Chi è Cameron Dallas: Biografia, Età, Curiosità Cantante e Influencer
Pubblicato il

Cameron Dallas è un giovane attore, cantante statunitense. Negli anni è riuscito a conquistare la rete divenendo di fatto uno degli influencer più famosi d’America e, forte del successo ricevuto, è riuscito anche ad approdare sulle passerelle più importanti dove ha sfilato per brand come Calvin Klein, Dolce e Gabbana e molti altri ancora.
Indice
Chi è Cameron Dallas
- Nome: Cameron Alexander Dallas
- Data di nascita: 8 Settembre 1994
- Età: 26 Anni
- Segno zodiacale: Vergine
- Professione: Attore, influencer, cantante e modello
- Luogo di nascita: Stati Uniti D’America Whittier
- Altezza: 175 Cm
- Peso: 65 Kg
- Tatuaggi: Cameron non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
- Profilo Instagram ufficiale: @camerondallas
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Cameron Dallas nasce l’otto settembre del 1994 in California, più precisamente a Whittier, sotto il segno zodiacale della vergine. Il giovane americano è cresciuto insieme a sua madre (Gina Dallas) a Chino, altra località della California, e insieme a sua sorella maggiore Sierra Dallas. Quest’ultima l’anno scorso ha avuto una figlia, Capri Rose Mallozzi, ed ha reso Cameron uno zio felicissimo. Sul suo conto non si hanno moltissime informazioni, tuttavia si sa con certezza che da adolescente passava ore ed ore insieme ai suoi amici a vedere video su YouTube sognando di diventare una persona famosa. Oggi è possibile sicuramente affermare che Cameron sia riuscito a realizzare il suo sogno in pieno.
Lavoro e Carriera
La carriera di Cameron Dallas è iniziata ufficialmente nel 2012 anno in cui posta il suo primissimo video su Vine. Successivamente entra a far parte del celebre gruppo “Magcon” di cui fanno parte alcune personalità importanti come Shawn Mandes, Jack and Jack, Aaron Carpenter e molti altri ancora. Dopo circa due anni dal suo primo video caricato nel cyberspazio, Cameron Dallas riesce a raggiungere un traguardo importantissimo ovvero 8 milioni di followers su Vine, divenendo di fatto l’undicesima persona con più followers sulla piattaforma citata. Forte del successo ottenuto sulla rete, Cameron Dallas è riuscito ad esordire nel mondo del cinema nel 2014, anno in cui recita per la primissima volta nel film “Expelled“. L’anno successivo invece, è il protagonista di due episodi della serie americana di successo “NBC American Odyssey. Sempre nello stesso periodo riesce ad entrare nel cast di “The Outfield“. Il 2015 invece è un anno molto importante per Cameron Dallas, il giovane americano infatti riesce ad esordire anche nel mondo della musica con il singolo “She bad”. L’anno successivo Cameron Dallas approda anche nel mondo della moda, sfilando per dei colossi del settore come Dolce e Gabbana e Calvin Klein. Nel 2018 Cameron firma un importante contratto discografico con una “major” ovvero la Columbia Records e pubblica il singolo di successo “Why Haven’t I Met You“. Nel 2020 invece ha avuto la possibilità di recitare su uno dei palcoscenici più famosi al mondo ovvero all’August Wilson Theatre dove ha indossato le vesti di Aaron Samuel nel musical di successo “Mean Girls“. Negli anni Cameron Dallas è riuscito a diventare anche un influecer di grande successo dal calibro della collega Charli D’Amelio .
Vita Privata
Della vita sentimentale di Cameron Dallas purtroppo non si hanno molte informazioni, l’influencer americano infatti ha sempre cercato di mantenere in gran riserbo tale aspetto della sua vita. Tuttavia lo stesso ha più volte confessato di avere difficoltà a costruire una relazione stabile a causa degli eccessivi impegni di lavoro. Tuttavia negli anni gli sono stati attribuiti alcuni flirt, come quelli con Sofia Richie e Hailey Baldwin.
Cameron Dallas su Instagram
Cameron Dallas conta dei numeri davvero impressionanti sul suo profilo Instagram: è seguito infatti da oltre 21 milioni di persone. Cameron lavora come influencer e modello ma è anche un cantante e ha lavorato come attore in alcuni video e pellicole.
Curiosità
- Nel 2018 è stato arrestato a causa di una presunta aggressione ai danni di un uomo, pare che l’influencer gli abbia dato un pugno in faccia;
- Nel 2019 ha pubblicamente ammesso di aver avuto seri problemi con alcune dipendenze e di aver sofferto per un lungo periodo di forte depressione a causa di alcuni traumi familiari.
Video
Articolo di Gerardo Attanasio