Chi è Bruno Barbieri: Biografia, Età, Moglie e 4 Hotel

Bruno Barbieri è l’unico chef italiano ad aver ottenuto 7 stelle Michelin in 40 anni di carriera. È divenuto un volto noto della tv grazie al suo ruolo di giudice in MasterChef (anche delle edizioni Vip e Junior) e per la conduzione dello show “4 Hotel” riscuotendo molto successo tra il pubblico.

Chi è Bruno Barbieri?

  • Nome: Bruno Barbieri
  • Data di nascita: 12 Gennaio 1962
  • Età: 57 anni
  • Altezza: 171 cm
  • Peso: 73 kg
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Medicina (Bologna)
  • Professione: Chef
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Stelle Michelin: 2 Stelle Michelin ( Locanda Solarola), 2 Stelle Michelin  ( Trigabolo), 1 Stelle Michelin ( Grotta  di Brisighella), 2 Stelle Michelin (Arquade Villa)
  • Profilo Instagram ufficiale: @brunobarbieri_chef
  • Seguici su lnstagram: @chiecosa

Biografia

Bruno Barbieri nasce a Medicina il 12 Gennaio 1962, in provincia di Bologna. Subito dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero, p terzo cuoco sull’Oceanic sulla quale ha fatto il giro del Mondo. Ha avuto anche la fortuna di cucinare per persogaggi e artisti famosi, come Andy Warhol. Al termine del viaggio torna in Italia per lavorare in piccoli ristoranti della sua regione. Bruno Barbieri poi inizia a gestire “il Trigabolo” con Igles Corelli, Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti grazie al quale ottiene due stelle Michelin. Apre “L’arquade” a Verona, un ristorante dall’atmosfera cinquecentesca. Per un po’ si trasferisce in Brasile, ma torna in Italia nel 2016 e apre il famoso Fourghetti (dove lavorerà anche l’ex concorrente di MasterChef Maradona Youssef). Pubblica il libro “Tegami” (2006) in cui sono racchiusi molti segreti dello chef. Le porte della tv per lui si sono aperte quando la produzione di MasterChef gli ha fatto una telefonata per proporgli di diventare giudice, non dopo aver assaggiato tre piatti per riconoscere quello di uno chef famoso (piatto che Barbieri riconosce subito). Così inizia la sua avventura insieme a Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Programmi TV

  • MasterChef Italia 2011 (giudice)
  • Junior MasterChef 2014- 2016 (Giudice)
  • Quelli che il calcio 2015-2016 (Inviato)
  • Celebrety MasterChef 2017 2018 (Giudice)
  • Bruno Barbieri 4 Hotel
  • MasterChef All Stars Italia 2018 (Giudice)

Bruno Barbieri moglie

Bruno Barbieri non è sposato e sulle sue relazioni in realtà di parla molto. In un’intervista ha dichiarato: “Non cerco donne, le donne vanno e vengono. Però vorrei un figlio prima dei sessant’anni”. Anzi più precisamente vorrebbe una figlia femmina, poiché i maschi sono troppo interessati ai videogiochi mentre con una femmina si divertirebbe molto a fare shopping. Sono girate voci sulla sua presunta omosessualità, che lo chef ha smentito, anche se ha dichiarato di aver avuto incontri con più di una persona in cui erano presenti anche uomini.

Bruno Barbieri 4 Hotel

Bruno Barbieri dopo aver raggiunto la notorietà come giudice di MasterChef Italia, conduce “4 Hotel” la versione “alberghiera” del programma “4 Ristoranti” condotta da Alessandro Borghese, format di gran successo ripreso anche per “Little Big Italy” con Francesco Panella o “Cake Star- Pasticcerie in sfida” con Damiano Carrara. Il programma che ha molto successo, vede in sfida 4 strutture ricettive e 4 albergatori che si sfidano su quattro categorie: location-servizi.camera-prezzo. Ogni albergo viene valutato dagli altri albergatori e da Barbieri, i quali trascorrono una notte in struttura e fanno delle esperienze messe a disposizione dall’albergo in gara. Il vincitore si aggiudica 5000 € da poter investire nell’attività.

Dove si trova il ristorante di  Bruno Barbieri?

Il famoso ristorante di Bruno Barbieri, il Fourghetti, moderno bistrot famoso per i piatti ad elevatissima fattura e componente tecnica, con influenze arabe, si trova a Bologna in Via Augusto Murri n° 71.

Video di Bruno Barbieri

Curiosità

– Ha lavorato con lo chef Roberto Valbuzzi di Cortesie per gli Ospiti

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440