Chi è Billie Eilish: Biografia, Età, Carriera, Stile, Fidanzato, Malattia e Instagram

Pubblicato il

Chi è Billie Eilish: Biografia, Età, Carriera, Stile, Fidanzato, Malattia e Instagram

Billie Eilish, nome d’arte di Billie Eilish Pirate Barid O’Connell, è una celbre cantautrice statunitense di 19 anni, famosa in tutto il mondo. Vincitrice di ben 6 Grammy Awards, Billie Eilish è la cantautrice più giovane ad aver mai vinto tali premi, tra cui miglior album, miglior canzone e miglior artista esordiente. Dal look eccentrico e personalissimo, Billie Eilish è una delle cantautrici più promettenti e celebri nel mondo.

Chi è Billie Eilish? 

  • Nome: Billie Eilish Pirate Baird O’Connell
  • Nome d’arte: Billie Eilish
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Età: 38 anni
  • Data di nascita: 18 dicembre 2001
  • Luogo di nascita: Beirut
  • Professione: cantautrice
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 52 Kg
  • Tatuaggi: uno sulla pianta del piede sinistro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @billieeilish
  • Sito ufficiale: www.billieeilish.com
  • Canale You Tube: Billie Eilish
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Billie Eilish, pseudonimo di Billie Eilish Pirate Barid O’Connell, nasce il 18 dicembre del 2001 a Los Angeles. La piccola Billie, di origini irlandesi e scozzesi, cresce in una famiglia impegnata nel campo artistico. Billie cresce nel quartiere di Highland Parck di Los Angeles, riceve l’educazione scolastica a casa, e già dall’età di 6 anni si esibisce in vari talent show, unendosi poi nel 2009 (a 8 anni) al Los Angeles Children’s Chorus. Grazie alla madre, che insegna sia a Billie che al fratello Finneas le basi per scrivere testi musicali, Billie all’età di 11 anni inizia a cantare canzoni scritte da lei. Il successo arriva come un’onda nel 2016, quando esce il suo singolo d’esordio Ocean Eyes. Da questo momento in poi la carriera di Billie sarà sempre più in ascesa. Regala al pubblico brani come: Party Favor, Lovely, You Should See Me in a Crown e la famosissima When the Party’s Over. Dal look e dallo stile personalissimo, Billie pubblica il suo secondo album nel 2021 Happier Than Ever, e Vogue le dedica la copertina di maggio, dove vediamo una nuova Billie: bionda e in versione pin up moderna.

Origine del nome

Si racconta che prima della nascita di Billie Eilish, i genitori avessero già deciso di chiamarla Eilish (primo nome). Durante la gestazione, però, Maggie Baird perde il nonno Bill, evento che spinge i genitori della cantautrice a chiamarla Billie, con secondo nome Eilish. Il terzo nome Pirate, è stato scelto invece dal fratello maggiore Finneas. La cantautrice ha dichiarato di non amare particolarmente il suo primo nome Billie, dicendo:

Sembra un nome da capra adattato a un essere umano

Carriera

Gia all’età di 11 anni Billie Eilish compone e canta le sue canzoni. Inizialmente prova anche a sostenere qualche provino di recitazione, ma non essendo interessata a quest’ambito artistico, lascia perdere per dedicarsi esclusivamente alla musica.

Esordi

A 11 anni Billie Eilish scrive il suo primo pezzo: Fingers Crossed, che viene pubblicato su SoundCloud (piattaforma musicale svedese). É il 2012 e anche se il singolo piace ai primi sostenitori di Billie, la cantautrice lo elimina dalla piattaforma, perché a suo parere brutto. Nel 2015 scrive Ocean Eyes, che viene pubblicato nel 2016 sempre su SoundCloud, e che lancia la giovane Billie come nuovo fenomeno musicale. Data la rapida notorietà raggiunta dalla giovane, Billie pubblica altri singoli di successo:

  • Bellyache (2017);
  • Bored (2017), colonna sonora della nota serie televisiva Thirteen Reason Why;
  • Watch (2017);
  • Copycat (2017).

Tutti questi brani di successo convergono nell’EP di debutto di Billie: Don’t Smile at Me.

Successo e fama mondiale

La carriera di Billie Eilish è in rapida ascesa, e la cantautrice colleziona un successo dopo l’altro. Dal 2018 pubblica i successi:

  • Party Favor (2018);
  • Hotline Bling (2018);
  • Lovely (2018), colonna sonora della seconda stagione della serie Thirteen Reason Why;
  • You Should See Me in a Crown (2018), colonna sonora di FIFA 19 ed Euphoria;
  • When the Party’s Over (2018), introdotto tra le musiche della serie SKAM Italia, come introduzione al personaggio di Sana Allagui (Beatrice Bruschi);
  • Bitches Broken Hearts (2018);
  • Come Out and Play (2018), inserito nella pubblicità di Apple;
  • When I Was Older (2019).

Questi brani convergono nell’album di debutto: When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, che esce il 29 marzo del 2019. L’album ha un successo tale da rendere la cantautrice la prima artista nata negli anni 2000 ad avere un album numero uno negli Stati Uniti e la donna più giovane ad avere un album al primo posto nel Regno Unito. 

Premi e riconoscimenti

È il 2019 e Billie Eilish si aggiudica 3 statuette agli MTV Video Music Awards, e pubblica ancora singoli di successo come Everything I Wanted. Vince il premio come miglior artista dell’anno e miglior artista alternativa agli American Music Awards 2019, ed è donna dell’anno per Billboard. Il talento e la fama di Billie non passano inosservate e nel 2020 raggiunge l’apice del suo successo: è la più giovane artista in assoluto, e prima donna, ad aggiudicarsi i premi più ambiti ai Grammy Awards 2020:

  • Album dell’anno (When We Fall Asleep, Where Do We Go?);
  • Registrazione dell’anno (Bad Guy), che bissa nel 2021 con Everything I Wanted;
  • Canzone dell’anno (Bad Guy);
  • Miglior artista esordiente;
  • Miglior album pop vocale (When We Fall Asleep, Where Do We Go?).

Billie Eilish Carriera

Ultimi lavori

È il 2020 e Billie Eilish viene scelta per interpretare la colonna sonora del film No Time to Die (della saga di 007), insieme ad altri singoli:

  • My Future (2020);
  • Therefore I am (2020);
  • Lo vas a olvidar (2020).

I brani confluiscono sul suo ultimo album: Happier Than Ever.

Tour mondiali

Billie Eilish, che raggiunge il successo a soli 16 anni, ha all’attivo 4 tour:

  • Where’s My Mind Tour (2018);
  • 1 by 1 Tour (ottobre 2018-2019);
  • When We All Fall Asleep Tour (aprile – novembre 2019), Europa, Nord America e America, Oceania;
  • Where Do We Go? World Tour (2020), cancellato causa COVID-19.

Billie Eilish style

Sono molto diversa da tante persone e cerco di esserlo. Non mi piace affatto seguire le regole e la moda … Ho sempre indossato quello che volevo e dicevo sempre quello che volevo dire

La giovane cantautrice è nota per usare prevalentemente abiti molto larghi, e c’è una precisa ragione, che lei stessa spiega:

Indosso abiti larghi perché così nessuno può avere un’opinione su come sono perché non possono vedere cosa c’è sotto … Lei è grassa, lei è magra, lei ha il culone … nessuno può dirlo, perché nessuno lo sa

Altro segno distintivo di Billie Eilish sono i capelli, che mantiene spesso tinti di due colori diversi (verde-nero, biondo- nero, blu-nero) o anche solo grigi, o verde acqua. Immancabili sono le lunghe unghie spesso acconciate in base agli abiti indossati. La copertina del numero di maggio di Vogue vede come protagonista Billie Eilish con un nuovissimo look: la pluripremiata cantautrice ha infatti tinto i capelli di biondo e per la prima volta si è mostrata con una mise del tutto nuova. Niente felpe e grandi magliette, ma un look da moderna pin up.

Billie Eilish Vogue

Instagram

Amatissima non solo dai giovani, Billie Eilish su Instagram, vanta un seguito di quasi 40 milioni di follower. Lavori, collaborazioni, servizi fotografici, pensieri e citazioni costellano il profilo social di una delle artiste più note e amate del momento. Con uno dei profili più seguiti del momento, ci si chiede se anche su Tik Tok, Billie Eilish, riesca a battere nuovi record (ad esempio togliendo il trono alla regina di Tik Tok Charlie D’Amelio).

Billie Eilish Insta

Vita privata

Famiglia

Billie è figlia di genitori impegnati in ambiti artistici. La madre, Maggie Baird, è un’insegnate, attrice e sceneggiatrice teatrale e musicale; il padre, Patrick O’Connell, è un’operaio edile con la passione per la recitazione e la musica: suona il piano e l’ukulele, e recita in vari film tra cui Iron ManBillie Eilish è stata sempre spronata da questi a perseguire i suoi sogni artistici. É stata concepita con fecondazione in vitro, viste le difficoltà della coppia di concepimento dopo la nascita del primo figlio Finneas, di 4 anni più grande; quest’ultimo è attivo in ambito musicale: suona il piano, la chitarra, il basso, canta e ha una band chiamata The Slinghtlys, oltre ad essere un produttore discografico e un attore.

Fidanzato

Nel 2021 esce un documentario sulla vita e ascesa di Billie Eilish: Billie Eilish: The World’s a Little Burry. Grazie ad esso scopriamo che la giovane cantautrice è stata fidanzata con un rapper di 24 anni, Brandon Quention Adams, che si esibisce con il nome d’arte di 7:AMP. Billie compare sulla cover dell’album di debutto del ragazzo, Bleaupro (2019). La relazione finisce perché, a quanto dichiarato dalla stessa Eilish:

Non ero felice, non volevo le stesse cose che voleva lui e pensavo che non fosse giusto per lui

Recentemente Billie è stata avvistata con l’attore Matthew Tyler Vorce, insieme mentre portavano a spasso il cane della cantante. Nessuna smentita o conferma su un’ipotetica relazione.

Malattia

Dopo alcuni sospetti, dovuti al rilascio di un video sul web in cui Billie Eilish manifesta dei tic nervosi, nel 2018 l’artista stessa dichiara di essere affetta fin da bambina dalla sindrome di tourette e da sinestesia (disturbo che intacca la percezione sensoriale). Nel 2018 uno dei suoi amici più cari, il rapper XXXTentacion, viene ucciso e per quasi tutto l’anno, nonostante il costante successo, Billie lotta con ansia e depressione.

Attivismo sociale

Diverse cause stanno a cuore a Billie, prima fra tutte la causa ambientale. Si aggiungono il sostegno alla lotta per i diritti degli animali, per il diritto di voto. Per questa ultima causa si è anche esibita durante la Convenzione Nazionale Democratica del 2020, appoggiando apertamente l’attuale presidente degli USA, Joe Biden.

Tatuaggi

Billie Eilish ha un solo tatuaggio e anche ben nascosto. Si è tatuata nel maggio del 2019 la scritta jonboy, sulla pianta del piede sinistro.

Billie Eilish Tatoo

Curiosità

  • I suoi due attori preferiti sono: Noah Centineo ed Emma Watson;
  • sogna di vivere a Miami;
  • colori preferiti: rosa e grigio;
  • è cresciuta vegetariana, dal 2015 è vegana;
  • ha una vera e propria ossessione per l’artista canadese Justin Bieber;
  • nel 2020 collabora con Fender per lanciare sul mercato un nuovo tipo di ukulele, che lei stessa progetta;
  • tra le cucine internazionali preferisce la cucina italiana;
  • durante l’infanzia Billie ha anche girato alcuni cortometraggi;
  • nel 2018 Billie viene inserita nell’elenco di Forbes come Under 30 più influenti dell’anno.

Billie Eilish Video

Ecco uno dei più grandi successi di Billie Eilish, che le è valso ben due Grammy Awards (miglior canzone e miglior registrazione): Bad Guy.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.