Chi è Calma? Biografia, Età, Cantante Amici 21, Fidanzata e Instagram

Pubblicato il

Chi è Calma? Biografia, Età, Cantante Amici 21, Fidanzata e Instagram

Calma di Amici 21, il cui vero nome è Marco Barbieri, è un cantante di 23 anni nato a Pesaro. Entra ufficialmente nella scuola di Amici 21 per volere di Rudy Zerbi. Calma viene eliminato durante la seconda puntata del serale di Amici.

Chi è Calma di Amici?

  • Nome: Marco Barbieri
  • Nome D’Arte: Calma
  • Età: 23 anni
  • Data di nascita: 30 ottobre 1998
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 186 cm
  • Profilo Instagram Ufficiale: @heycalma
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
  • Seguici su Google news per non perdere nessuna notizia: GoogleNews 

Biografia

Calma nasce a Pesaro sotto il segno zodiacale dello scorpione. Si avvicina al mondo della musica grazie al padre, che suona la chitarra e che già a cinque anni Marco Barbieri comincia ad approcciare. Comincia così a studiare musica, prima chitarra poi scrittura e canto a partire dai 13 anni. A 18 anni Calma si trasferisce a Londra: vince infatti la borsa di studio all’accademia Access To Music. Qui alterna lo studio alle sue prime esibizioni dal vivo.

Inizia successivamente a collaborare con i produttori e compositori Cesare Chiodo e Bungaro: in particolare il singolo intitolato Globuli Bianchi è stato scritto a sei mani da Calma, Cesare Chiodo (che è anche il produttore del brano e che produce singoli di artisti come Giordana Angi) e Bungaro. L’altro singolo si intitola Sei troppo per me, il videoclip è girato a Roma nel luoghi più caratteristici della città. Calma a Gennaio 2022 entra nella scuola di Amici.

Carriera

I singoli già disponibili di Calma sono Sei troppo per me e Globuli Bianchi. Su Spotify conta qualche centinaio di ascolto mensile, il ragazzo non è ancora conosciuto al grande pubblico. Gli altri inediti che verranno prodotti all’interno della scuola avranno sicuramente una risonanza di pubblico maggiore. Il profilo Instagram di Calma è @heycalma. Successivamente all’entrata ad Amici pubblica l’inedito Routine. Dopo essere prematuramente eliminato dalla scuola di Amici, Calma è ospite a Verissimo condotto da Silvia Toffanin nella puntata del 2 aprile.

Amici 21

Calma entra nella scuola di Amici e va a vivere in casetta. Dorme in stanza con Luigi e Crytical, nella stanza blu. Oltre al volere del professore Rudy Zerbi al momento Calma è apprezzato anche dagli altri professori di canto: Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Appena entrato nella scuola Calma si trova in sfida con Alex: vince riuscendo a mettere a tacere l’avversario che lo vedeva non al livello degli altri cantanti.

Calma è uno degli allievi della Scuola di Amici che riesce ad accedere al serale di Amici, con all’attivo un solo inedito nella scuola dal titolo Routine.

  • Nella prima serata del serale di Amici calma canta un duetto e si esibisce riscuotendo un buon successo. Non rischia l’eliminazione, la puntata vede a rischio uno tra Christian e Gio Montana oltre all’eliminazione di Alice.
  • Nella seconda puntata del Serale di Amici Calma viene eliminato dopo la prima manche.  Il ragazzo non ha avuto molta possibilità di farsi vedere durante queste prime due puntate.

I concorrenti di Amici 21 sono:

Fidanzata

Calma è fidanzato con una ragazza di nome Cecilia Tamagnini. La ragazza è una studentessa della LUISS a Roma. La ragazza è nata a San Marino ma attualmente vive a Roma per poter studiare.

Calma Amici

Curiosità

Il suo motto su Spotify è: Cerco solo un pò di tregua in questo eterno caos.

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.