Chi è Bianca Atzei? Biografia, Età, Compagno, Figlio e Instagram

Pubblicato il

Chi è Bianca Atzei? Biografia, Età, Compagno, Figlio e Instagram

Bianca Atzei, all’anagrafe Veronica Atzei, è una nota cantante italiana nata a Milano da genitori sardi. Divenuta famosa, in particolar modo, grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo nel 2015 con il pezzo Il solo al mondo e nel 2017 con il brano Ora esisti solo tu.

Chi è Bianca Atzei?

  • Nome: Veronica Atzei
  • Nome d’arte: Bianca Atzei
  • Età: 35 anni
  • Data di nascita: 8 marzo 1987
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Professione: cantante
  • Altezza: 160 cm
  • Peso: 51 Kg
  • Tatuaggi: sì
  • Profilo Instagram Ufficiale: biancaatzei
  • Profilo Twitter Ufficiale: @biancaatzei
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Figlia unica, Veronica Atzei nasce a Milano da genitori di origini sarde. Inizia a studiare canto a 8 anni, ascoltando Whitney Houston e Mariah Carey, appassionandosi anche alla musica anni ’60. Interrompe la scuola superiore durante il 4º anno per problemi di salute. A 17 anni si iscrive al MAS di Milano, per due anni, compiendo le prime esperienze da cantante. Collabora alla realizzazione di sigle televisive e jingle pubblicitari. Inoltre, lavora come corista al talent di Rai 2 CD Live e al programma Domenica Cinque condotto da Barbara D’Urso.

Gli esordi, Saremo, L’Isola dei Famosi e il suo romanzo

Esordisce nel 2012 partecipando a Sanremo Social, selezione per la successiva edizione del Festival di Sanremo con il suo primo singolo La gelosia, ma il pezzo viene scartato. Successivamente, pubblica il singolo L’amore vero che registra un ottimo riscontro a livello radiofonico e su internet. Segue la pubblicazione del singolo La gelosia, interpretato in duetto con i Modà. Sempre nel 2012 firma il brano Folle stronza, contenuto nel terzo album di Loredana Errore intitolato Pioggia di comete.

Nel 2013 tenta di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte con il brano Arido, ma non rientra tra i concorrenti. Duetta con Niccolò Agliardi nel brano Fino in fondo e continua la collaborazione con Kekko Silvestre.

Con la sua hit dell’estate La paura che ho di perderti (certificata dalla FIMI disco d’oro per le oltre 15 000 copie vendute), partecipa al Summer Festival in Piazza del Popolo a Roma (trasmesso su Canale 5), arrivando in finale.

Prosegue con nuove collaborazioni fino a giungere al 2014, ove, insieme ad Alex Britti tenta di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione Big con il brano Non è vero mai, ma non rientra tra i concorrenti.

Nel febbraio 2015 partecipa alla 65ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, classificandosi al 14º posto.

Nel giugno 2015 la cantante partecipa alla terza edizione del Summer Festival con i brani Ciao amore, ciao in duetto con Alex Britti In un giorno di sole, nuovo singolo di Bianco e nero pubblicato il 24 giugno, ottenendo due nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Nel 2016 collabora con Loredana Bertè, nel duetto Così ti scrivo e nel brano corale Amici non ne ho.. Dal 16 settembre al 4 novembre 2016 è concorrente della sesta edizione del programma Tale e quale show.

Il 12 dicembre è stata annunciata da Carlo Conti la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 col brano Ora esisti solo tu.

Il 12 maggio esce in rotazione radiofonica e download digitale il nuovo singolo Abbracciami perdonami gli sbagli; in contemporanea, in tutte le librerie, la Atzei pubblica il suo primo romanzo Ora esisti solo tu – Una storia d’amore per la collana Leggi Rtl 102.5 edita da Mursia.

Da novembre a dicembre 2017 rientra a far parte del cast della sesta edizione di Tale e quale show – Il torneo. Nel 2018 partecipa alla tredicesima edizione de L’isola dei famosi.

Negli anni successivi , prosegue la sua carriera da cantante con ulteriori collaborazioni e pubblicazioni di inediti e album fino a giungere a Playa nera con Getfar & Bombai, il nuovo singolo.

Album

  • 2015 – Bianco e nero
  • 2022 – Veronica

Bianca Atzei è stata anche autrice per altri cantanti come di seguito vi riportiamo:

  • 2012 – Folle stronza per Loredana Errore
  • 2016 – Io e te per Dear Jack

Romanzo e Riconoscimenti importanti

Bianca scrive un romanzo nel 2017 dal titolo “Ora esisti solo tu. Una storia d’amore”. E’ al momento il suo unico lavoro in ambito editoriale.

I premi e riconoscimenti della sua carriera invece sono:

  • 2014 – Premio Mia Martini giovani
  • 2015 – Premio Navicella “I Sardi nel mondo”
  • 2015 – Premio Barocco
  • 2015 – Premio penisola sorrentina
  • 2018 – Premio penisola sorrentina “Artista dell’anno”

Instagram

Sui suoi profili social, in particolar modo su Instagram, la nota cantante italiana Bianca Atzei conta più di 800mila follower che la seguono assiduamente durante la pubblicazione dei suoi post. Concerti, attimi di vita privata e foto sexy, sono queste le principali condivisioni che la Atzei pubblica sul suo profilo mettendo sempre al corrente i suoi fan di quello che le accade nella sua vita.

Vita privata

Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale/privata, sappiamo che la cantante è stata legata anni fa a Max Biaggi (il pilota di Moto GP con il quale ha avuto una relazione fino alla fine del 2017) e che adesso invece è impegnata con Stefano Corti, comico e personaggio televisivo protagonista de Le Iene dal quale avrà un figlio, come loro stessi hanno annunciato sui social.

Storia con Stefano Corti

La Atzei e il suo “nuovo” amore (Stefano Corti) si sono conosciuti grazie un incontro “galeotto”, in quanto la loro storia d’amore sarebbe nata grazie a Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo che hanno reso possibile tale conoscenza. Un incontro risultato per ambedue “fatale”, in quanto Cupido è riuscito a fare breccia nei loro cuori. Non a caso, hanno espresso la voglia di allargare la famiglia, soprattutto dopo la triste e tragica notizia che lo scorso anno aveva visto la coppia quasi in “crisi”. Il motivo? Hanno perso un figlio a causa di un aborto spontaneo che aveva lacerato i loro cuori e che, per buona sorte, ora gioisce per l’arrivo del pargolo.

I due fanno, ormai, coppia fissa da circa due anni e, a tal proposito, la Atzei ha rivelato che al primo appuntamento con i suoi genitori, il suo Stefano si sarebbe presentato in mutande e ciabatte per una scommessa fatta con i suoi fan. Che dire? Un piccolo e simpatico siparietto degno di nota.

Curiosità

  • Bianca ha realizzato anche due canzoni in duetto con J- Ax

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.