Chi è Beppe Braida: Biografia, Età Altezza, Instagram e Isola Dei Famosi

Pubblicato il

Beppe Braida, all’anagrafe Giuseppe, è un noto comico italiano di 57 anni. Conosciuto e amato dal pubblico italiano per il suo celebre sketch “Attentato! Si tratta di attentato” su Zelig, Beppe Braida è ufficialmente un naufrago de L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Massimiliano Rosolino.

Chi è Beppe Braida?

  • Nome: Giuseppe Braida
  • Nome d’arte: Beppe Braida
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 22 novembre 1963
  • Luogo di nascita: Torino
  • Professione: comico e conduttore televisivo
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 70 Kg
  • Tatuaggi: 2: una scritta in giapponese sul braccio destro e uno sull’avambraccio sinistro
  • Profilo Instagram Ufficiale: @beppebraida
  • Sito ufficiale: www.beppebraida.it
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Giuseppe Braida, conosciuto come Beppe, nasce a Torino il 22 novembre del 1963. Già dal 1989 è attivo nel campo cabarettistico e partecipa, nel 1991, al Festival di Sanscemo, un Festival demenziale che prende in giro ironicamente il Festival di Sanremo.

Diventa noto e amato dal pubblico nei primi anni 2000, quando partecipa come comico fisso al programma Zelig, al tempo condotto da Claudio Bisio, Michelle Hunziker e Vanessa Incontrada.

Grazie al successo delle sue parodie dei conduttori dei TG nazionali, nel 2007 prende la conduzione del programma Colorado Revolution, su Italia 1, ruolo che ricopre fino al 2009; partecipa anche a Buona Domenica, e presenta insieme ad Antonella Clerici il talk show Tutti pazzi per la tele.

Impegnato anche in film per la televisione, lo vediamo in Finalmente Natale (2007) e Finalmente a casa (2008); al cinema lo vediamo nel film di Gabriele Salvatores: Nirvana del 1997.

Beppe Braida è ufficialmente un concorrente de L’Isola dei Famosi 2021, condotto da Ilary Blasi, con inviato speciale Massimiliano Rosolino, ed opinioniste Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

Carriera

Beppe Braida comincia la sua carriera da comico e cabarettista nel 1989 e nel 1991 porta la canzone Prof. Ilatico, al Festival di musica demenziale, il Festival di Sanscemo.

Diventa noto al pubblico italiano nei primi anni 2000 quando entra a far parte del cast di Zelig; famosissimi i suoi sketch-parodie dei conduttori dei Tg nazionali … chi non ricorda il tormentone “Attentato! Si tratta di attentato!”?

Il successo lo porta a condurre Colorado Revolution, dal 2007 al 2009, insieme a Rossella Brescia. Negli stessi anni partecipa a Buona Domenica e conduce Miss Muretto.

Insieme ad Antonella Clerici, conduce su Rai 1 il talk show Tutti pazzi per la tele. Sempre sulla Rai partecipa a Check-In, come comico, ed è inviato del programma Punto su di te!

Lo rivediamo poi alla Mediaset in Saturday Night Live from Milano e a Colorado, in veste di ospite speciale per la conduzione del programma, insieme e Chiara Francini e Diego Abatantuono.

Assente da un po’ di tempo dai riflettori televisivi, Beppe Braida, gira con i suoi spettacoli in giro per i teatri italiani. Nel 2021 è ufficiale la notizia che lo vede naufrago de L’Isola dei Famosi 2021.

Isola dei Famosi 2021

Beppe Braida è un naufrago de L’Isola dei Famosi 2021, in onda dal 15 marzo di quest’anno. Condotto da Ilary Blasi, il programma vede come inviato speciale l’ex campione olimpico Massimiliano Rosolino. Il comico torinese è alla sua prima esperienza ad un reality show, lo seguiremo durante il suo percorso, ascoltando anche i pareri delle opinioniste del programma: Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi.

Riguardo la sua partecipazione al reality show di Mediaset, Beppe Braida scrive sui social

Faccio un salto in Honduras poi torno … spero … mi date una mano voi?

Ecco come Beppe si è preparato all’approdo in HondurasBraida Isola

Nella seconda puntata Ilary è stata protagonista di una Gaffes verso Beppe Braida: ilary gli ha infatti chiesto di alzarsi per fare la nomination, ma lui era già in piedi! Beppe infatti non è molto alto: non arriva a 170 c

Tutti i Concorrenti Naufraghi

I concorrenti ufficiali dell’Isola dei Famosi 2021 sono:

Instagram

Con 16,2 mila follower, il profilo instagram di Beppe Braida è molto attivo ed è in costante aggiornamento sulla vita quotidiana del comico, sui suoi pensieri e lavori. L’ultimo post è, infatti, dedicato proprio alla sua prossima avventura in Honduras.

Beppe Braida Insta

Vita privata

Della vita priva di Beppe Braida si hanno veramente pochissime informazioni. Solo che vive a Torino e che è molto legato ai genitori. Per il resto potete seguirlo sul suo profilo instagram, o vedere gli aggiornamenti di carriera sul suo sito ufficiale.

Tatuaggi

Beppe Braida ha 2 tatuaggi visibili: una scritta in giapponese sul braccio destro, e un altro sull’avambraccio sinistro molto evidente.

Curiosità

  • Beppe Braida ha girato la prima sitcom pensata come webserie, Questa casa non è un albergo;
  • È molto legato ai suoi genitori, lo vediamo anche e soprattutto dalle foto che posta sui social;
  • Nel 2019 è protagonista del suo One Man Show: Delirio Tour;
  • risulta essere single.

Beppe Braida Video

Ai tempi di Zelig, Beppe Braida ha preso parte ad uno scherzo, organizzato da Striscia la Notizia, nei confronti del conduttore del Tg4 Emilio Fede. Ve ne proponiamo una parte in questo video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440