Chi è Can Yaman: Biografia, Età, Fidanzata, El Turco e Instagram

Pubblicato il

Chi è Can Yaman: Biografia, Età, Fidanzata, El Turco e Instagram

Can Yaman è un attore turco, modello e avvocato di 31 anni originario di Instanbul, protagonista di serie tv turche di successo e di Viola come il mare con Francesca Chillemi. E’ stato fidanzato con Diletta Leotta e in Italia è conosciuto per il ruolo di Ferit Aslan in “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore“, per quello di Can Divit in “DayDreamer Le ali del sogno” e per quello di Ozgur in Mr Wrong. Attualmente sta girando una serie tv  per Disney + “El Turco” , ove interpreterà un famoso guerriero, mentre tra giugno e luglio ’23 avranno inizio le riprese di Viola come il Mare 2.

Chi è Can Yaman?

  • Nome: Can Yaman
  • Età: 33 anni
  • Data di Nascita: 8 novembre 1989 (ufficiale, la vera data però è il 7 novembre)
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di Nascita: Istanbul
  • Professione: Attore e Avvocato
  • Altezza: 183 cm
  • Peso: 80 Kg
  • Tatuaggi: Can Yaman non ha tatuaggi, ma è famoso quello finto che ha realizzato sul petto per la serie Daydreamer le Ali del sogno e che rappresenta un Albatros in volo
  • Profilo Instagram Ufficiale@canyaman
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale@chiecosa.it

Biografia

Can Yaman è nato a Istanbul in Turchia, l’8 novembre del 1989, da genitori turchi (è molto legato a suo padre Güven Yaman che lo sostiene su Instagram continuamente e sua madre Guldem Yaman) ma con nonni originari della Macedonia. Can Yaman è figlio unico e non ha fratelli o sorelle. Ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul dove si era distinto come uno degli studenti più promettenti, poi si è trasferito negli Stati Uniti grazie a un programma di scambio tra studenti. Nel 2012 si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yedipete ed ha iniziato subito a lavorare come avvocato. Conosce correttamente quattro lingue: turco, inglese, italiano , tedesco e sta attualmente studiando la lingua spagnola. Il suo nome in turco significa “Spirito”, “Vita”, “Anima” o “Cuore”.

Dopo sei mesi di lavoro capisce che il lavoro d’ufficio di 10 ore di fronte al computer non fa per lui, e decide di dedicarsi alla sua passione per la recitazione frequentando diversi corsi e ha iniziato la carriera di attore nel 2014. Diventa subito uno degli attori più amati in Turchia grazie alla partecipazione a diverse serie tv. Il successo internazionale gli arriva con l’interpretazione di Ferit Aslan in “Bitter Sweet” e di Can Divit in Erkenci Kus, dove sfoggiava un fisico super palestrato e capelli lunghi. Nel gennaio del 2020 ha svolto il servizio militare obbligatorio in Turchia e per l’occasione ha tagliato i lunghi capelli. E’ una persona molto sportiva come si evince dalle sue foto e ama il basket, la boxe e l’attività fisica in generale.

Fidanzata

La vita sentimentale di Can Yaman è sotto i riflettori dai tempi della serie Tv con Demet Odzemir. Attualmente Can Yaman sembra essere single anche se giornali di Gossip hanno riportato la notizia, tutta da verificare, che vuole che Can Yaman si stia frequentando con una ragazza di Napoli di nome Maria. un pò come “cercar Maria per Roma…”. Successivamente Chi nel numero del 10 novembre ’21 svela l’identità della ragazza presunta fidanzata di Can: Maria Giovanna Adamo. Storia presto smentita e da quel momento dopo la relazione con Diletta Leotta non si hanno tracce di altre fidanzate di Can.

Diletta Leotta

Nel viaggio che Can Yaman ha fatto in Italia il 10 gennaio 2021, dove per qualche giorno è rimasto nel nostro paese per girare lo spot della De Cecco, si è avvicinato molto alla nota presentatrice e giornalista sportiva Diletta Leotta. La ragazza e Can sono stati fotografati insieme in Hotel in atteggiamenti molto complici dalla rivista “chi”.

Can Yaman ha commentato queste foto facendo un post su twitter e su Instagram usando solo una frase

Fatti miei. Punto.

Il 5 Febbraio 2021 Can Yaman posta su Instagram una foto in compagnia di Diletta di fatto ufficializzando la loro relazione!

Can Yaman e Diletta Leotta

Can Yaman e Diletta Leotta sono stati una coppia a tutti gli effetti e sembra che Can abbia chiesto a Diletta di sposarlo, regalandole un anello da 40mila euro!

Tuttavia la storia d’amore finisce, anche perchè dopo l’estate Can e Diletta sono immersi nei rispettivi impegni lavorativi che li portano distanti.

La coppia Yaman-Leotta si vede al centro di un mini scandalo che coinvolge il vicepresidente della Roma: Ryan Friedkin. Al centro della questione vi sarebbe un chiacchieratissimo bacio, documentato sia da Dagospia che che dal settimanale Oggi, tra Friedkin e Diletta Leotta. Da qui la rabbia della conduttrice che afferma di non essere colpevole di alcun tradimento nel confronti di Can, visto che il bacio incriminante con Friedkin risalirebbe al 20 dicembre del 2020, quando ancora Diletta e Can non avevano intrapreso alcuna relazione. Per tutta la vicenda, l’unica a sfogarsi o comunque a smentire il tutto è la stessa Diletta Leotta, che delusa e amareggiata dal trattamento a lei riservato, in quanto donna, scrive su instagram:

Posso dire che mi sono stufata? Anche per rispetto ai lettori ingannati da giornalisti male informati. E per amore delle persone che mi sono accanto e che spesso vengono ferite per via delle falsità sul mio conto.

Leggi tutto lo sfogo di Diletta Leotta.

Sia Friedkin che Yaman invece tacciono sull’accaduto. Pochi giorni dopo sempre su “CHI” Can Yaman e Diletta Leotta compaiono di nuovo insieme in una romantica vacanza: la coppia ha trascorso un felice week end presso un hotel esclusivo a 5 stelle sul Lago di Como. La coppia è stata poi fotografata a Giugno 2021 ai faraglioni di Capri mentre passava dei momenti di relax tra coccole e complicità.

Ad Agosto 2021 tuttavia le tracce della coppia si perdono: nessuno dei due condivide più foto o dediche all’altro e sopratutto vengono avvistati separatamente a Venezia e in vacanza. Mancano dichiarazioni ufficiali, ma è innegabile che la coppia formata da Can Yaman e Diletta Leotta al momento non sia più fidanzata e stia vivendo un momento di crisi probabilmente definitivo.

Duranta l’intervista a Verissimo di fine Settembre ’21 Diletta racconta che tra lei e Can non è finito l’amore ma che vivere una relazione sotto i riflettori è difficile. “al momento siamo lontani”, queste le parole di Diletta che non chiude le porte a un riavvicinamento tra i due.

 

Famiglia e Vita Privata

Can Yaman era molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata. L’ultima fidanzata ufficiale prima di Diletta di cui si ha notizia è stata Bestmsu Ozdemir anche lei attrice, potete vedere il suo profilo Instagram QUI. Nel 2023 gli è stato attribuito un flirt con l’attrice Francesca Del Fa.

Dalla fine delle riprese di Erkenci Kus (Daydreamer Le Ali Del Sogno) si  è parlato di una storia d’amore tra Can Yaman e Demet Ozdemir. Le voci sono nate e sono state alimentate dal grande feeling e complicità dimostrata dai due attori durante le riprese di Erkenci Kus, dove vivono una romanticissima storia d’amore.

I due attori non hanno mai confermato né smentito le voci che li vogliono fidanzati. Non è chiaro se Can e Demet abbiano giocato sull’equivoco per motivi pubblicitari o se hanno voluto tenere riservata la loro storia d’amore. Can ha recentemente dichiarato circa la sua collega:  “Demet e io non c’eravamo mai incontrati ma era come se ci conoscessimo da tempo […] È davvero molto spiritosa, per questo tra me e lei, fin dal primo momento c’è stata grande chimica”. E aggiunge: “Sono fortunato ad aver lavorato con lei, è così energica! Quando qualcuno si sentiva giù era lei a risollevargli il morale”.  La suggestione di una relazione tra loro è in ogni caso tramontata quando Can si è fidanzato con Diletta Leotta. 

Can Yaman in Italia

Can Yaman negli ultimi due anni si è recato spesso nel nostro paese, sempre accompagnato dal suo manager italiano Andrea Di Carlo. E’ stato acclamato e seguito dalle fans durante una vacanza a Napoli nella primavera 2019 e le stesse scene si sono verificate anche nell’ottobre 2019 quando è giunto a Roma per registrare la sua partecipazione a C’è posta per te di Maria De Filippi e si sono ripetute a Milano quando nel febbraio 2020 ha partecipato alla trasmissione LIVE non è la D’Urso. Il 29 settembre 2020 torna in Italia per partecipare a Verissimo e C’è Posta per te. La puntata di Verissimo condotta da Silvia Toffanin è andata in onda Sabato 10 Ottobre. Can Yaman è stato anche protagonista di un’intervista su “chi”: il ragazzo ha conquistato la copertina e un lungo articolo. Una curiosità: Can non ha voluto che le foto fatte per la copertina e per l’articolo fossero in alcun modo ritoccate in post produzione. 

Il 5 Gennaio 2021 Can Yaman torna in Italia per girare una pubblicità: è quella di un noto marchio di pasta che ha affidato proprio a Can la sua nuova pubblicità. La marca della pasta che ha incaricato di Can di essere il suo testimonial è la Pasta De Cecco dove recita al fianco di Claudia Gerini. Questa pubblicità sarà diretta da Feran Ozpetek e questa collaborazione potrebbe sancire l’inizio di un più duraturo sodalizio artistico.

Nel 2021 can Yaman doveva girare una serie prodotta dalla casa di produzione Lux Vide (la stessa che ha prodotto la serie “I Medici” dove interpreta Sandokan con Luca Argentero e Alessandro Preziosi. Il progetto tuttavia è attualmente in stand-by e le riprese non hanno ancora una data di inizio.

Can Yaman continua a vivere in Italia, ha appena terminato le riprese della serie tv Viola come il Mare e sta per iniziare quelle di El Turco per Disney + oltre a girare diversi spot pubblicitari.

Successivamente a partire da metà settembre 2022 Can Yaman si trasferisce in Ungheria lasciando l’Italia per poter girare la serie tv El Turco. In particolare Can Yaman vive a Budapest almeno fino a marzo 2023. Nel frattempo, a gennaio ’23 va in una una nuova puntata di C’è Posta per Te con ospite sempre Can Yaman. La registrazione dovrebbe essere stata fatta nell’autunno. Nel febbraio ’23 si parla di una sua partecipazione all’Isola dei Famosi come inviato, ma sembra che Can abbia rifiutato l’invito della produzione.

Dove Vive?

Can Yaman Attualmente vive a Budapest, ma in passato Can Yaman ha vissuto alcuni anni a Roma. L’attore turco aveva preso casa di fronte al Colosseo ma dopo circa un anno e mezzo si è spostato visto l’eccessivo assedio dei fans che erano arrivati ad aspettarlo sul pianerottolo. L’attuale ubicazione della nuova casa di Can Yaman è al momento sconosciuta, ma abbiamo parlato in un articolo di alcuni posti che Can Yaman frequenta a Roma.

Attualmente vive in Ungheria dove sta girando la serie Tv El Turco.

Instagram

Can Yaman ha raggiunto quasi 8 Milioni di Follower sul suo profilo Instagram dove condivide principalmente scatti di moda e della sua vita personale e professionale. Potete seguirlo sui suoi profili social:

instagram can yaman

Carriera

Can Yaman dopo un breve periodo in cui ha lavorato come avvocato, si è infatti laureato in Giurisprudenza, si è dedicato alla recitazione. La sua carriera prende il via quando conosce i suoi attuali manager i quali lo incoraggiano a studiare recitazione e a iniziare a fare provini. Ha recitato in diverse serie romantiche dove ha messo in luce anche le sue doti di attore drammatico. Le serie a cui ha partecipato sono:

  • Gonul Isleriri nel 2014
  • Inadina Ask nel 2015
  • Hangimiz Sevmedik nel 2016
  • Dolunay (conosciuta internazionalmente come Bitter Sweet- ingredienti d’amore) nel 2017
  • ErKenci Kus (Daydreamer Le Ali del Sogno in Italia) nel 2018/2019 – Leggi anche tutte le anticipazioni e i riassunti di Daydreamer.
  • Nel 2018 l’azienda turca Deza ha creato, in collaborazione con Can Yaman, una linea di abbigliamento i cui abiti sono stati indossati dall’attore nella serie Erkenci Kus.
  • Mr Wrong Lezioni D’Amore – nell’estate 2021 di nuovo in coppia con Ozge Gurel (sua partner in Bitter Sweet) torna su Canale 5 con questa nuova serie

Can Yaman nel 2020 è stato protagonista della serie Tv “Bay Yanlis” in italiano “Mr Wrong” dove ha recitato in coppia con Ozge Gurel con la quale ha recitato in Bitter Sweet, dove interpretavano i due protagonisti Ferit Aslan e Nazli Pinar . La serie tuttavia chiude a fine settembre 2020 per gli scarsi ascolti.

Si vocifera che Can Yaman e Ferzan Ozpetek stiano pensando a realizzare un film insieme. Il famoso regista turco, ma residente in Italia e famoso per film come “Le Fate Ignoranti”, “Rosso Istanbul, “Napoli Velata”, “Saturno Contro” ecc si è dichiarato molto colpito da Can Yaman: vede infatti in lui quel qualcosa in più che potrebbe spingerlo ad affidare all’attore un ruolo nel suo prossimo film. Dal Canto suo Can Yaman in un’intervista di un anno fa affermava che tra i registi turchi gli sarebbe piaciuto lavorare proprio con Ferzan.

Can Yaman dal 15 dicembre 2020 presta il suo volto a un videogioco dal nome Pasha Fencer. Da questa data è disponibile al download per Android e IOS e uno dei personaggi che si possono scegliere ha proprio il volto di Can con i capelli corti ed è straordinariamente somigliante.

can yaman pasha fencer

Can Yaman a Gennaio 2021 annuncia il suo ruolo nella serie Tv Sandokan, in cui interpreta il ruolo di protagonista. Si vocifera anche di un ruolo nella serie tv Le Fate Ignoranti, in cui dovrebbe interpretare il ruolo di Emir. Le riprese di Sandokan, dopo un duro allenamento che hanno scolpito il Fisico di Can, dovevano iniziare nel 2022 ma sono slittate al 2023.

Can Yaman nel 2022 ha partecipato come protagonista alle riprese della serie tv di Canale 5 dal titolo Viola Come il mare con Francesca Chillemi nel ruolo di Viola, Giovanni Nasta (nel ruolo di Turi) e Mario Scerbo nel ruolo di Alex. La serie tv è ispirata al romanzo Conosci L’Estate? di Simona Tanzini e le riprese della serie tv sono iniziate il 27 settembre. Il genere è quello della commedia Noir e Can Yaman interpreta il ruolo di Francesco Demir senza essere doppiato. Le riprese sono finite a Marzo 2022 e la serie debutta su Canale 5 il 30 settembre 2022.

Nell’estate 2022 Can Yaman è impegnato con gli allenamenti per le riprese di El Turco che dovrebbero durate tutta l’estate. Il progetto è realizzato per Disney + Turchia.

Can Yaman è Francesco Demir in Viola come il Mare

Can Yamn interpreta Francesco Demir in Viola come il mare la serie tv di Canale 5 tratta dal libro “Conosci L’estate di Simona Tanzini”. Francesco Demir è un detective dal grande talento e dal grande fascino. Il personaggio interpretato da Can Yaman però è refrattario alle regole e impulsivo e in generale ha poca fiducia nel genere umano.  Viola, interpretata da Francesca Chillemi, è una giornalista, e insieme si trovano a collaborare su un caso di omicidio. Tra i due scatterà anche l’attrazione.

Can e Francesca sono stati al Festival del cinema di Venezia 2022 a presentare la serie tv Viola come il mare e non sono mancate le voci di gossip di una relazione tra i due. Dopo la fine delle riprese i due tuttavia hanno smesso di seguirsi sui social, facendo nascere sospetti circa dei motivi di crisi che li hanno portati a rompere i rapporti.

Can Yaman è Ozgur Atasoy in Mr Wrong Lezioni D’Amore

can yaman mr wrong
Can Yaman interpreta Ozgur in Mr Wrong

Can Yaman interpreta il personaggio di Ozgur Atasoy nella nuova serie Mr Wrong Lezioni D’Amore: proprietario di un ristorante del centro, spirito libero e guidato dalla logica che ha perso la fiducia nel genere femminile e nell’amore. Proprio il suo carattere lo porterà ad avere una grande trasformazione quando decide di aiutare Ezgi a conquistare un ragazzo che le piace. In questa serie Can torna a recitare con Ozge la sua partner in BitterSweet, e con un altro attore turco molto amato che interpreta il suo migliore amico Serkay Tutuncu. Curiosità: Avete notato che ogni canotta indossata da Can Yaman (Ozgur) in Bay Yanlis ha il volto di una donna? Sembra che per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne, sia stato proprio lui a volere indossare questo tipo di magliette. Bay Yanlis è stato ufficialmente chiuso il 30 settembre, per gli ascolti non esaltanti. Bay Yanlis in ogni caso nel 2021 arriva in Italia: la serie è stata comprata da Mediaset e sarà trasmessa probabilmente a partire dai primissimi mesi del 2021.

Can Divit in Daydreamer

Can Yaman in Daydareamer
Can Yaman interpreta Can Divit in Daydreamer le ali del sogno

Can Yaman per interpretare Erkenci Kus (in italiano Daydreamer Le ali del Sogno) cambia totalmente look e modo di recitare. Il suo personaggio Can Divit è un fotografo di fama internazionale spirito libero ed avventuroso con capelli lunghi e abiti casual. La coprotagonista è la bella e brava Demet Ozdemir, attrice versatile molto amata in Turchia. La storia narra dell’amore nato per caso tra il fotografo e una giovane, bella e talentuosa dipendente dell’agenzia della sua famiglia. Anche qui le peripezie per giungere al lieto fine saranno numerose, ma daranno a Can Yaman e a Demet Ozdemir l’occasione per mettere in luce le loro capacità interpretative sia nel ruolo brillante che in quello drammatico.

In un’intervista alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni Can Yaman ha dichiarato circa il suo ruolo in Daydreamer le Ali del Sogno che il personaggio di Can Divit è suo preferito tra tutti quelli che ha interpretato. Questo perché lui e il suo personaggio sono simili essendo entrambi ribelli e avventurieri nonché appassionati di sport estremi. 

 Ferit in Bitter Sweet

Can Yaman interpreta Ferit in Bittersweet
Can Yaman interpreta Ferit in Bittersweet

Nella serie turca Bitter Sweet (titolo originario Dolunay, Luna piena) Can Yaman interpreta il personaggio di Ferit, ricco imprenditore affascinante , ma rigido e dotato di grande autocontrollo. La sua vita verrà scombussolata quando conosce la vivace e dolcissima Nazli, interpretata dall’attrice Ozge Gurel, conosciuta per aver interpretato Cherry Season. Tra i due si intrometterà l’amico di Ferit, Deniz che si innamorerà a sua volta di Nazli. Nella storia ha anche rilevanza la presenza del nipotino di Ferit, Bulut, che rimasto orfano viene affidato allo zio. Diversi e numerosi sono i malintesi e gli ostacoli che Ferit e Nazli dovranno affrontare per poter realizzare il loro amore.

Religione

Il credo religioso di Can Yaman è quello islamico. Non si hanno conferme ufficiali circa la religione di Can Yaman: tuttavia è lecito ipotizzare senza rischio di sbagliare che Can sia musulmano. In Turchia, che è un paese musulmano, la quasi totalità della popolazione segue la religione ufficiale. In ogni caso Can non ha mai parlato in merito a questo argomento non amando parlare mai della sua vita privata.

Curiosità su Can Yaman

  • Tutte Le Canzoni di Daydremer
  • Il doppiatore di Can Yaman è Daniele Giuliani: figlio d’arte, 37 anni e una carriera di dialoghista alle spalle! Lo avete riconosciuto? E’ la stessa voce di John Snow nel trono di Spade.
  • Durante la quarantena da Covid-19 Can Yaman si è dedicato allo studio della lingua spagnola. Adesso lui stesso riesce a comunicare con le sue fans direttamente.
  • Sempre durante la quarantena ha imparato a ballare il tango avendo come insegnante sua madre.
  • E’ stato in Italia ospite a C’è posta per te di Maria De Filippi, Live non è la D’Urso di Barbara D’Urso e Verissimo di Silvia Toffanin
  • In Italia ha avuto un successo di pubblico che neanche lui si aspettava
  • Ha dichiarato di non essere imbarazzato a mostrarsi nudo
  • Da bambino portava i capelli lunghi nonostante fosse proibito nelle scuole Turche
  • Ama la palestra e la sala pesi, ma mentre lavora attivamente in una serie tv riesce ad allenarsi solo 1 volta a settimana. Invece durante le pause lavora in palestra anche tre ore per 3-4 volte a settimana.
  • Dal 2014 ha girato una serie tv all’anno
  • Non gli piace essere definito bello: preferisce che sia considerato una brava persona
  • In occasione del compleanno dell’hair stylist Federico Fashion Style ha pubblicato una story su Instagram dove ha fatto gli auguri al suo amico!
  • ha inviato un video messaggio di auguri al nipote di Naike Rivelli, che ha ripostato il suo messaggio sul suo profilo instagram.

Video di Can Yaman

Can Yaman il video che racconta come si è evoluto nel corso degli anni

https://www.youtube.com/watch?v=pKBy0dXk2n0&t

ultime notizie su can yaman

Can Yaman: Tutte le fidanzate dell’attore turco da Diletta Leotta a Demet Ozdemir

Can Yaman: Tutte le fidanzate dell’attore turco da Diletta Leotta a Demet Ozdemir

Stefania SalSet 28, 20233 min read

Can Yaman è uno dei più affascinanti e di successo attori turchi. Ha conquistato donne da tutto il mondo, non solo con i suoi adorabili ruoli, soprattutto nelle commedie romantiche, ma anche con il suo impressionante fisico. Con un’altezza di 1,85 metri, i suoi lunghi capelli gli conferiscono un aspetto sensuale e selvaggio, e una muscolatura ben allenata. L’attore turco di 33 anni è sempre stato un vero dongiovanni. Le…

Articolo di

Tag #Attori Turchi #bitter sweet #Diletta Leotta #Mr. Wrong

6 commenti

  • Trovo che Can Yaman è un attore che farà tantissima strada, diventerà uno degli attori più famosi, citando anche la sua bellezza fuori, ma soprattutto dentro, animo buono,ed umile. Che Allah lo protegge, e possa dargli il successo che merita

  • Mi piace perchè è un ragazzo semplice, cordiale con le sue ragazze Italiane che, lo adorano. I suoi occhi parlano come nessuna bocca potrebbe. E’ meraviglioso, sempre disponibile e gentile con tutti. Il suo sorriso illumina il mio cuore, pieno di bellezza, è veramente una brava persona. Infine è un grande attore e sicuramente farà tanta strada. Vai avanti cosi

  • can yaman sei davvero un bezzo di bonazzo i tuoi occhi sono davvero bellissimi sei per caso fidanzato di strada ne dovrai farne tantissima tu can yaman… glenda baudo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *