Chi è Biagio D’Anelli: Biografia, Età, Fidanzata, Miriana e Dopo GF VIP

Pubblicato il

Chi è Biagio D’Anelli: Biografia, Età, Fidanzata, Miriana e Dopo GF VIP

Biagio D’Anelli è uno talent scout di 38 anni originario di San Giovanni Rotondo, che ha esordito in TV partecipando al Grande Fratello 11. Opinionista e collaboratore per gli scherzi de Le Iene, Biagio torna nella casa del Grande Fratello VIP 6 come concorrente, dove ha avuto un flirt con Miriana Trevisan.

Chi è Biagio D’Anelli?

  • Nome: Biagio D’Anelli
  • Luogo di nascita: San Giovanni Rotondo
  • Data di nascita: 9 Febbraio 1983
  • Età: 39 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1,83 cm
  • Peso: 82 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @biagiodanelli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Biagio D’Anelli nasce a San Giovanni Rotondo il 9 Febbraio 1983. Fin da giovane Biagio è attivo nell’organizzazione di eventi, e cerca di accedere al mondo dello spettacolo partecipando al Grande Fratello 11. Al Grande Fratello Biagio si fa notare per il suo carattere forte ed estroverso, ma spesso viene visto come ambiguo. Entra nella casa fidanzato – all’epoca con Simona Salvemini, ex di Filippo Bisciglia – ma viene lasciato in diretta a causa del suo flirt con Guendalina Tavassi. I suoi flirt non finiscono qui: il talent scout è stato anche con personalità come Francesca Cipriani, Flavia Vento e Malena. 

Biagio D’Anelli Instagram

Biagio conta su Instagram poco più di 100K followers.

biagio d anelli instagram

Lavoro e Carriera

Biagio D’Anelli esordisce nel mondo dello spettacolo con la sua partecipazione al Grande Fratello 11, edizione dove ci sono, tra gli altri, Guendalina Tavassi e Rajae Bezzaz . Prima di entrare nella casa era un organizzatore di eventi e alla fine della sua avventura si è dato al mondo della recitazione e dello spettacolo, studiando molto e, alla fine, diventando talent scout. Ha tentato anche la via della recitazione, facendo molti casting per il cinema. Di frequente poi è stato ospite dei salotti televisivi di Barbara d’Urso (insieme a personaggi come Manila Gorio, Vladimir Luxuria, Francesca GiulianoRebecca Staffelli, Roger Garth, Deianira Marzano ecc).  Durante le sue ospitate nel salotti pomeridiani televisivi, ha lanciato diversi scoop, come quello del presunto tradimento di Giorgio Tambellini nei confronti di Francesca De Andrè.

Dopo l’esperienza al GF VIP, Biagio D’Anelli è spesso ospite nei programmi Mediaset soprattutto a commentare le avventure dei VIP nei reality show. Durante il programma Isola Party condotto da Ignazio Moser e Valentina Barbieri, Biagio ha accusato il modello Roger Balduino di aver “rovinato” diverse coppie e ha commentato negativamente la sua esperienza all’Isola dei Famosi 2022.

Grande Fratello VIP 6

Biagio D’Anelli entra nella casa del GF VIP 6 il 29 novembre. Insieme a lui Kabir Bedi, Giacomo Urtis, Valeria Marini, (entrati il 29 novembre), Maria Monsé e Patrizia Pellegrino (entrate il 22 novembre ed uscite poco dopo), Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, (17 dicembre)Nathaly Caldonazzo  e Barù (entri il 20 dicembre), Soleil Sorge, Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli,  Carmen Russo,  Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Selassié, Clarissa Selassié e Jessica Selassié. Si aggiungono al cast anche: Federica Calemme, Alessandro Basciano, Eva Grimaldi, Nathaly Caldonazzo,

Appena entrato nella casa del Grande Fratello Biagio D’Anelli rivolge il suo commento ad Alex Belli, dicendo che il ragazzo tiene il piede in due scarpe. Si avvicina inoltre a Miriana Trevisan: con grande preoccupazione di Katia Ricciarelli, che teme un “Nicola Pisu Bis”, Miriana sembra molto contenta della vicinanza a Biagio e i due si scambiano spesso coccole e dormono anche nello stesso letto. Per ora niente più di un’amicizia, ma la vicinanza tra i due è pericolosa sopratutto per la voglia di Miriana di innamorarsi.

Biagio e Miriana sono sempre più vicini, e il ragazzo ha confessato che se non c’è stato un bacio è stato solo per rispetto. Inoltre Biagio afferma che l’attrazione per Miriana è indipendente dal gioco, che si sarebbe creata anche fuori dalla casa. I presupposti per una nuova coppia al Grande Fratello si concretizzano proprio pochi giorni prima di Natale: Miriana e Biagio si scambiano dei baci e la loro attrazione non è più un mistero per nessuno. Sono a tutti gli effetti una delle nuove coppie del GF VIP. Questo ha portato la sua fidanzata Silvana, spesso chiamata in causa vista la sua mancata reazione, a scrivere su Instagram che lei non commenterà né andrà in tv a parlare della sua relazione con Biagio ma che i due chiariranno una volta uscito dalla casa. Biagio confessa a Soleil che ha baciato sotto le coperte Miriana in modo passionale. Biagio nella diretta del 27 dicembre conferma di aver chiuso la relazione con Silvana Curcio perché si è avvicinato a Miriana. Durante la stessa puntata tuttavia viene eliminato dalla casa del Grande Fratello VIP per volontà del televoto.

Dopo il GF VIP

Fuori dalla casa del GF VIP Biagio D’Anelli conferma la sua volontà di lasciare Silvana Curcio per viversi la storia con Miriana Trevisan. Biagio rientra nella casa il 3 gennaio per confermare a Miriana il suo interesse, e farà la quarantena per poterla riabbracciare nella prossima puntata. Nel passare delle puntate dove Miriana si trova nella casa e Biagio è fuori viene confermato da entrambi i lati il reciproco e rinnovato interesse nel conoscersi e nell’iniziare una relazione non appena Miriana uscirà dalla casa del Grande Fratello. Biagio entra il 31 gennaio nella casa, dopo aver effettuato la quarantena, per poter riabbracciare Miriana e tenere vivo un sentimento che è nato nella casa ma che ha avuto poco tempo per essere vissuto. Una sorpresa per Miriana che si sta avviando verso la finale del GF VIP. La coppia si incontra sul red carpet fuori dalla porta rossa e si scioglie in abbracci e baci. Biagio dichiara di essere stato colpito da Cupido e dice a Miriana: “L’amore ha mille sfaccettature, c’è l’amore libero, ma io sono tradizionalista e voglio solo a te!.

Subito dopo l’uscita di Miriana Trevisan dalla casa del Grande Fratello VIP Biagio D’Anelli si lamenta a Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso che Miriana si sia mossa senza volerlo vedere nella sua salita a Milano. Miriana infatti sale per registrare alcuni programmi con il figlio e non invita Biagio neanche per un caffè. I duehanno un confronto nella puntata del 10 marzo in studio del GF: Biagio si lamenta che non aveva neanche il numero di Miriana e che non è stato cercato. Lei si giustifica dicendo che c è tutta la famiglia e suo figlio. Miriana sostiene che Biagio menta, e la discussione prosegue tra dettagli futili.

Miriana a Verissimo confessa che non vuole più avere Biagio nella sua vita e che quella è l’ultima volta che parlerà di lui: Miriana infatti non ha potuto accettare che lui sia andato a fare quell’ospitata dalla D’Urso invece di chiamarla al telefono. Ritenendo che Biagio sia solo in cerca di visibilità Miriana chiude la storia.

Fidanzata

L’ultima fidanzata nota di Biagio D’Anelli è Silvana Curcio, che lavora come manager di una nota azienda di calzature. I due hanno confermato la loro love story a Pomeriggio 5, programma condotto da Barbara D’Urso. I due hanno vissuto una relazione a distanza per buona parte del tempo: Silvana infatti vive a Stoccarda e in passato ha rivelato come una relazione a distanza, se ben gestita, sia una risorsa e non un problema.

Biagio D’Anelli e Emanuela Tittocchia

Nel 2017 Biagio D’Anelli è stato con Emanuela Tittocchia. All’inizio la loro relazione sembrava procedere per il meglio ma i due dopo diversi mesi si sono lasciati e, secondo la Tittocchia, sarebbe proprio a causa di un tradimento del ragazzo. La loro relazione è stata protagonista per diverso tempo dei salotti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.

Sirius Nicola Vivarelli

Biagio D’anelli a fine maggio 2020 si è reso protagonista su Instagram di una rivelazione riguardo Sirius (Nicola Vivarelli) il giovane corteggiatore di Gemma Galgani di Uomini e Donne Over. Il ragazzo infatti ha rivelato che Sirius è lì solo per la notorietà, che è fidanzato e che per partecipare al programma si è messo d’accordo sia con la sua fidanzata che con sua madre. La rivelazione è scioccante e Biagio si è detto anche dispiaciuto per Gemma che è chiaramente presa in giro da Nicola.

Video di Biagio D’Anelli

Articolo di

Tag #grande fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.