Chi è Can Yaman: Età, Instagram, Diletta Leotta, Sandokan, De Cecco e Religione

Pubblicato il

Can Yaman è un attore turco, modello e avvocato  che ha ottenuto un successo internazionale con i suoi ruoli in diverse serie tv turche. In Italia è conosciuto sia per il ruolo di Ferit Aslan in “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” sia per il ruolo del fotografo Can Divit in “DayDreamer Le ali del sogno”. Il 5 gennaio 2021 Can Yaman sarà in Italia per girare una pubblicità di un marchio di pasta. Nel 2021 girerà una serie tv  che lo vede nei panni di Sandokan in compagnia di Luca Argentero. Si vocifera di un suo flirt con la nostrana Diletta Leotta.

Leggi anche: Can Yaman e Diletta Leotta: Storia di Una Relazione (non) Annunciata

Chi è Can Yaman?

  • Nome: Can Yaman
  • Età: 31 anni
  • Data di nascita: Instanbul (Turchia)
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: 8 novembre 1989
  • Professione: Attore e avvocato
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Can Yaman non ha tatuaggi, ma è famoso quello finto sul petto, che rappresenta un albatros in volo, che gli veniva disegnato prima delle riprese sul set di Erkenci Kus
  • Profilo Instagram Ufficiale: @canyaman
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Can Yaman è nato a Istanbul in Turchia, l’8 novembre del 1989, da genitori turchi ma con nonni originari della Macedonia. Can Yaman è figlio unico e non ha fratelli o sorelle. Ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul dove si era distinto come uno degli studenti più promettenti, poi si è trasferito negli Stati Uniti grazie a un programma di scambio tra studenti. Nel 2012 si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yedipete ed ha iniziato subito a lavorare come avvocato. Conosce correttamente quattro lingue: turco, inglese, italiano , tedesco e sta attualmente studiando la lingua spagnola. Il suo nome in turco significa “Spirito”, “Vita”, “Anima” o “Cuore”.

Dopo sei mesi di lavoro capisce che il lavoro d’ufficio di 10 ore di fronte al computer non fa per lui, e decide di dedicarsi alla sua passione per la recitazione frequentando diversi corsi e ha iniziato la carriera di attore nel 2014. Diventa subito uno degli attori più amati in Turchia grazie alla partecipazione a diverse serie tv. Il successo internazionale gli arriva con l’interpretazione di Ferit Aslan in “Bitter Sweet” e di Can Divit in Erkenci Kus, dove sfoggiava un fisico super palestrato e capelli lunghi. Nel gennaio del 2020 ha svolto il servizio militare obbligatorio in Turchia e per l’occasione ha tagliato i lunghi capelli. E’ una persona molto sportiva come si evince dalle sue foto e ama il basket, la boxe e l’attività fisica in generale.

Can Yaman in Italia

Can Yaman negli ultimi due anni si è recato spesso nel nostro paese, sempre accompagnato dal suo manager italiano Andrea Di Carlo. E’ stato acclamato e seguito dalle fans durante una vacanza a Napoli nella primavera 2019 e le stesse scene si sono verificate anche nell’ottobre 2019 quando è giunto a Roma per registrare la sua partecipazione a C’è posta per te di Maria De Filippi e si sono ripetute a Milano quando nel febbraio 2020 ha partecipato alla trasmissione LIVE non è la D’Urso. Il 29 settembre 2020 torna in Italia per partecipare a Verissimo e C’è Posta per te. La puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin è andata in onda Sabato 10 Ottobre. Can Yaman è stato anche protagonista di un’intervista su “chi”: il ragazzo ha conquistato la copertina e un lungo articolo. Una curiosità: Can non ha voluto che le foto fatte per la copertina e per l’articolo fossero in alcun modo ritoccate in post produzione. 

Il 5 Gennaio 2021 Can Yaman torna in Italia per girare una pubblicità: è quella di un noto marchio di pasta che ha affidato proprio a Can la sua nuova pubblicità. La marca della pasta che ha incaricato di Can di essere il suo testimonial è la Pasta De Cecco dove recita al fianco di Claudia Gerini. Questa pubblicità sarà diretta da Feran Ozpetek e questa collaborazione potrebbe sancire l’inizio di un più duraturo sodalizio artistico.

Nel 2021 can Yaman girerà una serie prodotta dalla casa di produzione Lux Vide (la stessa che ha prodotto la serie “I Medici” dove interpreta Sandokan: il ragazzo sarà protagonista e reciterà al fianco di Luca Argentero e Alessandro Preziosi. Ha dichiarato

È un progetto nuovo, ancora in fase di sviluppo. È un bambino appena nato, sono orgoglioso di partecipare ad un progetto internazionale come questo

Can Yaman vestirà quindi i panni della tigre della Malesia che in passato fu di Kabir Bedi. 

Diletta Leotta

Nel viaggio che Can Yaman ha fatto in Italia il 10 gennaio 2021, dove per qualche giorno è rimasto nel nostro paese per girare lo spot della De Cecco, si è avvicinato molto alla nostra presentatrice e giornalista sportiva Diletta Leotta. La ragazza e Can sono stati fotografati insieme in Hotel in atteggiamenti molto complici dalla rivista “chi”.

Can Yaman ha commentato queste foto facendo un post su twitter e su Instagram usando solo una frase

Fatti miei. Punto.

foto diletta leotta e can yaman

Can Yaman fidanzata

Can Yaman è molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata. L’ultima fidanzata ufficiale di cui si ha notizia è stata Bestmsu Ozdemir anche lei attrice, potete vedere il suo profilo Instagram QUI.

Dalla fine delle riprese di Erkenci Kus si parla di una storia d’amore tra Can Yaman e Demet Ozdemir, potete vedere il suo profilo Instagram cliccando QUI. Le voci sono nate e sono state alimentate dal grande feeling e complicità dimostrata dai due attori durante le riprese di Erkenci Kus, dove vivono una romanticissima storia d’amore.

I due attori non hanno mai confermato né smentito le voci che li vogliono fidanzati. Non è chiaro se Can e Demet giocano sull’equivoco per motivi pubblicitari o se vogliono tenere riservata la loro storia d’amore. Can ha recentemente dichiarato circa la sua collega:  “Demet e io non c’eravamo mai incontrati ma era come se ci conoscessimo da tempo […] È davvero molto spiritosa, per questo tra me e lei, fin dal primo momento c’è stata grande chimica”. E aggiunge: “Sono fortunato ad aver lavorato con lei, è così energica! Quando qualcuno si sentiva giù era lei a risollevargli il morale”. Quello che è certo è che entrambi gli attori, che ormai si conoscono da due anni, proprio da due anni non sono mai stati beccati con nessun altro potenziale fidanzato o fidanzata ma solo e sempre insieme!

Instagram

Can Yaman ha raggiunto quasi 8 Milioni di Follower sul suo profilo Instagram dove condivide principalmente scatti di moda e della sua vita personale e professionale.

instagram can yaman

Carriera

Can Yaman dopo un breve periodo in cui ha lavorato come avvocato, si è infatti laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla recitazione. La sua carriera prende il via quando conosce i suoi attuali manager i quali lo incoraggiano a studiare recitazione e a iniziare a fare provini. Ha recitato in diverse serie romantiche dove ha messo in luce anche le sue doti di attore drammatico. Le serie a cui ha partecipato sono:

  • Gonul Isleriri nel 2014
  • Inadina Ask nel 2015
  • Hangimiz Sevmedik nel 2016
  • Dolunay (conosciuta internazionalmente come Bitter Sweet- ingredienti d’amore) nel 2017
  • ErKenci Kus (Daydreamer Le Ali del Sogno in Italia) nel 2018/2019 – Leggi anche tutte le anticipazioni e i riassunti di Daydreamer.
  • Nel 2018 l’azienda turca Deza ha creato, in collaborazione con Can Yaman, una linea di abbigliamento i cui abiti sono stati indossati dall’attore nella serie Erkenci Kus.
  • Bay Yanlis – nell’estate 2020 di nuovo in coppia con Ozge Gurel sua partner in Bitter Sweet)

Can Yaman nel 2020 è stato protagonista della serie Tv “Bay Yanlis” dove ha recitato in coppia con Ozge Gurel con la quale ha recitato in Bitter Sweet, dove interpretavano i due protagonisti Ferit Aslan e Nazli Pinar . La serie tuttavia chiude a fine settembre 2020 per gli scarsi ascolti. Leggi anche la Trama della nuova Serie Tv Mr Wrong!

Si vocifera che Can Yaman e Ferzan Ozpetek stiano pensando a realizzare un film insieme. Il famoso regista turco, ma residente in Italia e famoso per film come “Le Fate Ignoranti”, “Rosso Istanbul, “Napoli Velata”, “Saturno Contro” ecc si è dichiarato molto colpito da Can Yaman: vede infatti in lui quel qualcosa in più che potrebbe spingerlo ad affidare all’attore un ruolo nel suo prossimo film. Dal Canto suo Can Yaman in un’intervista di un anno fa affermava che tra i registi turchi gli sarebbe piaciuto lavorare proprio con Ferzan.

Can Yaman dal 15 dicembre 2020 presta il suo volto a un videogioco dal nome Pasha Fencer. Da questa data è disponibile al download per Android e IOS e uno dei personaggi che si possono scegliere ha proprio il volto di Can con i capelli corti ed è straordinariamente somigliante.

can yaman pasha fencer

Religione

Non si hanno conferme ufficiali circa la religione di Can Yaman: tuttavia è lecito ipotizzare senza rischio di sbagliare che Can sia musulmano. In Turchia, che è un paese musulmano, la quasi totalità della popolazione segue la religione ufficiale. In ogni caso Can non ha mai parlato in merito a questo argomento non amando parlare mai della sua vita privata.

Can Yaman Ferit in Bitter Sweet

Nella serie turca Bitter Sweet (titolo originario Dolunay, Luna piena) Can Yaman interpreta il personaggio di Ferit, ricco imprenditore affascinante , ma rigido e dotato di grande autocontrollo. La sua vita verrà scombussolata quando conosce la vivace e dolcissima Nazli, interpretata dall’attrice Ozge Gurel, conosciuta per aver interpretato Cherry Season. Tra i due si intrometterà l’amico di Ferit, Deniz che si innamorerà a sua volta di Nazli. Nella storia ha anche rilevanza la presenza del nipotino di Ferit, Bulut, che rimasto orfano viene affidato allo zio. Diversi e numerosi sono i malintesi e gli ostacoli che Ferit e Nazli dovranno affrontare per poter realizzare il loro amore.

Can Divit in Daydreamer

Can Yaman per interpretare Erkenci Kus (in italiano Daydreamer Le ali del Sogno) cambia totalmente look e modo di recitare. Il suo personaggio Can Divit è un fotografo di fama internazionale spirito libero ed avventuroso con capelli lunghi e abiti casual. La coprotagonista è la bella e brava Demet Ozdemir, attrice versatile molto amata in Turchia. La storia narra dell’amore nato per caso tra il fotografo e una giovane, bella e talentuosa dipendente dell’agenzia della sua famiglia. Anche qui le peripezie per giungere al lieto fine saranno numerose, ma daranno a Can Yaman e a Demet Ozdemir l’occasione per mettere in luce le loro capacità interpretative sia nel ruolo brillante che in quello drammatico.

In un’intervista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni Can Yaman ha dichiarato circa il suo ruolo in Daydreamer le Ali del Sogno che il personaggio di Can Divit è suo preferito tra tutti quelli che ha interpretato. Questo perché lui e il suo personaggio sono simili essendo entrambi ribelli e avventurieri nonché appassionati di sport estremi. Aggiunge anche nella stessa intervista che è single nonostante si vociferi che tra lui e Demet ci sia stato del tenero durante le riprese!

Ozgur Atasoy in Bay Yanlis

Can Yaman interpreta il personaggio di Ozgur Atasoy nella nuova serie Bay Yanlis: proprietario di un ristorante del centro, spirito libero e guidato dalla logica che ha perso la fiducia nel genere femminile e nell’amore. Proprio il suo carattere lo porterà ad avere una grande trasformazione quando decide di aiutare Ezgi a conquistare un ragazzo che le piace. In questa serie Can torna a recitare con Ozge la sua partner in BitterSweet, la trama e i personaggio completi li trovate qui. Curiosità: Avete notato che ogni canotta indossata da Can Yaman (Ozgur) in Bay Yanlis ha il volto di una donna? Sembra che per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne, sia stato proprio lui a volere indossare questo tipo di magliette. Bay Yanlis è stato ufficialmente chiuso il 30 settembre, per gli ascolti non esaltanti. Bay Yanlis in ogni caso nel 2021 arriva in Italia: la serie è stata comprata da Mediaset e sarà trasmessa probabilmente a partire dai primissimi mesi del 2021.

Curiosità su Can Yaman

  • Tutte Le Canzoni di Daydremer
  • Il doppiatore di Can Yaman è Daniele Giuliani: figlio d’arte, 37 anni e una carriera di dialoghista alle spalle! Lo avete riconosciuto? E’ la stessa voce di John Snow nel trono di Spade.
  • Durante la quarantena da Covid-19 Can Yaman si è dedicato allo studio della lingua spagnola. Adesso lui stesso riesce a comunicare con le sue fans direttamente.
  • Sempre durante la quarantena ha imparato a ballare il tango avendo come insegnante sua madre.
  • E’ stato in Italia ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi, Live non è la D’Urso di Barbara D’Urso e Verissimo di Silvia Toffanin
  • In Italia ha avuto un successo di pubblico che neanche lui si aspettava
  • Ha dichiarato di non essere imbarazzato a mostrarsi nudo
  • Da bambino portava i capelli lunghi nonostante fosse proibito nelle scuole Turche
  • Ama la palestra e la sala pesi, ma mentre lavora attivamente in una serie tv riesce ad allenarsi solo 1 volta a settimana. Invece durante le pause lavora in palestra anche tre ore per 3-4 volte a settimana.
  • Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno
  • Non gli piace essere definito bello: preferisce che sia considerato una brava persona
  • In occasione del compleanno dell’hair stylist Federico Fashion Style ha pubblicato una story su Instagram dove ha fatto gli auguri al suo amico!

Video di Can Yaman

Il riassunto della prossima puntata di Daydreamer su Canale 5

 

4 commenti su “Chi è Can Yaman: Età, Instagram, Diletta Leotta, Sandokan, De Cecco e Religione

  1. Trovo che Can Yaman è un attore che farà tantissima strada, diventerà uno degli attori più famosi, citando anche la sua bellezza fuori, ma soprattutto dentro, animo buono,ed umile. Che Allah lo protegge, e possa dargli il successo che merita

  2. Mi piace perchè è un ragazzo semplice, cordiale con le sue ragazze Italiane che, lo adorano. I suoi occhi parlano come nessuna bocca potrebbe. E’ meraviglioso, sempre disponibile e gentile con tutti. Il suo sorriso illumina il mio cuore, pieno di bellezza, è veramente una brava persona. Infine è un grande attore e sicuramente farà tanta strada. Vai avanti cosi

  3. can yaman sei davvero un bezzo di bonazzo i tuoi occhi sono davvero bellissimi sei per caso fidanzato di strada ne dovrai farne tantissima tu can yaman… glenda baudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440