Chi è Boss Doms: Biografia, Età, Singolo, Carriera, Curiosità e Achille Lauro

Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, è un produttore e musicista, conosciuto per essere ex compagno artistico di Achille Lauro con il quale ha fatto scalpore a Sanremo 2020 per il famoso bacio in eurovisione.

Chi è Boss Doms?

  • Nome: Boss Doms
  • Vero nome: Edoardo Manozzi
  • Età: 32 anni
  • Data di nascita: 1988
  • Segno Zodiacale: info non disponibile
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: info non disponibile
  • Professione: musicista
  • Peso: info non disponibile
  • Tatuaggi: Boss Doms ha molti tatuaggi, in particolare ha un polpo sulla spalla destra, la scritta “Same Blood” (stesso sangue), un veliero old school, una croce e un’altra scritta sull’avambraccio destro. Inoltre ha tatuate delle corna sul fianco destro e una piccola croce sotto l’ombelico.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @bossdoms
  • Seguici sul nostro profilo Instagram: @chiecosa.it

Biografia

Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, è nato a Roma nel 1988. Non si conosce molto né sulla sua data di nascita precisa, né sulla sua famiglia di origine. Sappiamo però che è nato e cresciuto nella periferia della Capitale e fin da subito sviluppa una passione irrefrenabile per la musica. Inizia presto a suonare vari strumenti, tra cui la chitarra da autodidatta a soli dieci anni, riuscendo a fare propria qualsiasi cultura musicale con cui entra in contatto. Sarà solo dopo i 18 anni che si appassiona alla musica elettronica.

Boss Doms Instagram

Lavoro e Carriera

Boss Doms è un produttore e musicista italiano, conosciuto per essere stato il chitarrista di Achille Lauro. Debutta come musicista hip hop nel 2011 con il brano Dustep, un remix della celebre canzone Jah Army di Stephen & Damian Marley, con cui si fa conoscere e organizzare il primo liveset. Il suo primo rave party è stato per lui una rivelazione, poiché lì scopre il mondo dell’elettronica. Il mattino seguente infatti Boss Doms ha scaricato il suo primo software per produrre musica, iniziando ufficialmente il suo percorso di produttore. Durante questi anni produce brani club e suonato a vari rave romani e in parallelo ha prodotto beat per vari artisti tra cui: Gemitaiz, Noyz Narcos e appunto Achille Lauro (suo amico di infanzia). Attualmente Boss Doms ha iniziato la sua carriera da solista “lasciando” il suo compagno musicale e lanciando il suo singolo I Want More fet Kyle Pearce.

Boss Doms e Achille Lauro

Boss Doms è conosciuto per essere stato chitarrista di Achille Lauro. I due sono amici di infanzia e Achille Lauro infatti ha promesso a Boss Doms di portarlo al successo italiano, mettendo in pausa il suo progetto solista, pur continuando a produrre i propri brani club. Grazie al loro sodalizio durato sei anni, hanno suonato sui palchi più celebri d’Italia. Nel 2017 hanno partecipato a Pechino Express, nella squadra de I Musicisti. Alla stessa edizione hanno partecipato anche Antonella Elia in coppia con Jill Cooper (seconde classificate). Nel 2019 sono per la prima volta a Sanremo con il brano Rolls Royce, dove torneranno nel 2020 (sullo stesso palco di Elettra Lamborghini, Anastasio, Alberto Urso, Enrico Nigiotti, Elodie e Giordana Angi) con il brano Me ne frego e dove ci sarà il famoso bacio che ha fatto tanto parlare di sé. I due attualmente si sono separati artisticamente, ma continuano a collaborare dal punto di vista musicale.

Boss Doms Vita Privata

Boss Doms è sposato con la conduttrice radiofonica, modella e deejay Valentina Georgia Pegorer. Tra i due è scoccata la scintilla proprio durante la partecipazione dell’artista a Pechino Express, infatti Valentina ha partecipato al programma (vincendolo) in coppia con Ema Stokholma. I due dopo il programma sono usciti allo scoperto e il 25 gennaio 2019 è nata la loro prima figlia Mina.

Boss Doms Curiosità

  • Achille Lauro e Boss Doms si scambiano un bacio alla file di ogni esibizione;
  • Durante la fase finale di Sanremo 2019, si è esibito col ciuccio in bocca per festeggiare la nascita della sua prima figlia;
  • I suoi riferimenti musicali provengono chiaramente dal glam rock. Tra gli artisti di riferimento abbiamo David Bowie e Marilyn Manson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440