfida all’interpretazione migliore che vede mettere in campo non solo doti canore ma anche interpretative, appunto.

I concorrenti di Tale e Quale Show

Video di Carlo Conti

Curiosità 

  • Carlo segue molto il calcio ed è un tifoso sfegatato della squadra della sua città natale, ovvero la Fiorentina. 
  • Al conduttore poco tempo fa è stato dedicato un’asteroide: 78535 Carlo Conti.
  • Quando è morto Fabrizio Frizzi, Carlo ha avuto molte difficoltà nell’andare avanti, i due infatti erano molto legati.
  • Carlo ascolta molta musica e tra i suoi artisti musicali preferiti ci sono sia Claudio Baglioni che Lorenzo Jovanotti. 
  • Il conduttore è il miglior amico di uno degli attori più talentosi d’Italia, ovvero Leonardo Pieraccioni. Entrambi si considerano come due fratelli separati dalla nascita. Conti inoltre ha una forte amicizia anche con Giorgio Panariello. Non a caso i tre hanno deciso di formare un trio comico.
  • Molto spesso Carlo Conti viene ricordato per la sua pelle color oliva, tendenzialmente scura. Non è raro infatti che venga preso in giro per il colore della sua pelle, ma questo non infastidisce Carlo, anzi, anche lui ci scherza su.



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi