Chi è Blue Phelix: Biografia, Età, TikToker, Testo South Dakota a X Factor 2020

Pubblicato il

Blue phelix, all’anagrafe Francesco Franco, è un cantante e TikToker italiano attualmente residente in Inghilterra. Potrebbe essere uno dei nuovi concorrenti di X factor, il talent show di Sky, la sua esibizione infatti è stata molto apprezzata dai giudici ed è riuscito a portare a casa ben 4 si alle audizioni. Blue Phelix è riuscito a convincere anche Emma Marrone a portarlo ai live con la sua squadra di under uomini.

Chi è Blue Phelix

  • Nome: Francesco Franco
  • Data di nascita: 1999
  • Età: 21 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Cantante e TikToker
  • Luogo di nascita: Bari
  • Altezza: Informazione non disponibile
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @bluephelix
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Francesco Franco nasce in Puglia, più precisamente a Bari nel 1999. A soli quattro anni deve abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi insieme ai propri genitori a Livorno. È qui che il giovane trascorre tutta la sua infanzia e la sua adolescenza. Francesco però è molto legato alla sua terra e appena può si fionda a Bari per trascorrere le sue vacanze insieme alla famiglia e ai propri cari. Appena raggiunta la maggiore età, decide di trasferirsi e di lasciare l’Italia (non si sa se definitivamente o meno) per trasferirsi in Inghilterra. È proprio in questo periodo che il giovane fa i conti con se stesso e decide di accettare il proprio lato femminile facendosi crescere i capelli e indossando abiti femminili. Ad oggi sembra che il giovane abiti ancora nel Regno Unito, solo sporadicamente fa ritorno in Italia e maggiormente per questioni di lavoro.

X Factor 2020

Pochi giorni fa l’abbiamo visto esibirsi sul palcoscenico di uno dei talent show più famosi del momento ovvero X Factor. Nonostante la sua giovane età, Blue Phelix è stato in grado di calcare con un certo carisma il palcoscenico e a stupire i giudici con il suo particolarissimo inedito intitolato “South Dakota“. La sua postazione ha convinto tutti e quattro i giudici, ovvero Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton, ed è riuscito a portare a casa ben quattro si. Tuttavia, ciò che ha conquistato il pubblico non è stata solo la sua voce ma anche il suo carattere, sul palco si è dimostrato subito a suo agio e ha affermato a gran voce:” Per me i vestiti non hanno un’identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa. Con questi video faccio vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui”.  Insieme a Blue Phelix andranno ai live anche Little Pieces of Marmalade, VergoEda MarìCasadilego, CMQMartina, Filippo SantiMydrama Melancholia

Alla prima puntata dei live di X Factor Blue Phelix ha presentato il suo inedito South Dakota, dal sound spiccatamente pop perfettamente nelle corde del giovane cantante. Nella seconda puntata live di X Factor 2020 Blue Phelix ha presentato la cover Sciccherie, convincendo sia i giudici che il pubblico da casa. Nel quarto live Blue Phelix si cimenterà nell’esibizione del suo inedito South Dakota nella prima manche, mentre nella seconda farà Falling di Harry Styles.

Lavoro e Carriera

Francesco Franco, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Blue Phelix, è un giovane Tiktoker di successo, nonché cantante dallo stile inconfondibile. Nel mondo dei social è particolarmente apprezzato per la sua spontaneità e la sua trasparenza. Nei suoi video non ha mai cercato di nascondere il suo lato femminile, anzi, è riuscito a trasformalo nel suo cavallo di battaglia. Sulla sua pagina ufficiale di Tik Tok , ma anche su altri social come ad esempio Instagram, è solito postare contenuti dove sfoggia i suoi look femminili. Il suo obiettivo è quello di dar coraggio agli altri di vivere serenamente il loro periodo di transizione, senza nessuna vergogna, anche perché secondo lui gli abiti non hanno un genere sessuale preciso. Blue Phelix è anche un cantante molto apprezzato dai giovani, negli anni ha partecipato a svariati programmi per provare a sfondare nel mondo della musica. Nel 2011 si esibisce a “I sogni son desideri” e riesce a portare a casa uno splendido primo posto, sempre nello stesso periodo canta a “Ti lascio una Canzone”. Qualche anno dopo si è esibito anche su My Campo Rock 2, il celebre talent trasmesso su Disney Channel.

Testo South Dakota

I just wanna live my life

Like I did in South Dakota

You were never by my side

When you went to barcelona

With your brother

Oh oh oh give me more

Oh oh oh show me love

I’m a crazy boy

On your bathroom floor and I’m

Waiting for your love

That you never gave me back

Pretty face and fashion Icon

He said he likes me sober

But I was pretty fucking high

When you said that it was over

In October

Oh oh oh give me more

Oh oh oh show me love

I’m a crazy boy

On your bathroom floor and I’m

Waiting for your love

That you never gave me back

I’m all alone in my head

I’m all olone in my bed

So save me

I come alive when you’re here

I feel like I’m under your spell

I’m dying

I’m a crazy boy

On your bathroom floor and I’m

Waiting for your love

That you never gave me back

I just wanna live my life

Like I did in South Dakota

Blue Phelix su Instagram

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale di Blue Phelix, purtroppo non si sa nulla. Non si sa se attualmente sia fidanzato o meno. Tuttavia pare che, almeno da quello che trapela dai social, sembra che sia single.

Curiosità

  • Adora i cavalli e gli piacerebbe tantissimo averne uno tutto suo;
  • Sui social posta spesso le sue cover dei brani maggiormente in voga;
  • Tra le sue fonti di ispirazione c’è Lana Del Ray.

Video di Blue Phelix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440