Chi è Brando Giorgi? Biografia Attore, Età, Moglie, Instagram e Isola dei Famosi 2021

Pubblicato il

Brando Giorgi Isola dei Famosi

Brando Giorgi, il cui vero nome è Lelio Sanità di Toppi, è un attore ed ex modello italiano di 54 anni originario di Roma. Attore molto apprezzato, soprattutto di fiction e soap opera, è stato negli anni novanta legato per un lungo periodo alla cantante Mietta. Lo abbiamo visto sia al cinema che in televisione, in Don Matteo e CentoVetrine. Sarà uno dei concorrenti de L’isola dei famosi 2021, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Massimiliano Rosolino.

Chi è Brando Giorgi ? 

  • Nome: Lelio Sanità di Toppi
  • Nome d’arte: Brando Giorgi
  • Segno Zodiacale: gemelli
  • Età: 54 anni
  • Data di nascita: 21 maggio 1966
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: attore ed ex modello
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @brandogiorgi
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Brando Giorgi, all’anagrafe Lelio Sanità di Toppi, nasce a Roma il 21 maggio del 1966. Da piccolo sogna di diventare pilota, però, si iscrive all’università e studia informatica, corso però che non porta a termine. Nel 1992 riscopre la sua vera passione per la recitazione e si iscrive ad un corso di recitazione tenuto da Beatrice Bracco. L’anno successivo frequenta la Scuola d’Arte Drammatica.

Esordisce al cinema nel 1992 nei film: Cattive Ragazze, con Eva Grimaldi, e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo dove affianca Valeria Marini. Negli anni successivi intensifica la sua attività di modello e diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie, diventando il modello di punta di nomi come: Valentino, Pignatelli e Trussardi.

Si sposta in televisione dove partecipa a: Incantesimo 3, Vivere e CentoVetrine. Si divide tra cinema, televisione e teatro, comparendo, fra gli altri, in: Un posto al sole, Don Matteo, Caterina e le sue figlie 3 e Camera Café.

Ha avuto una lunga relazione con la cantante Mietta, negli anni novanta. Dal 2013 è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco, e insieme hanno due figli: Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Carriera

Esordisce al cinema nel 1992 con il film di Marina Ripa di Meana Cattive Ragazze. Recita, nello stesso, nei videoclip: Gente comune e Acqua di mare, della cantante Mietta. Nel 1993 torna al cinema con Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo ed inizia ad intensificare la carriera da modello.

Prende parte a diverse campagne pubblicitarie e diventa modello di punta di Trussardi, Valentino e Pignatelli. Nel 1999 debutta in teatro e si sposta in televisione, partecipando a Incantesimo 3, e interpreta Roberto Falcon nella soap italiana Vivere.

É tra i concorrenti del reality show Notti sul ghiaccio 2, nel 2007, condotto da Milly Carlucci e continua la sua prolifica attività in televisione. Gira Io non dimentico, Mogli a pezzi e Il sangue e la rosa.

Isola Dei Famosi

Brando Giorgi è un concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 in onda dal 15 Marzo 2021 condotto da Ilary Blasi e che vede come inviato speciale in Honduras Massimiliano Rosolino. E’ la prima volta che Brando partecipa a questo tipo di programmi:  non è infatti mai apparso prima in un reality show.

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Instagram

C’è da dire che Brando Giorgi sui social non è poi così attivo. Ha circa 1000 follower con cui condivide l’amore per la ristorazione e i kart.

Brando Giorgi Insta

Vita privata

A 25 anni Brando Giorgi si è unito in matrimonio alla sua fidanzata dell’epoca. Finito il primo matrimonio si è legato per moltissimo tempo, negli anni novanta, alla cantante Mietta, storia poi finita.

Nel 2013, dopo quindici anni di fidanzamento, si è sposato con la showgirl Daniela Battizzocco. L’ha definita il sole che scalda la sua anima e che ha riportato la serenità nella sua vita. Hanno due figli: Camilla (2000) e Niccolò (2004).

Nel 2018 la coppia decide di sposarsi con rito religioso, non prima però che Brando abbia ottenuto l’annullamento della Sacra Rota del suo precedente matrimonio. La cerimonia è stata celebrata nella Chiesa di San Bernando da Chiaravalle a Roma.

Tre anni prima del matrimonio religioso Brando e Daniela hanno avuto una profonda crisi che sono riusciti a sconfiggere solo grazie alla fede.

Curiosità

  • Quando non è sul set Brando Giorgi si occupa di ristorazione, con un amico ha aperto un locale nel centro di Roma;
  • Avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello 5, ma non si sa cosa sia andato storto per l’attore romano;
  • Il cognome d’arte “Giorgi” è stato coniato dall’agente dell’attore;
  • Ha la passione per i kart.

Brando Giorgi Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440