Chi è Biondo: Biografia, Età, Altezza e Ex Emma Muscat

Biondo

Biondo è un cantante trap italiano, molto apprezzato dal pubblico giovanile. I suoi pezzi sono dei veri e propri tormentoni con milioni di visualizzazioni su YouTube. Deve la sua notorietà alla partecipazione alla diciassettesima edizione del talent di canale 5 “Amici“, trampolino di lancio che gli ha permesso di essere conosciuto e seguito dai suoi coetanei. (Vedi chi sono stati i protagonisti di Amici 18)

Chi è Biondo?

  • Vero Nome: Simone Baldasseroni
  • Età: 21 anni 
  • Data di nascita: 19 Dicembre 1998
  • Segno Zodiacale:  Capricorno 
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione:  Cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 70kg 
  • Tatuaggi: Biondo ha un solo tattoo dietro l’orecchio, “4M” che significa “quattro mura”, ed è il titolo di un suo pezzo. 
  • Profilo Instagram ufficiale: @biondo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Simone Baldasseroni, in arte Biondo, nasce a Roma il 19 dicembre del 1998. Simone fin da bambino ha due passioni: la cucina e la musica. Uno dei sogni nel cassetto, dunque, è quello di diventare un celebre chef ed infatti si diploma presso l’istituto alberghiero in virtù di questo suo desiderio. Nonostante il fatto di non essersi realizzato in questa professione, Simone afferma che non ha mai abbandonato il mondo della cucina; anzi per lui rappresenta ancora un utile strumento per rimorchiare ragazze. Nel 2016 Biondo inizia ad essere notato da alcune case di moda che lo scelgono come testimonial e nello stesso anno la sua musica viene scelta da Sky come sigla di un programma culinario americano. Sui social network, specialmente su Instagram, è molto seguito infatti la sua pagina conta migliaia di followers.

View this post on Instagram

quali cristalli noi siamo diamanti

A post shared by N1CE (@biondo) on

Che lavoro fa?

Biondo lavora attualmente come cantante. Fin da bambino nutre una forte passione per la musica, in particolare hip hop e rap, ma non inizia a cantare presto, anzi possiamo affermare che Simone si approccia al mondo della musica “tardi”. Questa sua passione per il canto nasce all’età di 18 anni, periodo in cui ha deciso di dedicarsi al massimo nello studio della musica e della scrittura. Simone si rende conto si rende conto delle proprie possibilità grazie ai canali di comunicazione e i vari social network. Nel 2015 pubblica su YouTube un suo brano, ovvero “quattro mura” brano che nasce dall’amore che lo legava la sua ex. Successivamente scrive un nuovo testo “ come un film”. Pian piano decide di aprire sul celebre sito YouTube un proprio canale che oggi conta ben 36.000 iscritti e i suoi brani contano tantissime visualizzazioni, alcuni  superano addirittura le 2 milioni. La sua carriera spicca il volo grazie alla partecipazione al noto talent show presentato da Maria De Filippi, ovvero Amici. Uscito dalla scuola più famosa d’Italia, la carriera di Biondo continua in ascesa. A febbraio 2019 viene invitato alla serata dei duetti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo per duettare, insieme a Sergio Sylvestre e con Einar. In estate è protagonista dei festival musicali di tutta Italia con le sue hit.

Biondo e Emma Muscat ad Amici

Ad Amici di Maria De Filippi, Biondo è diventato subito un personaggio amato dal pubblico, specialmente dalle ragazze della sua età. Nel programma ha fatto la conoscenza di Emma Muscat, cantante originaria di Malta entrata nella scuola dopo qualche mese. La ragazza, al momento dell’ingresso nella scuola di amici era fidanzata con un ragazzo del proprio paese di nome Keanu. Tra le mura della scuola, però, Emma e Biondo si sono avvicinati sempre di più e la loro semplice conoscenza presto si è trasformata in amore. La coppia ha caratterizzato l’edizione di Amici, infatti i due si sono esibiti molte volte in duetti, arrivando anche a baciarsi al termine di un’esibizione in prima serata. Al di là della sua vita privata, nella scuola di amici Biondo non è stato apprezzato da tutti i docenti. Molti lo hanno criticato a causa dell’utilizzo degli strumenti che correggono la voce (autotune). Altri invece, come Zerbi, hanno messo in evidenza come tale strumento sia oggi giorno ormai utilizzato da molti artisti, poiché caratterizza il genere musicale di Biondo (Trap). Simone comuque, non con poche difficoltà, è entrato al serale, inizialmente nella squadra blu, cambiando successivamente squadra per amore della sua (ormai ex) fidanzata. Emma Muscat e Biondo si lasciano nel 2019: a quanto pare la cantante avrebbe cominciato a frequentare Federico Rossi del duo Benji e Fede.

Video di Biondo



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440