Chi è Bulent Polat, Attore di Gaffur di Terra Amara: Biografia, Età, Moglie

Aggiornato il

Chi è Bulent Polat, Attore di Gaffur di Terra Amara: Biografia, Età, Moglie

Bulent Polat è un famoso attore turco divenuto noto attraverso l’interpretazione del ruolo di Gaffur Taskin nella serie Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova). La partecipazione a questa serie gli ha permesso di riscuotere un gran successo anche nel nostro Paese, sebbene Bulent oltre a Gaffur vanti una lunga carriera sia in ambito televisivo che cinematografico.

Chi è Bulent Polat, Gaffur di Terra Amara?

  • Nome: Bulent Polat
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 8 marzo 1979
  • Luogo di nascita: Tunceli (regione dell’Anatolia, Turchia)
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: attore
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 70 kg.
  • Tatuaggi: n.p.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @bulentpolatofficial
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Bulent Polat nasce a Tunceli (regione dell’Anatolia, in Turchia) l’8 marzo 1979 da una famiglia di origine zaza (un popolo della Turchia orientale) e ha 4 fratelli. Il suo percorso di studi è strettamente legato al mondo teatrale, televisivo e cinematografico. Riuscendo, poi, a raggiungere la notorietà attraverso la partecipazione alla serie Terra Amara (sebbene, rammentiamo ancora una volta, abbia interpretato diversi ruoli all’interno del piccolo e grande schermo). La sua formazione è piuttosto completa, in quanto ha avuto modo di fare gavetta e crescere artisticamente dimostrando, in molteplici occasione, il suo innato talento coadiuvato da caparbietà, impegno costante e tanta passione. Con il passare degli anni, l’attore si è unito in matrimonio con Duygu Polat (Duygu Senoglu) dalla quale ha avuto due figli, la prima si chiama Doga Polat.

Carriera e riconoscimenti

Bulent Polat comincia molto presto ad avvicinarsi al mondo del lavoro, dimostrando di avere sin dal principio le idee chiaro sul tipo di percorso professionale che avrebbero voluto intraprendere nella sua vita. Difatti, a soli 13 anni si esibisce nei teatri di Istanbul grazie al supporto del fratello, iniziando a recitare e a fare gavetta. Anche il suo percorso educativo e di formazione non si discosta minimamente da quelle che sono le sue volontà, tanto da decidere di frequentare il laboratorio di recitazione di Los Angeles. Segue il trasferimento a New York ove, per guadagnarsi da vivere e per mantenersi agli studi decide di aprire un bar su suggerimento di un amico. Nel 2011, invece, torna in Turchia. Nel corso di questi anni ha brillato in diverse occasioni, prendendo parte non solo a opere teatrali, ma anche del piccolo e grande schermo. Difatti, come dicevamo prima, ha preso parte a diverse pellicole che hanno segnato il suo percorso lavorativo fino a raggiungere la notorietà con la serie televisiva Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova) dove recita affianco dei colleghi Hilal Altınbilek (nel ruolo di Zuleyha), Vahide Perçin (nel ruolo di Hunkar), Selin Genç (nel ruolo di Gulten) e Uğur Güneş nel ruolo di Yilmaz, Kerem Alisik nel ruolo di Fekeli.

La recitazione è l’essenza della sua vita. Non rappresenta solo un lavoro, ma molto di piu: uno stile di vita. Tra le comparse di maggior spessore annoveriamo quanto di seguito riportiamo:

  • Night Coffee (sketch)
  • Zaga (show)
  • European Side (sitcom)
  • Terra Amara (tv)

Inoltre, l’attore turco, nel 2020, è candidato come Miglior attore televisivo non protagonista per la serie Terra Amara (Bir Zamanlar Çukurova).

Gaffur Terra Amara

Moglie Insegnante di Inglese

La vita privata di Bulent Polat ha inizio dalla sua famiglia di umili origini. Difatti, discende da una famiglia di origine zaza (un piccolo popolo della Turchia orientale) ed è il più piccolo di 5 figli. Successivamente, decidono di trasferirsi a Istanbul; mentre nel 1999 (l’anno del famoso terremoto), la sua famiglia preferisce tornare a Tunceli, lui, invece, rimane nella capitale. Passano gli anni e, nel 2015, l’attore convola a nozze con la sua insegnante di inglese, Duygu Senoglu (Duygu Polat) dalla quale ha avuto due figli (nel 2016 e nel 2022), la prima si chiama Doga Polat.

Instagram

Concludiamo con il suo profilo Instagram @bulentpolatofficial che si arricchisce di diapositive e video che lo rendono protagonista in diversi momenti della sua vita. In particolar modo, quello che emerge per la maggiore è, sicuramente, la sua vita professionale. Difatti, spesso e volentieri tende a mettere in risalto ciò che rappresenta sul grande e piccolo schermo, celando quella che rappresenta la sua vita privata, la sua famiglia e i suoi affetti. Una decisione talvolta presa dagli attori con il solo scopo di preservare la vita privata. Ad ogni modo, non mancano momenti di gioia e alcuni attimi di vita quotidiana contraddistinti sempre da un sorriso contagioso. E, infine, sketch e riprese che mostrano alcuni spezzoni della serie Terra Amara e/o di altre collaborazioni in corso.

Seguici su Google News per non perderti neanche un’anticipazione di Terra Amara: CLICCA QUI E POI CLICCA LA STELLINA!

Articolo di

Tag #Terra Amara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.