Chi è Carlo Conti: Biografia, Età, Moglie e Tale e Quale Show

Carlo Conti è un conduttore televisivo conosciuto per le conduzioni di programmi Rai, soprattutto pre serali come “L’eredità”. È stato inoltre presentatore, nonché uno degli autori, dello show di successo in onda in prima serata su Raiuno: Tale e Quale show

Chi è Carlo Conti?

  • Nome: Carlo Conti
  • Data di nascita: 13 Marzo 1961
  • Età: 58 anni
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 80 Kg
  • Segno zodiacale:Pesci
  • Professione: Conduttore e autore televisivo
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @carloconti.tv
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Carlo Conti è nato a Firenze il 13 marzo 1961. A soli 18 mesi Carlo perde il padre e per questo la madre, Lolette, sarà costretta a fare due lavori per mantenere la famiglia. Inoltre subisce la catastrofe dell’alluvione di Firenze del 1966, di cui Carlo spesso ricorda l’odore pungente del fango di quei giorni terribili. Consegue il diploma di ragioniere e conclusi gli studi, inizia a lavorare in banca. Carlo però si rende conto presto di non aver intrapreso la strada giusta e si licenzia in tronco, dedicandosi così alla conduzione di alcuni programmi radio (la sua passione). Questa strada lo porterà dopo poco a condurre i programmi più seguiti delle reti Rai.

Lavoro e carriera

Carlo Conti è un conosciutissimo conduttore televisivo italiano. La sua carriera  inizia in radio nel 1977, quando dopo il suo licenziamento, inizia a lavorare con alcuni amici a “Radio Firenze Nuova”. Sarà la voce di molte stazioni radio fiorenine. Con Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello farà l’esperienza della comicità, avendo molto successo, fino ad arrivare con il loro spettacolo anche a New York. Esordisce in tv nel 1982 quando partecipa a “Ciak per un artista domani”. Da qui praticamnete inizia una carriera televisiva brillante, conducendo programmi di successo come: “Domenica In” e “i Raccomandati“.

Carlo Conti inoltre presenta nel 2004 il concorso di Miss Italia e diviene volto fisso di “L’anno che verrà”, il programma Rai in onda la sera di capodanno. Nella sua carriera ha condotto praticamente tutto, dal Festival di Sanremo come direttore artistico per diverse edizioni, allo Zecchino d’Oro, passando da Ora o mai più” dal 2017 e  “l’eredità” dal 2018. Compare inoltre in alcune pellicole cinematografiche, in spot televisivi, impegnandosi anche nella scrittura di libri e nella produzione musicale.

Carlo Conti Moglie

Carlo Conti è sposato dal 16 giugno 2012 con Francesca Vaccaro, conosciuta durante il programma “Domenica In”, condotto proprio da Carlo. I due hanno avuto un figlio, Matteo, nato l’8 febbraio 2014. Carlo ha avuto una precedente relazione con la showgirl Roberta Morise.

Tale e Quale Show

Carlo Conti è stato conduttore del programma di successo che vede impegnati vari personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi nell’interpretazione di cantanti e brani cult, il “Tale e Quale Show”. Nelle edizioni condotte da Carlo Conti, sono numerosi i vip che si sono alternati nella gara canora, tra cui Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Vladimir Luxuria e molti altri.

Scopri chi sono gli altri concorrenti, la giuria e la classifica di Tale e Quale Show 2019

Video di Carlo Conti

Curiosità 

  • Carlo è appassionato di calcio ed è molto tifoso della Fiorentina. 
  • Al conduttore poco tempo fa è stato dedicato un’asteroide: 78535 Carlo Conti.
  • Era molto legato a Fabrizio Frizzi e quando è venuto a mancare, Carlo ha avuto molte difficoltà.
  • I suoi artisti musicali preferiti sono Claudio Baglioni e Lorenzo Jovanotti. 
  • Il conduttore è il miglior amico di Leonardo Pieraccioni. Si considerano come due fratelli separati dalla nascita. Conti inoltre ha una forte amicizia anche con Giorgio Panariello.
  • Carlo Conti viene viene spesso preso in giro per la sua pelle color oliva, ma questo non infastidisce Carlo, anzi, anche lui ci scherza su.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440