Chi è Blanco? Biografia, Età, Fidanzata Giulia, Instagram e Vero Nome

Pubblicato il

Chi è Blanco? Biografia, Età, Fidanzata Giulia, Instagram e Vero Nome

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è un giovane rapper italiano nato nel 2003, che sta velocemente conquistando la scena musicale grazie alla sua energia e al suo talento. Fidanzato con una ragazza di nome Giulia, Blanco ha pubblicato il suo primo album dal titolo Blu Celeste.

Chi è Blanco?

  • Nome:Riccardo Fabbriconi
  • Nome D’Arte: Blanco
  • Data di nascita: 10 febbraio 2003
  • Luogo di nascita: Calvagese della Riviera (Brescia)
  • Età: 18 anni
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Artista Musicale / Rapper
  • Altezza: informazione non disponibile
  • Peso: informazione non disponibile
  • Tatuaggi: il cantante ha diversi tatuaggi sul proprio corpo, tra cui la scritta “celeste”. Sul petto ha raffigurato un angelo che lo rappresenta: è buono come lui, ma ha la corona di spine che rappresenta il suo lato “marcio”.
  • Profilo Instagram ufficiale: @blanchitobebe
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Riccardo Fabbriconi, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Blanco, nasce a Calvagese della Riviera, un piccolo paesino di 3000 abitanti in provincia di Brescia, il 10 febbraio del 2003 sotto il segno zodiacale dell’acquario. Suo padre è di Roma, trapiantato a Brescia proprio dopo aver conosciuto la madre di Blanco. Per questo motivo Blanco è anche un tifoso dell’ As Roma: in passato ha giocato lui stesso a calcio e in generale ama praticare sport. Blanco precedentemente aveva suonato la tromba nella marching band di Bedizzole (paese vicino al suo) per qualche tempo, salvo poi annoiarsi. Ha suonato per un periodo anche pianoforte e chitarra. 

Blanco si è avvicinato alla musica da solo e quasi per gioco, prendendo le basi da youtube e cominciando a fare musica. Pubblicando i suoi primi pezzi su spotify, viene contattato dalla Ecletic Music con la quale inizia a collaborare. La musica per Blanco è il modo di incanalare la sua energia. Come ha dichiarato in un’intervista, lo stesso alter ego di Riccardo, Blanco, è un’esagerazione di un lato del suo carattere che trova sfogo proprio nella musica. 

Fidanzata

Blanco è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. La prima uscita ufficiale della coppia è stata ai Seat music Awards, e successivamente Giulia ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram. Blanco e la fidanzata Giulia sono stati visti mano nella mano anche in centro a Milano. Ecco una foto di Blanco e Giulia in un momento di relax a casa.

Blanco Fidanzata Giulia

Carriera

Per quanto concerne la vita professionale di Blanco, è una giovane promessa della musica italiana. Nel giro di pochi mesi è riuscito a conquistare la scena musicale italiana con la sua energia folle, la sua irrazionalità e il suo talento. L’anno scorso ha iniziato a pubblicare i suoi singoli su SoundTrack, dove è stato notato da Island Records, celebre casa discografica che ha deciso di dargli un’opportunità.

Dopo qualche mese, Blanco pubblica la sua primissima release ufficiale dal titolo Belladonna, e dopo poche settimane ha pubblicato un vero e proprio tormentone ovvero Notti in bianco. E’ di Ottobre 2020 invece l’uscita di un altro singolo di successo dal titolo Ladro di Fiori. A gennaio, invece, ha l’opportunità di collaborare con un big della scena rap, ovvero, Salmo con il singolo La canzone nostra.

A Marzo 2021 pubblica il singolo Tutti Muoiono dove canta insieme a Madame. Nell’estate 2021 lancia un vero e proprio tormentone estivo insieme a Sfera Ebbasta: si tratta di Tu mi fai Impazzire che rimbomba per mesi nelle radio. Il 10 Settembre 2021 esce il suo primo album dal titolo Blu Celeste. La campagna promozionale dell’album, prodotto dalla Universal Music, è stata imponente e nelle metro della città di Milano è possibile vedere le foto di Blanco e del suo album.

Instagram

Blanco è piuttosto attivo sui social, il suo account ufficiale di Instagram conta ben 460 mila followers. Sul suo account adora pubblicare foto che lo ritraggono mentre è al lavoro o mentre si diverte con gli amici.

blanco instagram

Blanco in una foto promozionale per il suo primo album

Curiosità

  • In molti stentano a credere che sia così giovane, per via del suo talento;
  • Ha dichiarato in una intervista che “Blanco” non è assolutamente un personaggio e che lui è proprio così;
  • Blanco ha dichiarato correre in mutande in giro per casa.

Video

Il video di Notti in Bianco di Blanco, uno dei suoi primi, controversi successi in campo musicale

Articolo di

Tag #cantante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *