Chi sono i Booda di X Factor: Biografia e Curiosità sulla Band

I Booda sono una band concorrente del talent show X Factor condotto da Alessandro Cattelan. Con il loro stile, Federica, Alessio e Martina hanno saputo conquistare i giudici Samuel, Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Malika Ayane.

Chi sono i Booda?

  • Nome: Alessio Sbarzella, Federica Buda, Martina Bertini
  • Data di nascita: Federica 28 gennaio 1992, Martina 9 Aprile 1987, sconosciuta quella di Alessio.
  • Età: Federica 27, Martina 32 e Alessio 39 anni
  • Segno zodiacale:  Federica acquario, Martina ariete
  • Professione: Alessio Sbarzella batterista e produttore musicale, Federica Buda cantante, Martina Bertini  bassista.
  • Luogo di nascita: Martina Bertini Roma, Federica Buda Sicilia, Alessio Sbarzella Anagni.
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Federica ha diversi tatuaggi sul suo corpo, mentre gli altri due componenti della band non hanno tatuaggi visibili.
  • Profilo Instagram ufficiale: @booda.real
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

I Booda sono una band composta da tre elementi: Martina Bertini, bassista, Alessio Sbarzella batterista e produttore e Federica Buda voce. Il nome della loro band nasce proprio dal cognome di Federica a cui hanno deciso di dare un tocco internazionale. Tutti e tre hanno origini diverse: Martina nasce a Roma il 9 Aprile del 1987. Fin da piccola si avvicina al mondo della musica ed inizia a suonare il basso all’età di 13 anni e da lì non smette di suonarlo. Federica invece nasce a Catania il 28 Gennaio del 1992. Sin dall’infanzia ama cantare, questa sua passione nasce quando, durante una recita scolastica, canta una canzone di Giorgia: “Come Saprei”. All’età di 5 anni inizia a studiare pianoforte, flauto soprano e contralto mentre a 13 anni si avvicina anche al mondo della danza classica. Per approfondire al meglio le proprie conoscenze musicali e corali, Federica decide di prendere anche alcune lezioni di canto lirico. Alessio invece è originario di Anagni e fin da ragazzo ha la passione per le percussioni e in primis per la musica. Infatti è anche produttore e sound designer. Durante la sua carriera si occupa di produzioni musicali in studio e dal vivo, forte di una formazione che spazia dalla musica strumentale (sa suonare il pianoforte oltre che la batteria) al music management. Ha anche un passato da docente di batteria presso prestigiose accademie musicali.

View this post on Instagram

B O O D A is the new black 🖤⚡️ – #XF13 #WeAreBooda

A post shared by BOODA (@booda.real) on

Che lavoro fanno?

I booda sono una band musicale dallo stile molto particolare e raffinato. Tutti e tre sono molto appassionati della musica “black” e amano le sonorità Soul, Rnb e Hip hop. L’aspetto peculiare di tale band è che si è formata da soli 3 mesi. Anche se ascoltandoli non sembrerebbe affatto dato che riescono ad esibirsi senza nessuna difficoltà di coordinazione. Federica Buda ha partecipato a The Voice nel 2014 (la stessa edizione di Carolina Russi, figlia di Anna Pettinelli). Nel 2015 invece è arrivata fino alle semifinali di Forte Forte Forte in onda su Rai uno. Nel 2017 invece ha avuto il privilegio di affiancare Lorella Cuccarini nel Musical “La regina di ghiaccio”. Martina è una docente di musica presso la scuola elementare. Alessio invece ha alle spalle molte collaborazioni lavorative con veri e propri colossi come la Tim e Amelia Records. Tutti e tre sono molto qualificati e hanno posto in essere degli studi approfonditi per poter affinare al meglio il proprio talento e le proprie conoscenze. Attualmente i Booda sono impegnati nel Talent show Xfactor.

Xfactor 2019

Tra le band di questa ultima edizione di Xfactor troviamo anche i Booda. Nonostante il gruppo sia nato da soli tre mesi tra di loro è subito nata una particolare alchimia che li rende davvero molto particolari. Il loro obiettivo è quello di dimostrare che non è necessario conoscersi da una vita per poter suonare bene ma è sufficiente la volontà di farlo! Durante il loro percorso i Booda sono seguiti da Samuel, uno dei nuovi giudici di questa edizione. Durante le audizioni si sono presentati al pubblico di Xfactor e ai giudici con il brano Heartbeat. La loro esibizione ha immediatamente convinto i giudici e Samuel ha immediatamente sottolineato il loro potenziale. Anche ai bootcamps hanno avuto la possibilità di mostrare a tutti il loro talento cantando “River” di Bishop Briggs.

Una delle fasi più importanti del Talent show è quella della presentazione degli inediti, brani che sono elaborati direttamente dai concorrenti con l’ausilio dei loro coach. Qui i Booda hanno presentato la loro creazione “Elefanti”, il testo del pezzo allude alla cosiddetta giungla urbana. Una volta conclusa la loro esibizione i giudici hanno nuovamente sottolineato il loro immenso talento. Nel sesto live, invece i Booda si sono esibiti sulle note di una famosissima canzone di Beyoncé ovvero Hold up. I giudici non sono molto concordi nella valutazione della loro prestazione, secondo Sfera infatti questo pezzo non è nelle loro corde, secondo Mara invece la cantante non è riuscita ad avere una sensualità che ricordasse vagamente  Beyoncè. Malika e Samuel invece hanno entrambi sottolineato il loro talento e la loro bravura.

Video dei Booda

Curiosità

  • I Booda hanno uno stile molto particolare, una sorta di sintesi tra urban e black music
  • La loro pagina ufficiale di Instagram contava all’inizio de programma soli 2000 followers, mentre attualmente sono più di 34.000

Altri concorrenti di X-Factor ancora in gara, sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi