Chi è Brando Giorgi: Biografia, Età, Moglie Daniela, Ristorante e Instagram

Pubblicato il

Chi è Brando Giorgi: Biografia, Età, Moglie Daniela, Ristorante e Instagram

Brando Giorgi è un attore ed ex modello italiano di 54 anni originario di Roma. Ha recitato soprattutto in fiction e soap opera, ed è proprietario di un ristorante a Roma. E’ sposato con la moglie Daniela Battizzocco ed è stato negli anni novanta legato sentimentalmente alla cantante Mietta. E’ concorrente  L’isola dei famosi 2021, attualmente su Parasite Island.

Chi è Brando Giorgi ? 

  • Nome: Brando Giorgi
  • Vero Nome: Lelio Sanità di Toppi
  • Segno Zodiacale: gemelli
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 21 maggio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attore ed ex modello
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @brandogiorgi
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Brando Giorgi

Brando Giorgi, all’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, nasce a Roma (più precisamente nella zona di Portonaccio) il 21 maggio del 1966. Da piccolo sogna di diventare pilota, però, si iscrive all’università e studia informatica, corso però che non porta a termine. Nel 1992 riscopre la sua vera passione per la recitazione e si iscrive ad un corso di recitazione tenuto da Beatrice Bracco. L’anno successivo frequenta la Scuola d’Arte Drammatica.

Esordisce al cinema nel 1992 nei film: Cattive Ragazze, con Eva Grimaldi, e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo dove affianca Valeria Marini. Negli anni successivi intensifica la sua attività di modello e diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie, diventando il modello di punta di nomi come: Valentino, Pignatelli e Trussardi.

Si sposta in televisione dove partecipa a: Incantesimo 3, Vivere e CentoVetrine. Si divide tra cinema, televisione e teatro, comparendo, fra gli altri, in: Un posto al sole, Don Matteo, Caterina e le sue figlie 3 e Camera Café.

Ha avuto una lunga relazione con la cantante Mietta, negli anni novanta. Dal 2013 è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco, e insieme hanno due figli: Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Brando Giorgi Ristorante

Brando Giorgi è proprietario del ristorante “Ristorante Osteria Corte Del Grillo” che si trova a Roma all’indirizzoSalita del Grillo, 6b”. Brando Giorgi oltre a essere proprietario è anche un ottimo cuoco: diverse volte ha cucinato in prima persona per gli avventori del suo locale. 

Carriera Attore

Esordisce al cinema nel 1992 con il film di Marina Ripa di Meana Cattive Ragazze. Recita, nello stesso, nei videoclip: Gente comune e Acqua di mare, della cantante Mietta. Nel 1993 torna al cinema con Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo ed inizia ad intensificare la carriera da modello.

Prende parte a diverse campagne pubblicitarie e diventa modello di punta di Trussardi, Valentino e Pignatelli. Nel 1999 debutta in teatro e si sposta in televisione, partecipando a Incantesimo 3, e interpreta Roberto Falcon nella soap italiana Vivere.

É tra i concorrenti del reality show Notti sul ghiaccio 2, nel 2007, condotto da Milly Carlucci e continua la sua prolifica attività in televisione. Gira Io non dimentico, Mogli a pezzi e Il sangue e la rosa.

Brando Giorgi Instagram

C’è da dire che Brando Giorgi sui social non è poi così attivo. Ha circa 1000 follower con cui condivide l’amore per la ristorazione e i kart. Adesso che è entrato a far parte del cast de L’Isola dei Famosi 2021, l’attore ha cominciato a condividere anche dei post dove parla un po’ di se stesso.

Brando Giorgi Insta

Mietta, Ex Moglie e Moglie Daniela

A 25 anni Brando Giorgi si è unito in matrimonio alla sua fidanzata dell’epoca. Finito il primo matrimonio si è legato per moltissimo tempo, negli anni novanta, alla cantante Mietta, storia poi finita.

Nel 2013, dopo quindici anni di fidanzamento, si è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco. L’ha definita il sole che scalda la sua anima e che ha riportato la serenità nella sua vita. Hanno due figli: Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Nel 2018 la coppia decide di sposarsi con rito religioso, non prima però che Brando abbia ottenuto l’annullamento della Sacra Rota del suo precedente matrimonio. La cerimonia è stata celebrata nella Chiesa di San Bernando da Chiaravalle a Roma. Tre anni prima del matrimonio religioso Brando e Daniela hanno avuto una profonda crisi che sono riusciti a sconfiggere solo grazie alla fede.

Isola Dei Famosi 2021

Brando Giorgi è un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta che Brando partecipa a questo tipo di programmi e ha dichiarato che la cosa che gli fa più paura è quella di superare la prima settimana, caratterizzata da adattamento alle privazioni. Brando non sopporta la volgarità e la presunzione: vista la presenza di caratteri forti nel programma potrebbero esserci dei battibecchi tra i concorrenti proprio dati da questo tipo di differenze caratteriali.

Brando nella prima puntata si è subito messo alla prova nella gara per l’immunità: pur riuscendo a trattenere il respiro per un tempo lunghissimo non è riuscito a conquistare la vittoria contro Vera Gemma. La moglie di Brando ha sottolineato come la prova avvantaggiasse la conformazione di Vera il cui viso le consentiva di respirare più a lungo fuori da una fessura circolare prima di andare in apnea. Brando passa nella squadra dei Burinos nella terza puntata come conseguenza della prova a squadre. Sempre nella stessa puntata Brando va in nomination contro Francesca Lodo. Brando Giorgi perde la nomination ma decide di rimanere su Parasite Island con Fariba Tehrani e Ubaldo Lanza. Nella puntata del 5 aprile torna in gruppo con gli altri vincendo il televoto contro Vera Gemma. La convivenza con gli altri tuttavia dura poco: Brando infatti continua a non andare d’accordo con il gruppo e decide di isolarsi nonostante viva nella stessa isola dei suoi compagni che non prendono bene questa decisione, confermando le difficoltà nel rapportarsi con Brando. Nella puntata del 15 aprile Brando Giorgi deve abbandonare il gioco per degli accertamenti da effettuare in Italia per via di un problema alla vista sopraggiunto sull’Isola.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Curiosità su Brando Giorgi

  • Quando non è sul set Brando Giorgi si occupa di ristorazione, con un amico ha aperto un locale nel centro di Roma;
  • Avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello 5, ma non si conosce il perché poi non abbia partecipato;
  • Il cognome d’arte “Giorgi” è stato sapientemente coniato dall’agente dell’attore;
  • Ha la passione per i kart.

Brando Giorgi Video

Articolo di

Tag #Isola Dei Famosi

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *